Minireverbero da affiancare al mackie 1202

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-11-09 14.07

Suggerimenti ?
emo

14-11-09 14.44

@ clouseau57
Suggerimenti ?
emo
Alesis Nanoverb o Picoverb, su www.dv247.com li puoi trovare a prezzi davvero appetibili....emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

14-11-09 16.11

Lexicon LXP-1
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-11-09 12.44

gabrieleagosta ha scritto:
Lexicon LXP-1

Era questa la conferma che volevo sentire !
Tnx Gabri !
emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

15-11-09 16.42

8800 risposte e 500 thanks, sono il re delle cifre tonde emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-11-09 17.13

sONO ONORATO DI AVERTI AFFIBIATO IL 500MO TNX........emo
Edited 15 Nov. 2009 16:13
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-12-09 16.09

Mi trovo ad avere la stessa identica esigenza di Clouseau57.....ho un Mackie 1202 VLZ Pro e lo vorrei usare dal vivo anche per alcune voci, mi serve quindi un piccolo multieffetto da affiancargli. Al momento uso il mio Soundcraft EFX12, ma vorrei passare al Mackie per motivi di ingombri, e deciderei quindi se vendere il Soundcraft o meno. Il budget come al solito è prossimo allo zero....
So che la soluzione migliore sarebbe l'LXP-1 che ho citato io più sopra, ma vorrei sapere se per un uso esclusivamente live e in locali fitusi (emo) ci si possa accontentare di qualcosa di più economico. In particolare, gli Alesis Nanoverb e Picoverb (che non ho mai potuto provare) fanno veramente cagare a spruzzo oppure in live sono decenti? Davvero non mi serve nulla, solo un filino di riverbero per non avere le voci secche.
Che alternative ci sono in questa fascia? Intendo modulini piccoli non-rack e il più economici possibile.

Se no, dovrei infilarmi un TC M350 o un Midiverb nel rack della scheda audio, cablarlo alla patchbay, collegarlo ogni volta al mixer ecc...ecc....ma sinceramente spenderei volentieri un po' di meno....
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

27-12-09 16.20

gabriele, il nanoverb per l'uso che ne devi fare tu è dignitoso e costa poco, inoltre ha 2 in
ciao
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-12-09 16.21

@ doremi58
gabriele, il nanoverb per l'uso che ne devi fare tu è dignitoso e costa poco, inoltre ha 2 in
ciao

Thanks!! emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

27-12-09 17.11

io ho il Mackie 1202 ed uso l'Alesis Microverb III, preso usato a 60 euro...

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

27-12-09 17.16

@ Charlie78
io ho il Mackie 1202 ed uso l'Alesis Microverb III, preso usato a 60 euro...


Sì ma è a rack....meglio un modulo più piccolo....se devo prendere un rack, mi prendo un TC M350......comunque, come va questo Microverb??
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

27-12-09 20.00

@ gabrieleagosta

Sì ma è a rack....meglio un modulo più piccolo....se devo prendere un rack, mi prendo un TC M350......comunque, come va questo Microverb??
per quello che costa va più che bene...ho settato un reverbero "medium hall" e l'ho lasciato fisso così e mi regolo la mandata dal mixer...

tra l'altro è vero si che è rack...ma io l'ho "ritagliato" (all'interno c'è una scheda che è grande quanto la distanza tra i potenziometri, che come vedi dalla foto lasciano parecchio spazio ai lati) ed inserito in una valigetta della stessa larghezza del mixer, entrambi fissati e alimentati dallo stesso interruttore...produzione artigianale by Charlie78!! emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

28-12-09 03.33

@ Charlie78
per quello che costa va più che bene...ho settato un reverbero "medium hall" e l'ho lasciato fisso così e mi regolo la mandata dal mixer...

tra l'altro è vero si che è rack...ma io l'ho "ritagliato" (all'interno c'è una scheda che è grande quanto la distanza tra i potenziometri, che come vedi dalla foto lasciano parecchio spazio ai lati) ed inserito in una valigetta della stessa larghezza del mixer, entrambi fissati e alimentati dallo stesso interruttore...produzione artigianale by Charlie78!! emo

Ahah grande....a questo punto voglio una foto del piccolo Frankenstein!!! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

28-12-09 14.13

Eccomi qui' , scusa ma non avevo visto prima....
Secondo me il nano va' piu' che bene.L'ideale sarebbe trovarlo usato.Dalle mie parti lo vendono nuovo a 130 Eu.
Certo ha solo 2 effetti utilizzabili ma considera che puoi rivenderlo quando vuoi , e' un assegno circolare.
emo





.....e comunque l'LXP1 e' una goduria..................emo
Edited 28 Dic. 2009 13:13
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

28-12-09 15.30

Ma Nanoverb e Picoverb suonano uguali?? emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

29-12-09 02.54

@ gabrieleagosta

Ahah grande....a questo punto voglio una foto del piccolo Frankenstein!!! emo
ce l'ho in saletta a catania....appena vado cercherò di ricordarmi di fare una foto! emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

04-01-10 02.27

ecco la mia creatura...emo

Ho usato il link esterno per accedere agli album di Facebook..spero funzioni!emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-01-10 02.59

Complimenti Giancarlo , hai realizzato cio' che avevo in mente....emo
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

04-01-10 12.08

SIIIII PUOOOOOO' FAAAAREEEEEE!!!! (cit. Frankenstein Junior) emo

complimenti, adoro questo tipo di "art attack" emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

04-01-10 15.53

@ chopinmanu
SIIIII PUOOOOOO' FAAAAREEEEEE!!!! (cit. Frankenstein Junior) emo

complimenti, adoro questo tipo di "art attack" emo
Allora, visto che vi è piaciuto vi spiego un po' come ho operato.emo

Intanto, a parte ovviamente il mixer ed il reverbero, tutto il resto è materiale recuperato: l'unica spesa è stata fatta al Brico (meno di 10 euro) per acquistare una bomboletta di vernice spray nera e un pacco di viti per legno.

La valigetta (c'è anche il coperchio) l'ho recuperata da una confezione regalo di bottiglie di vino. Il problema è che era stata assemblata in modo piuttosto approssimativo, quindi ho dovuto effettuare dei necessari rinforzi con del legno multistrato da 1cm che avevo a casa, sia sugli incastri delle parti laterali che sul fondo, che ho rifatto totalmente.
Al mixer ho tolto tutto il coperchio inferiore ed ho sfruttato i buchi esistenti per le viti che lo fissano al legno. Il Microverb è stato tagliato lateralmente fino a farlo diventare largo quanto la valigetta e i collegamenti di Send e Return con il mixer sono stati fatti all'interno, direttamente saldati. Infatti potete vedere dalla foto che in corrispondenza dei connettori esterni sul mixer ci sono dei tappi bianchi.
I cavi alimentazione poi sono stati tutti raggruppati all'interno e finiscono in un unico connettore esterno posto sul retro, passante però attraverso un interruttore generale (nella foto si vede appena sopra la ciabatta). Visto che rimaneva quello spazio sulla destra, ho messo una ciabatta da 4 prese, comandata sempre dallo stesso interruttore, per vari usi.
Ultima cosa, ci sono piedini di gomma sia in senso orizzontale (per quanto è in uso) che nel senso verticale dal lato opposto alla maniglia, per quanto lo trasposto, anche questi recuperati da una vecchia custodia rotta! emo