A tutti i possessori di oasys

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

17-11-09 21.26

Salve a tutti i possessori di OASYS, io ho una Yamaha Motif xs7 e ho un problema sulle performans, volevo chiedervi se nell' Oasys quando cambiate performans si sente lo stacco tra una performans e l'altra, sulla Yamha lo stacco ce, ma da quanto vedo nei video di Jordan Rudess lo stacco non si sente, come diavolo fà?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

17-11-09 21.37

sull'Oasys si chiamano Combination. Non ho l'Oasys ma ti assicuro che pure a Rudess quando cambia da una Comby ad un'altra il suono si tronca di netto. Guardati bene i video, poi certamente lui cerca di non renderlo proprio evidente, ma non sentirai mai due suoni consecutivi soprapporsi nel cambio.
Lui stesso dichiarò che nel suo recente live setup solo il Fantom G non gli dava questo problema. Prova a sentirti Innocence Faded o Another Won e fai attenzione.
Poi....la parola ai possessori di Oasys.
Edited 17 Nov. 2009 21:05
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

17-11-09 22.34

io ho l'oasys e ti dico che lo stacco c'è!!!!!!
ma non è niente di trascendentale. se sei veloce non si sente niente.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

17-11-09 23.24

C'è.... C'è... non ci fosse, ma c'è....!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-11-09 00.38

Confermo anch'io, lo stacco c'è malgrado avessi scoperto che tenendo la finestra di selezione delle combi aperta e suonando da lì lo stacco fosse molto meno percettibile, a patto che gli IFX fossero gli stessi...
(giuro, non è una palla!)
Non so come, ma questo piacevole scherzo me lo faceva i primi tempi, poi ha smesso di farlo... misteriosamente...
Forse c'entra qualcosa l'aggiornamento os...
emo
Edited 17 Nov. 2009 23:38
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

18-11-09 00.44

Da possessore della più piccolina m3 posso dire che: C'è un modo per evitare lo stacco o meglio aggirarlo.
Tramite l'utilizzo di karma è possibile effettuare il cambio di suono o gruppo di suoni solo nel momento in cui si solleva la mano dalla tastiera o comunque si ribatte la/le note. Non so se mi sono spiegato.
Esempio. tengo un accordo con dei pad e contemporaneamente faccio un cambio di suoni che si abiliteranno soltanto nel momento in cui risuono quell'accordo o suono altre note. Ovvero quello che fa roland (almeno la mia).
Il contro di questa cosa è che gli effetti sono condivisi per quanto ne so non ho trovato una soluzione per cambiare program ed effetti (diversi) contemporanemente...ma non è detto che non si possa fare.
Edited 17 Nov. 2009 23:51
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-11-09 00.51

@ damyceck
Da possessore della più piccolina m3 posso dire che: C'è un modo per evitare lo stacco o meglio aggirarlo.
Tramite l'utilizzo di karma è possibile effettuare il cambio di suono o gruppo di suoni solo nel momento in cui si solleva la mano dalla tastiera o comunque si ribatte la/le note. Non so se mi sono spiegato.
Esempio. tengo un accordo con dei pad e contemporaneamente faccio un cambio di suoni che si abiliteranno soltanto nel momento in cui risuono quell'accordo o suono altre note. Ovvero quello che fa roland (almeno la mia).
Il contro di questa cosa è che gli effetti sono condivisi per quanto ne so non ho trovato una soluzione per cambiare program ed effetti (diversi) contemporanemente...ma non è detto che non si possa fare.
Edited 17 Nov. 2009 23:51
thanks per avercelo ricordato... emoemo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

18-11-09 09.44

Questo che mi dite è un solievo per me sapere che anche l'oasys ha questo problema ma purtroppo sulla Motif lo stacco e molto evidente a bisogno adirittura, da quanto ho notato, di un secondo fregandomi una nota mi spiego se ho una partitura di DO-RE con un suono e MI-FA con il secondo suono il MI se lo mangia, forse non sono bravo io con il pedale?
L soluzione che ho trovato e nella modalita SONG che mi cambia il suono dopo aver tolto la mano sulla tastiera ma aimè li ho il ho lo stesso problema che avete voi che gli effetti sono uguali per tutti i 16 suoni, cmq ringrazzio a tutti.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

18-11-09 10.33

sulle kurzweil , lo stacco non ciù'è. emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

18-11-09 11.36

@ Fabright
sulle kurzweil , lo stacco non ciù'è. emo
io sulla mia oasys, tra un suono e l'altro ce l'ho lo stacchetto, l'ho programmato io, uno stacchetto di marimba-koto-gamelan e si sente benissimo............................................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
emo
Edited 18 Nov. 2009 10:37
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

18-11-09 11.38

alfa ha scritto:
Questo che mi dite è un solievo per me



mal comune, mezzo incazzo...

però sarebbe più un sollievo che non ci fosse...........
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

18-11-09 14.56

@ miglio77
alfa ha scritto:
Questo che mi dite è un solievo per me



mal comune, mezzo incazzo...

però sarebbe più un sollievo che non ci fosse...........
volevo dire che mi posso rassegnare a questi stacchi tanto non ce soluzione al problema
mi dispiace per voi in quanto una tastiera come l'oasys non dovrebbe farlo
cmq la Kurz. e sempre la migliore
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

18-11-09 15.08

Tra l'altro quello che non capisco è che sull'M3 in modalità program lo stacco non c'è. ( eppure se il problema è il Chip che controlla gli effetti non avrebbe nessun senso che in una modalità non lo fa e nell'altra si....)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-11-09 15.11

@ salvafunk
Tra l'altro quello che non capisco è che sull'M3 in modalità program lo stacco non c'è. ( eppure se il problema è il Chip che controlla gli effetti non avrebbe nessun senso che in una modalità non lo fa e nell'altra si....)
Vero Salva... è paradossale! emoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-11-09 10.44

a proposito di Oasys, chissà come finirà quest'asta.... link
Edited 19 Nov. 2009 9:46
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-11-09 19.02

la macchina perfetta non esiste
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-11-09 20.09

si che esiste... l'uomo!!!

Ti piace la risposta alla Piero Angela? emo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

22-11-09 12.23

emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-11-09 04.06

@ Mykelus
a proposito di Oasys, chissà come finirà quest'asta.... link
Edited 19 Nov. 2009 9:46
è finita che l'hanno presa a 3560 dollari... (sempre che non sia un bel bidoneemo)
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

26-11-09 15.21

@ salvafunk
Tra l'altro quello che non capisco è che sull'M3 in modalità program lo stacco non c'è. ( eppure se il problema è il Chip che controlla gli effetti non avrebbe nessun senso che in una modalità non lo fa e nell'altra si....)
Sull'M3 lo stacco del modulo sonoro c'è solo in modalità Combination, ma lo stacco degli effetti c'è sia in modalità Program che in modalità Combination.