Styles della tyros 3 per la tyros 2

• angeloro
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Frosinone

15-11-09 22.23

SALVE HO DA POCO PRESO UNA TYROS 2 USATA VORREI PROVARE GLI STAILES DELLA 3 CONVERTITI QUALCUNO PUO' INVIARLI CON LE ISTRUZIONI PER INSERIRLI GRAZIE
angeloro65@alice.it emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

17-11-09 00.26

Ma come hai preso da poco una Tyros 2 con ben 400 (dico 400!) stili con Mega Voices e, soprattutto, SuperArticulation Voices, che sei già alla ricerca degli stili della Tyros 3?

Sei insaziabile!emoemoemoemoemo

PS: A differenza di tutti gli arranger workstation Yamaha che l'hanno preceduta, la Tyros 3 usa un formato di stili diverso. Si chiama SFF GE e non è "portabile" all'indietro su tastiere di produzione anteriore. Non so se qualcuno li ha già convertiti. Di certo non suoneranno così bene come i 400 stili preset che sono ottimizzati per la tua tastiera e ti daranno grandi soddisfazioni. E se davvero non ti bastano (non ci posso credere!), puoi sempre andare su http://www.psrtutorial.com/sty/yamaha/Tyros2/tyros_2.html e scaricarti tonnellate di stili provenienti da altre tastiere Yamaha (modelli precedenti la tua T2).

• renatus

17-11-09 08.30

Dimenticavo, puoi anche usare T3_FileConverter per convertire tutti gli stili T3 che vuoi al formato T2, se trovi qualcuno che te li manda. Ma, ancora una volta, il risultato non è sempre così valido come per i 400 stili preset già presenti sul tuo bolide.

Questo software Yamaha può essere scaricato da qui: http://www.psrtutorial.com/util/yamaha.html
  • angeloro

17-11-09 14.42

'GRAZIE PER LA RISPOSTA MA SE TROVO QUALCOSA DI ACCETTABILE COME POSSO INSERIRLI NELLA T2emo

• corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

17-11-09 15.20

Abbiate pazienza. Sto inserendo nel mio Hard Disk virtuale un file zip che contiene più di 25 MB di styles: gli originali della Tyros 3.
Ecco il link: http://www.mediafire.com/?ky5gw5jimoy. Il file, compresso, occupa 7 MB circa.
Edited 17 Nov. 2009 14:32
  • angeloro

17-11-09 20.50

GRAZIE PER GLI STYLES DELLA T3 ADESSO COME LI CONVERTO PER LA T2 E UNA VOLTA CONVERTITI COME LI INSERISCO
emo
  • corgiov
  • Membro: Expert
  • Risp: 1675
  • Loc: Sassari

18-11-09 12.31

Gli styles che ho linkato sono già convertiti!
  • angeloro

18-11-09 13.25

SCUSA LA MIA IGNORANZA ADESSO CHE LI HO CARICATI SU UN DISPOSITIVO USB COME POSSO INSERIRLI E UTILIZZARLI VISTO CHE CI STO PROVANDO MA NON CI RIESCO GRAZIE emo
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta

18-11-09 16.33

Premi Tasto ''C''Per styles E vai su USB e ti appare la lista degli style che ai dentro klicca su uno style oppure su tutti e se voui copiarli nell'hard disk COPY tutti OK E poi vai su cartella dove vuoi memorizzarli e premi PASTE
ed e fatto Quando vuoi richiamare questi devi sempre premere 'C' e poi vai su Hard disk cartella dove li ai memorizzati
e scegli quello che vuoi suonare Ciao Da Berlino Maemorio
Edited 18 Nov. 2009 15:33
  • stefano57
  • Risp: 3
  • Loc: Napoli

29-11-09 22.03

ciao a tutti amici, ho sentito parlare molto della tyros la 1 la 2 e infine la 3, finche la curiosita e stata tale che ho aquistato la tyros 2 nuova un avanzo di magazzino a 1700 euro completa di hard disk casse e memoria portata a un giga, lho provata direttamente dopo l'aquisto, bhe che dire e una buon arranger, io ho anche la pax1 pro della korg la uso da 6 anni con tante soddisfazioni, ho notato, che mentre sul sito della korg scarico tutti gli styles che sono a dispodizione tutto gratis anche qualche campione ,grover ecc ecc tutto gratis, sul sito della yamaha non sono riuscito a scaricare niente si paga tutto , addirittuta da un sito collegato al sito korg ho trovato gli styles della tyros gratis e ne ho scaricato qualchuno girando un po ho trovato anche gli styles della t3 convertiti alla t2 vanno benino qualchuno non molto comunque e accettabbile, ma dal sito yamaha o perche non so dove andare o non c'e' niente di gratis.( in confidenza la pa 1x pro e unal'tro pianeta).
  • renatus

30-11-09 08.40

@ stefano57
ciao a tutti amici, ho sentito parlare molto della tyros la 1 la 2 e infine la 3, finche la curiosita e stata tale che ho aquistato la tyros 2 nuova un avanzo di magazzino a 1700 euro completa di hard disk casse e memoria portata a un giga, lho provata direttamente dopo l'aquisto, bhe che dire e una buon arranger, io ho anche la pax1 pro della korg la uso da 6 anni con tante soddisfazioni, ho notato, che mentre sul sito della korg scarico tutti gli styles che sono a dispodizione tutto gratis anche qualche campione ,grover ecc ecc tutto gratis, sul sito della yamaha non sono riuscito a scaricare niente si paga tutto , addirittuta da un sito collegato al sito korg ho trovato gli styles della tyros gratis e ne ho scaricato qualchuno girando un po ho trovato anche gli styles della t3 convertiti alla t2 vanno benino qualchuno non molto comunque e accettabbile, ma dal sito yamaha o perche non so dove andare o non c'e' niente di gratis.( in confidenza la pa 1x pro e unal'tro pianeta).
Non so di che ti lagni, visto che puoi scaricare numerosi stili gratuiti dal sito Yamaha.
Leggi qui:
stili-gratuiti-da-yamaha-italia
  • stefano57

30-11-09 19.04

ciao la mia lagnianza e dovuta al fatto che non conosco bene yamaha e la prima volta che ne posseggo una quindi quel poco che ho consultato nel sito yamaha, mi sono imbattuto in quelli styles che si pagano tutto qui! e non sono riuscito a trovarne qualchuno sensa pagare.emo
  • stefano57

30-11-09 19.22

ciao renatus grazie per avermi dato il sito yamaha italia ma ho fatto tutte le procedure per richiedere il download ed ecco si e aperta una pagina che si legge?: (come da sua rischiesta ecco i link dove effettuare i download degli styli grazie e arrivederci ecc )sono daccordo ma i link dove stanno?? non ce scritto piu niente??????
  • Shezzan
  • Loc: Avellino

05-09-10 19.53

Ma questi sono gli style già appartenenti alla TYROS2.

SALUTI e........Svegliaemo
  • Shezzan
  • Loc: Avellino

05-09-10 19.57

Ma questi sono gli style già appartenenti alla TYROS2.

SALUTI e........Svegliaemo