Problemino con copia file midi

  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

17-09-09 03.08

Dal PC alla Tyros, via USB, copia file midi. Ok. Ma uno di essi, pur vedendolo nel PC che legge l'HD della Tyros, dalla Tyros, per l'appunto non si vede!!! Perchè? Thanksemo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

17-09-09 03.21

sei sicuro sia proprio un file midi .mid e non per esempio .kar?
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

17-09-09 14.58

Pardon... ma non è la stessa cosa? Ho diversi file (sia .mid che .kar) nell'HD e la tastiera me li legge entrambi.emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-09-09 15.29

I file .mid e .kar in effetti la tyros se non ricordo male li legge da sempre ma ora non ti saprei dire per certo perché non li uso da un po' e mi viene quasi il dubbio...
Comunque se dal pc lo vede e sulla tastiera poi non vedi il file, può darsi o che il nome del file contenga un carattere che non è riconosciuto dal sistema operativo della tastiera, o che il nome stesso sia troppo lungo o che anziché .mid sia un file .midi che invece mi sembra che la tastiera non riconosca!

Poi un saluto perché mi sembra che da una vita non ti si legge più sul forum! emo

17-09-09 18.15

Baciamo le mani don Turiddu ma dove sei stato??? emoemoemoemoemo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

17-09-09 21.44

Baciamo le mani, picciotti beddi!!!! emoemo
Avete ragione... In effetti è da una vita che non mi faccio vivo. Avevo già scritto non molto tempo fa che me ne scusavo, ma non perchè non volevo essere presente, bensì perchè ho poco tempo per rimanere davanti al PC. Lo faccio solo per le cose indispensabili e non posso, anche se vorrei, smanettare in internet per spassare... emo.
Mi mancano i post in cui intervenivo per ridacchiare, pur parlando di problematiche tecniche e non. Poi vedo con piacere che ci siete sempre degli irriducibili e che qualcuno ancora mantiene la Tyros!emo

Hei, Key!!! Ma lo sai che in agosto sono stato in prov. di Messina? Ho fatto quasi 800 km. in scooter, in due giorni: Floresta, Montalbano E., Tindari, Gioiosa Marea, S.Marco d'Alunzio e Cefalù. Eravamo in due con le moto e ci siamo divertiti un sacco! emo

emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

17-09-09 21.45

Ah.... Ma il "Benvenutista" è solo tale o anche.... ri-benvenutista?!?!? emoemoemo

17-09-09 22.25

Dai ragazzi per i saluti possiamo aprire un 3D in polis, non quì.emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-09-09 23.39

Ciao Turi, bentornato. E' sempre un grande piacere leggere i tuoi messaggi.emo

Che estensione aveva poi il file che vedi su PC e che la mitica Tyros non vede?emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

18-09-09 01.04

Non sono informato sulla Tyros..... ma legge sia i Midi 1 che 0?????
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

18-09-09 01.37

@ renatus
Ciao Turi, bentornato. E' sempre un grande piacere leggere i tuoi messaggi.emo

Che estensione aveva poi il file che vedi su PC e che la mitica Tyros non vede?emo
Renatuuuuuuuss!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaoooooooooooooo!!!!!!!emoemoemoemo

Quanto tempo!!!! Come va? Tutto bene? Sono di nuovo quì... ma non so per quanto posso restare. emo

E comunque il file che volevo ascoltare dalla Tyros, dopo la vostra osservazione, l'ho controllato: era .midi !emo

Ok. ora lo sistemo. Grazie cmq emo

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

18-09-09 12.39

TURI ha scritto:
E comunque il file che volevo ascoltare dalla Tyros, dopo la vostra osservazione, l'ho controllato: era .midi !

Ma è possibile che sia già successo in un passato trapassato una cosa del genere proprio su un'estensione .midi che spesso si trova nei "pacchi" di basi in rete? Che tra l'altro se non sbaglio è un'estensione che legge il lettore multimediale o vanbasco, che le metteranno a fare emo

Comunque da molto tempo a questa parte, nelle opzioni delle cartelle metto sempre di visualizzare l'estensione dei file perché cose del genere capitano sempre, soprattutto sono odiose quando hai bisogno di un file mentre lavori e devi perderci del tempo perché quello sporcaccione di windows ti fa vedere il file associato come fosse "tutto apposto" e invece magari c'è un'estensione "compatibile" anziché una giusta!
Edited 18 Set. 2009 10:41
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

18-09-09 14.49

Ciao Turi! Bentornato!

Apro una parentesi, nella speranza che possa servire a qualcuno. Tempo fa mi ero creato un style, l'avevo chiamato y.m.c.a.sty (indovinate a che canzone era ispirato?). Ebbene la yamaha psr3000 non lo "vedeva". Ho provato con vari sistemi, ma nulla. Alla fine, non ricordo più come mai, ma ho provato a togliere i punti così da farlo diventare ymca.sty. Funziona perfettamente.

Quindi attenzione ai punti nei nomi degli styles che date in pasto alla vostra yamaha, se non vedete tali style provate a cambiare il loro nome togliendo i punti!emo

  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

06-03-10 12.28

Ciao a tutti! emo

Oggi, sabato 6 marzo 2010, mi ritrovo perfettamente punto e a capo con il problema già sollevato a suo tempo... emo

Ho provato a cambiare in tutti i modi punti e virgole, spazi e tratteggi, etc... ma la tastiera non vede alcuni file, mentre il PC li vede. Ma che cosa si può fare?....emoemo

Thanks... emo
  • TURI
  • Membro: Expert
  • Risp: 1269
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 26  

06-03-10 12.46

Sempre oggi, sabato 6 marzo 2010, nemmeno dopo pochi minuti, ho risolto il problema!!!!!!!! emoemo

E pensare che lo potevo fare già da tanto tempo. Nel PC avevo un simpatico programmino di utility (freecommander) semplicissimo da usare.
E' bastato andare a leggere il floppy con i midi in questione e cambiare, rinominandoli, l'estensione da .midi a .mid !!!!!!!!!!!

Miiiii, e ci voleva tanto????????? Yeaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh emoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

07-03-10 21.48

renatus ha scritto:
Che estensione aveva poi il file che vedi su PC e che la mitica Tyros non vede?


Come ti avevo scritto qui sopra, Turi, sospettavo che il problema fosse nell'estensione del file.

Baciamo le mani.emo