Funzione tap tempo su motif xs?

  • eltastierick
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

16-11-09 21.41

Salve a tutti. Spero di non affrontare una questione già di discussa in altri post.
E' possibile assegnare a un tasto la funzione di tap tempo (in modalità song) sulla motif xs7?
Grazie emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

17-11-09 01.02

non è possibile....ma non mi e' chiaro a cosa potrebbe servirti
  • eltastierick
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

25-11-09 21.21

volevo usarlo per suonare in playback un motivetto con i fiati preregistrato in modalità song, adattandolo durante l'esecuzione al tempo del batterista durante un live. assurdo che non abbiano interfacciato una funzione cosi semplice su una workstation di tale portata, quando lo si trova anche sulle tastierine giocattolo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

26-11-09 02.51

sinceramente mi sà più di una funzione da arranger che da synth/ workstation.....cmq potresti dare qualche battuta al batterista (se bravo) registrandoti un 4/4 di rimshot prima del pezzo alla velocità del brano e poi mandare in playback i fiati all'occorenza, se sono poche battute di playback, un batterista discreto si discosterebbe poco o niente dai bpm iniziali e non ci dovrebbero essere grandi problemi.....almeno credo....altrimenti usi la funzione resampling e assegni un tasto al campione di fiati....oppure tagli la testa al toro e fatti tutto in sequencer mandando il click al batteristaemo
cmq c'è da dire che non è così semplice come sembra agganciarsi ad un brano con un tap-tempo....devi essere davvero bravo a farlo durante un pezzo in corsaemo
Edited 26 Nov. 2009 1:53
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

11-03-10 12.15

buongiorno supportisti
scusate la gnuranza!!!emoemo
mi spiegate meglio la funzione tap?... see sh201...