Limiter cuffie

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

18-09-09 22.40

vorrei prendere un limiter per le cuffie (che vorremmo usare come monitor),
servirebbero almeno tre canali.

Stavo pensando a un Behringer Multicom Pro-XL MDX 4600
lo userei in questo modo...

AUX SEND (del mixer Mackie Onyx 1620) > Canale del Limiter > Canale dell'amp cuffie (Behringer HA4700) > Cuffie

che ne pensate di questo Compressore limiter?

altri consigli?

spesa ma 70/80 euro...al momento cassa piange...

l'mdx lo trovo usato a questo prezzo....



grazie
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

19-09-09 15.22

emo

19-09-09 15.40

Hai dato un'occhiata quì?
Edited 19 Set. 2009 13:41
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

24-11-09 10.31

mi accodo anche io a questo thread, dato che ne stavo aprendo uno identico.
in quel link non ho trovato consigli su modelli di limiter, e soprattutto nessuno che avesse questo behringer, quindi continuo a chidere:

puo` andare bene quello postato da gfoglia?
eventualmente ci sarebbe anche un suo fratellino piccolo, ma con meno canali... l` MDX 1600.

Quello che mi serve e` lo stesso, evitare di avere picchi o larsen in cuffia.

invece questo aggeggino fa lo stesso? shark

grazieemo
  • anonimo

24-11-09 14.45

ti consiglio questo.....

questo coso qua.....
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

24-11-09 21.13

ciao,
grazie della risposta, ma credo che tu abbia sbagliato link!
quello e` un amlificatore per cuffie, lo stesso che ho io, e nelle specifiche non e` segnato nessun limiter...
sei sicuro?emo
  • anonimo

25-11-09 10.34

@ nemo2488
ciao,
grazie della risposta, ma credo che tu abbia sbagliato link!
quello e` un amlificatore per cuffie, lo stesso che ho io, e nelle specifiche non e` segnato nessun limiter...
sei sicuro?emo
con questo amplificatore per cuffie riesci a gestire diverse situazioni senza artifizi particolari, il limiter ha il lato negativo di tagliare e di rimanere per alcuni momenti senz'audio. secondo me è meglio avere un buon controllo audio, dato che sui mixer di buona qualità ed eqaulizzatori è già presente delle funzioni di limiter o similari....

non sapendo in che condizioni operi, direi che è la situazione migliore... ma come sempre.....il tuo orecchio giudica...
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

06-12-09 12.33

@ anonimo
con questo amplificatore per cuffie riesci a gestire diverse situazioni senza artifizi particolari, il limiter ha il lato negativo di tagliare e di rimanere per alcuni momenti senz'audio. secondo me è meglio avere un buon controllo audio, dato che sui mixer di buona qualità ed eqaulizzatori è già presente delle funzioni di limiter o similari....

non sapendo in che condizioni operi, direi che è la situazione migliore... ma come sempre.....il tuo orecchio giudica...
ripesco ancora il thread...

non capisco ancora, ponendo che non so se il mio mixer abbia o no un limiter incorporato (credo di no visto che ogni tanto col microfono partono certi fischi...), tu mi consigli di usare quell`ampli per le cuffie senza limiter collegato a monte?
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

16-07-10 19.07

anche io sono nella stessa situazione. due domande

1) questo mdx4600 (o il fratellino minore) è quindi l'unica scelta in fascia economica?
2) ma il limiter va usato a monte o a valle dell'ampli per cuffie?
Edited 16 Lug. 2010 17:08