Steinberg cc121, me lo consigliate?

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-10-09 18.01

Ho visto sul tubo le dimostrazioni di questo remote control a mio avviso molto utile, ma non avendolo mai provato, vorrei qualche vostro parere, magari di qualcuno che lo possiede o che l'ha provato.... anche perchè 400€ non sono pochi.... emo
Ah, dimenticavo, ho Cubase 4.5 e scheda Steinberg MR816 CSX.
Thanks
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

07-10-09 19.07

A mio avviso è un furto, guarda con 171 € cosa ci prendi: qui.
Confronta le caratteristiche e guarda le demo sul tubo...molto meglioemo.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-10-09 19.11

Ah.... non lo conoscevo.... thanksemo
  • anonimo

07-10-09 19.18

se usi cubase prendi lo steinberg . Installi i driver e sei già tutto pronto all'uso un piacere. Inoltre la cstruzione è affidabilissima e di alta qualità.emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-10-09 19.24

Ma con un solo fader, com'è il workflow?? E' agile passare da una traccia all'altra? Non sarebbe meglio avere più fader a disposizione (es. Behringer BCF2000) per velocizzare tutto il lavoro, oppure risulta agevole anche così??

Per Logic c'è qualche prodotto specifico, o vanno bene tutti??
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-10-09 19.34

costa caro, ma su cubase è una favola. per selezionare qualcosa, è sufficiente puntarci sopra il mouse.
visto usare da una persona capace, è un aereo
  • anonimo

07-10-09 19.40

@ gabrieleagosta
Ma con un solo fader, com'è il workflow?? E' agile passare da una traccia all'altra? Non sarebbe meglio avere più fader a disposizione (es. Behringer BCF2000) per velocizzare tutto il lavoro, oppure risulta agevole anche così??

Per Logic c'è qualche prodotto specifico, o vanno bene tutti??
per logic vai su euphonix, ha 8 fader.
  • anonimo

07-10-09 19.40

@ barbetta57
costa caro, ma su cubase è una favola. per selezionare qualcosa, è sufficiente puntarci sopra il mouse.
visto usare da una persona capace, è un aereo
emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

07-10-09 19.40

Ma scherziamo! Costa il doppio e non fa niente in più di questo...guardate bene la demo!!!
  • roland81
  • Membro: Senior
  • Risp: 5
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 138  

07-10-09 19.43

@ niki2
A mio avviso è un furto, guarda con 171 € cosa ci prendi: qui.
Confronta le caratteristiche e guarda le demo sul tubo...molto meglioemo.
emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

07-10-09 19.48

Ha anche i driver per XP64 e VISTA64.
Ha il display con tutte le indicazioni mentre lo Steinberg NON lo ha.
Ha il ribbon per spostarsi velocemente da una parte all'altra della song che lo Steinberg NON ha.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-10-09 20.28

@ anonimo
per logic vai su euphonix, ha 8 fader.

E che vuoi che sia, 1000€ di plasticume.....emo
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

07-10-09 20.54

@ gabrieleagosta

E che vuoi che sia, 1000€ di plasticume.....emo
emoemo
Plasticume che tra due anni lo butti perché esce la versione nuova...come sempre.
Meglio investire su hardware serio e duraturoemo.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-10-09 21.24

@ niki2
emoemo
Plasticume che tra due anni lo butti perché esce la versione nuova...come sempre.
Meglio investire su hardware serio e duraturoemo.

Mah, ai miei occhi se a qualcuno tipo me non bastasse 1 solo fader, l'unica soluzione decente è il BCF2000, gli altri costano veramente troppo...fermo restando che i prodotti tipo l'AlphaTrack sono ottimi.
  • anonimo

07-10-09 23.12

@ gabrieleagosta

E che vuoi che sia, 1000€ di plasticume.....emo
Plasticume una sega, monta i migliori fader ALPS disponibili al mondo.
  • anonimo

07-10-09 23.18

@ gabrieleagosta

Mah, ai miei occhi se a qualcuno tipo me non bastasse 1 solo fader, l'unica soluzione decente è il BCF2000, gli altri costano veramente troppo...fermo restando che i prodotti tipo l'AlphaTrack sono ottimi.
Il problema è che quando hai 8 fader poi non ti accontenti e ne vuoi almeno il doppio, poi vuoi i pan, le mandate, i bus ecc...con questi controller diventa un lavoro misto tra mouse e controller che spesso è spiazzante e non molto pratico, non sono ne zuppa ne pan bagnato, dipende un pò dal tuo modo di lavorare, se fai tutto col pc o se usi anche apparecchiature esterne. Devi farci l'abitudine e purtroppo per adesso sarai sempre legato al mouse, almeno che tu non spenda davvero un sacco di soldi per un qualcosa di professionale. Questi giocattolini prima o poi sono destinati ad essere rivenduti proprio perchè alla fine invece di accorciare il lavoro lo allungano. Vedi quanti se ne trovano usati, i mercatini son pieni di ogni tipo di controller midi, quindi pensaci bene.

Io mi sono preso un controller senza fili TRANZOPORT solo per registrarmi quando sono da solo, in un altra stanza diversa da quella dove ho la DAW, funziona bene, è comodo, ma fa poche cose.

Pensaci bene.
  • anonimo

08-10-09 11.23

Questo tipo di controller sono concepiti per la produzione e non per lo studio verio e proprio. E' comodissimo avere uno di questi controller per comporre,arrangiare ecc ecc non certo per mixare 70 tracce . Sinceramente io non conosco quello citato da Anrea ma posso garantirvi la assoluta qualità dello Steinberg dalla costruzione alla semplicità di utilizzo disarmante basta collegarlo. A me fà molto comodo .
Edited 8 Ott. 2009 9:25
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

08-10-09 12.49

@ niki2
A mio avviso è un furto, guarda con 171 € cosa ci prendi: qui.
Confronta le caratteristiche e guarda le demo sul tubo...molto meglioemo.
Oddio che figata sta roba!!! Me lo prendo!!!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

08-10-09 13.00

Io comunque volevo sapere se con l'AlphaTrack o gli altri con 1 solo fader è facile muoversi da una traccia all'altra o se invece è macchinoso e poco immediato....grazie emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

08-02-10 17.33

Preso il BCF2000, funziona benissimo! emo