Accordi Disco inferno + good times per medley disco-dance

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-09-09 19.27

Il titolo permette solo 60 caratteri, quindi: volevo un consiglio su come impostare una sequenza di suoni per affrontare un medley disco dance.

le prime canzoni sono disco inferno, good times, le freak.

volevo un conislgio: meglio fare tre patches diverse, oppure meglio farne una polivalente? come impostarle?

poi altra quaestio: qualcuno ha gli accodi di good times e disco inferno? perchè a orecchio faccio fatica e in internet si trova solo la parte di basso e chitarra.....
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-09-09 20.14

bastano anche solo gli accordi................................... emo










emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

30-09-09 22.39

forse dovevo metterlo in tecnico....così c'è più gente di sicuro emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-10-09 18.22

mi bastano veramente solo gli accordi: cambio anche il titolo
Edited 1 Ott. 2009 16:23
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

01-10-09 19.49

di good times dovrebbero essere per tutta la canzone:

| Mim7 | Sim7/Mi | Sol/La | Fa#m(9b)/La |

l'ultimo accordo lo prendo con Sol Do# Fa# La nella mano destra e il La al basso

provali e dimmi emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-10-09 20.13

@ beat88
di good times dovrebbero essere per tutta la canzone:

| Mim7 | Sim7/Mi | Sol/La | Fa#m(9b)/La |

l'ultimo accordo lo prendo con Sol Do# Fa# La nella mano destra e il La al basso

provali e dimmi emo
grazie mille emo

e se invece del sol/la fosse un Sol maj7/La (= sim/la)?
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

01-10-09 20.29

beh dipende come suona ora non saprei alla fine aggiungi solo un Fa# perciò potrebbe anche suonare bene...provali entrambi e vedi quello che ti piace di piu ti ho dato gli accordi proprio base! emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

02-10-09 17.51

@ beat88
beh dipende come suona ora non saprei alla fine aggiungi solo un Fa# perciò potrebbe anche suonare bene...provali entrambi e vedi quello che ti piace di piu ti ho dato gli accordi proprio base! emo
grazie mille...provo bene oggi
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

04-10-09 23.07

Scusa ma vedo la discussione solo ora...Non conosco good times. Ma per quant riguarda disco inferno servono solo 2 timbri: piano e strings (se hai il supporto dei fiati, altrimenti assieme agli strings mettici anche dei brass). Per le freak io uso solo degli strings...

Disco inferno non è strutturata molto ad accordi....C'è la strofa che è sempre un do minore(piano elettrico) ma nel ritornello io seguo le linee melodiche dei violini, senza accordi...
Se vuoi ti scrivo le note del rit: LA DO RE DO...LA DO RE.... LA SOL RE DO...LA DO RE DO...x2
Lo special è Sib Do Sib Do Sol...

Per le patches vedi come ti trovi meglio, si tratta comunque di pochi suoni.
Spero di essere stato d'aiutoemo
Edited 4 Ott. 2009 21:10
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

05-10-09 17.21

grazie mille.

comunque ho organizzato le freak solo con i violini, good times con un bel piano elettrico, mentre per disco inferno ho splittato fiati e piano el...

tutto apposto con gli accordi, perchè quelli che avevo trovato a orecchio si sono rivelati giusti
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

05-10-09 17.23

ora faremo born to be alive+born to be abramo di elio e le storie tese.

penso a un pianoforte sula metà sinistra splittato ai fiati sulla destra, per cercare di riprodurre i passaggi soprattutto di born to be abramo
  • BERTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

05-10-09 23.16

a proposito di disco inferno, innanzitutto buonasera a tutti, la scala che gli archi fanno nelleprime due battute d'inizio...che cazz'è che non riesco ad orecchiarla?
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

05-10-09 23.32

io non la faccio. noi facciamo un medley e servono soprattutto i fiati, quindi non posso aiutarti, ma mi farebbe piacere saperlo
  • BERTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

05-10-09 23.45

ci sto lavorando, se ne cavo qualcosa di buono te la mando volentieri
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

06-10-09 00.23

BERTE ha scritto:
a proposito di disco inferno, innanzitutto buonasera a tutti, la scala che gli archi fanno nelleprime due battute d'inizio...che cazz'è che non riesco ad orecchiarla?


Io la faccio, è veramente difficile da tirare fuori...appena ho un po' di tempo(penso domani) ti dico le note.Ciao
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

06-10-09 00.30

se cercate proprio in questa sezione c'era una discussione sull'intro di disco inferno emo
  • BERTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

07-10-09 13.50

@ rpitch
BERTE ha scritto:
a proposito di disco inferno, innanzitutto buonasera a tutti, la scala che gli archi fanno nelleprime due battute d'inizio...che cazz'è che non riesco ad orecchiarla?


Io la faccio, è veramente difficile da tirare fuori...appena ho un po' di tempo(penso domani) ti dico le note.Ciao
ti ringrazio anticipatamente, se posso esserti utile sarò lieto di ricambiare!ciao
  • BERTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

07-10-09 21.17

einfatti ho trovato un post estremamente esaustivo di MARKO 79 che ringrazio vivamenteemoemo
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

07-10-09 21.21

Non ho ancora visto l'altro post....Comunque intanto se mi dai la tua mail ti mando un file midi che ho appena fatto.Ciao
  • BERTE
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

08-10-09 00.34

nicola.bertelli@yahoo.it.ti ringrazio molto. devo dire che a parte un altro forum di fotografia e grafica che frequento da anni( graphic zone ) non ho mai trovato un "luogo" con persone così disponibili. ripeto, spero di poter ricambiare, ciao e grazie