Continuna complete pack per m1

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

30-08-09 13.55

Ciao, ho inserito altri nuovi 30 progammi, e il mini clone Hammond per M3, che si trovano nelle combi UD.
Ci sono nuovi strumenti a fiato, una bella Fisarmonica da 16Mb, e un Musette, piu' altri suoni derivati dal Trinity e Wavestation.
Totale sono 38 MB, se consideriamo che c'e' il multisample di una Fisarmonica da 16MB, andiamo a 22Mb di multisample.
Pack Korg M1EX
Buon Ascoltoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-09 14.30

Ho sentito che in Korg stanno cominciando a produrre degli M3 in cui al primo avvio si può scegliere se caricare i programmi di default oppure i "Complete pack Djfilippo"....
emoemo
Scherzi a parte,
stai lavorando sodo e stai mettendo a disposizione un mucchio di materiale, nel vero spirito di una community. Credo che molti possessori di M3 dovrebbero thanksarti a vita...

Anche se poi, a farlo, sono il 15-20% di coloro (anche esterni) che scaricano e poi magari usano i tuoi programmi...

emoemoemoemo
Edited 30 Ago. 2009 12:31
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

30-08-09 16.28

Ammiro il tuo instancabile lavoro , dai nuova linfa agli utenti e questo ti da un merito enorme.
grazie e beccati un mio thanks.
emoemoemo
  • mgaewsj
  • Membro: Senior
  • Risp: 141
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 11  

30-08-09 19.01

thanks anche da parte mia! stai facendo un grande un lavoro!

mgaewsj
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

31-08-09 02.23

Grazie Giacomo, comunque cerchero' di fare un complete pack di 128 suoni + nuove combi. Purtroppo non puoi caricarli nell'Oasys, mi domando come mai non hanno ancora fatto un convertitore Oasys M3, visto che hanno la stessa Waverom!
Ho inserito i progammi con il meglio dell'M1, alcuni campioni del Trinity, mini clone Hammond, e completero' l'opera inserendo campioni del Mellotron M400, Fairlight CMI, e multisample derivati dal Korg 01/W e Korg T3.
Magari togliero' il campione di fisarmonica, che occupa troppi mega. Non vorrei superare i 35 MB in totale, in modo da avere un caricamento rapido dei campioni.
Alcuni campioni e suggerimenti li ho reperiti anche grazie a voi, quindi una mano lava l'altra.emo
Comunque non sono un nostalgico di suoni anni 90', solamente che avendo una macchina come Korg M3 e non sfruttarla a dovere sarebbe un bel peccato. Poi e' sempre utile avere suoni "Vecchi", li ritroviamo ovunque e servono sempre. Esempio, non potrei fare a meno del suono del Fairlight Arr1.
Anche per me e' piacevole, comunque imparo molte cose dall'M3, ha tante di quelle funzioni da perdersi, ma di facile comprensioneemo
L'Hammond (Non conoscevo affatto l'Hammond, ma grazie a Valfax mi sono tuffato nel mondo degli organi) secondo me e' riuscito abbastanza bene, si puo' e si deve migliorare, ma gia' fa il suo dovere.
Bisogna anche sapersi accontentare e apprezzare di piu' con cioi' che si ha, e non sottovalutare maiemo
Continuate a seguirmi, to be continued...........
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-09-09 02.56

djfilippo ha scritto:
Grazie Giacomo,

pas de quoi...

djfilippo ha scritto:
comunque cerchero' di fare un complete pack di 128 suoni + nuove combi

emo ullàlà...

djfilippo ha scritto:
mi domando come mai non hanno ancora fatto un convertitore Oasys M3

che fai, provochi? mica vorrete copiare proprio tutto-tutto da Oasys, no? e che pretese!!! guarda un po'.gli dai un dito e loro... tzan, si prendono il braccio...
emoemo
djfilippo ha scritto:
meglio dell'M1, alcuni campioni del Trinity, mini clone Hammond, e completero' l'opera inserendo campioni del Mellotron M400, Fairlight CMI, e multisample derivati dal Korg 01/W e Korg T3

un vero "best of 70-80-90"

djfilippo ha scritto:
Magari togliero' il campione di fisarmonica

non sottovalutarlo... io ho cercato una bella fisa (con la S, maiali!) per molto tempo... e quando ce l'hai da qualche parti ce la metti e la usi... (e basta co ste battute volgari...emo)
emo

djfilippo ha scritto:
non potrei fare a meno del suono del Fairlight Arr1

emoemo
Edited 1 Set. 2009 0:57
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

01-09-09 12.16

Grazie Djfilippo,
la fisa serve sempre, specialmente con i tempi che corrono...... e visto che siamo della stessa città magari una volta ci possiamo anche trovarci per una birretta, che ne dite?
Max
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

01-09-09 12.53

Non ho ancora avuto occasione di caricare ed ascoltare il lavoro di dj , ma è encomiabile il suo modo di applicarsi! complimenti! emo

questo è proprio lo spirito giusto a cui ogni tastierista si dovrebbe ispirare.
Quello che ogni tanto manca qui dentro, quindi un personaggio come dj è prezioso, uno che ha voglia di imparare e di fare.


il thanks è d'obbligo ....

01-09-09 13.28

Non ho più la M3, ma avendola avuta per un bel po', il thanks ci sta anche da parte mia :)
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

02-09-09 01.51

@ maxipf
Grazie Djfilippo,
la fisa serve sempre, specialmente con i tempi che corrono...... e visto che siamo della stessa città magari una volta ci possiamo anche trovarci per una birretta, che ne dite?
Max
Volentieriemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-09-09 01.58

Toc, toc... nel caso potrei aggregarmi? emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

02-09-09 01.58

@ salvafunk
Non ho ancora avuto occasione di caricare ed ascoltare il lavoro di dj , ma è encomiabile il suo modo di applicarsi! complimenti! emo

questo è proprio lo spirito giusto a cui ogni tastierista si dovrebbe ispirare.
Quello che ogni tanto manca qui dentro, quindi un personaggio come dj è prezioso, uno che ha voglia di imparare e di fare.


il thanks è d'obbligo ....
Grazie, anche il tuo lavoro e' stato molto utile con i suoni dell'EXB-Radias, progammati veramente beneemo
Nel complete pack, mettero' anche il famoso suono "Enigma", che sicuramente conosci.
Comunque ancora non ho sentito nessun parere sui suoni dell'M1, se si sentono bene o meno, io man mano vado correggendo, l'orecchio ad un certo punto stanca, poi specialmente con le cuffie, potrebbe sfuggirmi qualcosa.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

02-09-09 01.59

@ giacomo_torino
Toc, toc... nel caso potrei aggregarmi? emo
O.T. Certamente, io sono tornato oggi dalle ferieemo
  • anonimo

02-09-09 02.02

@ djfilippo
O.T. Certamente, io sono tornato oggi dalle ferieemo
anche io sono rientrato oggi... ahime...
per me, ma anche per il forum!! emoemo

ho visto solo ora tuo 3d con complete pack... scarico e butto tutto su m3.. vediamo che succede!!!

grazie dj sei davvero encomiabile.

ciao buon rientro V emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-09-09 02.33

@ djfilippo
O.T. Certamente, io sono tornato oggi dalle ferieemo
beato te... emo mai partito...


@Valfax... mentre tu eri in giro a cazzeggiare beatamente sulle spiagge adescando giovani prede, qui si lavorava sodo, come puoi vedere...
emo
Edited 2 Set. 2009 0:36
  • anonimo

02-09-09 02.38

@ giacomo_torino
beato te... emo mai partito...


@Valfax... mentre tu eri in giro a cazzeggiare beatamente sulle spiagge adescando giovani prede, qui si lavorava sodo, come puoi vedere...
emo
Edited 2 Set. 2009 0:36
quasi quasi mi sento in colpa....
mi sento in colpa...

in colpa....


in colpa?

Beh.. mica tanto

emoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

02-09-09 02.51

Fai una cosa saggia: carica il Complete Pack DJPhillip e poi torna a scaricare una valanga di thanks...
emoemoemo
  • anonimo

02-09-09 02.52

@ giacomo_torino
Fai una cosa saggia: carica il Complete Pack DJPhillip e poi torna a scaricare una valanga di thanks...
emoemoemo
farollo... emo

notte ora vado a nanna..emoemoemo
le ferie mi hanno taaaanto stancato....emoemo

ciau a domani per le recensions

V
  • anonimo

03-09-09 01.51

@ djfilippo
Ciao, ho inserito altri nuovi 30 progammi, e il mini clone Hammond per M3, che si trovano nelle combi UD.
Ci sono nuovi strumenti a fiato, una bella Fisarmonica da 16Mb, e un Musette, piu' altri suoni derivati dal Trinity e Wavestation.
Totale sono 38 MB, se consideriamo che c'e' il multisample di una Fisarmonica da 16MB, andiamo a 22Mb di multisample.
Pack Korg M1EX
Buon Ascoltoemo
ciao pippo . ho provato a caricare i file pcg che hai inserito (ps complimenti fai sempre gran lavori).

ho avuto pero' (al solito) qualche problemino.
dunque, nei program, alcuni suoni si sentono (e bene, sono ottimi). altri restano muti (piu della metà direi).
forse dipende dal fatto che NON ho l espansione di ram, e quindi non ho caricate su m3 le due exb su brass e wood?emo

nelle combi (banco UD come dicevi tu) addirittura scalando i vari suoni di hammond mi esce una sorta di suono moscio di trombetta (tipo un default del menga..). presumo di NON aver caricato qualcosa, che serviva oltre ai pcg.
Scusa se sono de coccio, ma se puoi dammi una mano, così ci arrivo anche io (come direbbe Alfredo..)

grazie vale emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

03-09-09 02.05

@ anonimo
ciao pippo . ho provato a caricare i file pcg che hai inserito (ps complimenti fai sempre gran lavori).

ho avuto pero' (al solito) qualche problemino.
dunque, nei program, alcuni suoni si sentono (e bene, sono ottimi). altri restano muti (piu della metà direi).
forse dipende dal fatto che NON ho l espansione di ram, e quindi non ho caricate su m3 le due exb su brass e wood?emo

nelle combi (banco UD come dicevi tu) addirittura scalando i vari suoni di hammond mi esce una sorta di suono moscio di trombetta (tipo un default del menga..). presumo di NON aver caricato qualcosa, che serviva oltre ai pcg.
Scusa se sono de coccio, ma se puoi dammi una mano, così ci arrivo anche io (come direbbe Alfredo..)

grazie vale emo
Strano, con 64MB di Ram puoi caricare tutto.
Quando carichi il PCG ti dice se associare i file KSC, tu gli clikki e dopo fai clear, significa che cancelli tutto dalla ram, e carica i nuovi KSC. I suoni sono tutti testati, quindi hai fatto un passo falsoemo