Moog little phatty....perche cosi tanti usati?

  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 21.56

Ero tentato dal prenderne uno,pero,sto ricontrando,nei vari mercatini,annunci etc, un numero crescente di Little phatti.....cosa c'è dietro?
Qualcuno di voi sa qualcosa di piu in merito?emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-11-09 22.52

Ma non credo ci sia niente dietro, io posso dirti perchè ho venduto il mio lp qualche mese fà, avere la cifra esatta per acquistare il prophet 8!
Magari è un'acquisto cosi' provvisorio, mentre il vero obbiettivo moog è il voyager e appena si ha l'occasione emo
oppure magari tanti l'ho acquistano per sentito dire (seguendo l'onda analogica che impazza) sapendo poco di synth analogici e poi si rendono conto le scarse potenzialità date da un bel monofonico come il phatty! emo oppure boh...emo
Dal punto di vista funzionale non si sono riscontrati problemi evidenti a parte le le rotture delle whels dei primi phatty, suona benissimo lo si sà emo , quasi dicono più lui verso il model D che il voyager emo

Andy


  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 22.55

Infatti,la cosa mi interessava,poiche se devo puntare ad un voyager,l'orientamento è sicuramente D ....
pero questa tendenza mi lascia perplesso.Tempo fa sul mercatino di supporti musicali se ne vendeva uno difettoso...non vorrei che fosse una sorta di Suina moog ghettiana....
Per Natale vorrei farmi questo regalo,pero vorrei star tranquillo....
  • anonimo

24-11-09 22.56

Credo che rompa le palle il fatto che sia monofinico.
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 22.58

@ anonimo
Credo che rompa le palle il fatto che sia monofinico.
Mmah....se fosse un model D o qualunque altro pezzo...di storia,rotte o non rotte le palle, non sarebbe cosi diffusa la vendita di un prodotto tanto discusso ed altrettanto rigettato...
Quanti monofonici ci sono in giro?Non hanno la stesso mercato,pero?!?!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-11-09 23.09

@ alchemy1
Infatti,la cosa mi interessava,poiche se devo puntare ad un voyager,l'orientamento è sicuramente D ....
pero questa tendenza mi lascia perplesso.Tempo fa sul mercatino di supporti musicali se ne vendeva uno difettoso...non vorrei che fosse una sorta di Suina moog ghettiana....
Per Natale vorrei farmi questo regalo,pero vorrei star tranquillo....
Si lo vidi anch'io il phatty diffettoso ma non credo sia contagioso emo
Io per dirti ci penso ancora emo (soddisfatto del mio prophet al 100%) mi manca però la pasta del moog! col phatty ho realizzatto intere canzoni e come suona bene emo se ho qualche soldo più in là riacquisto sicuro o il phatty o il rogue!
Fatti il regalo tranquillo! se magari riesci a provarlo per bene dal compratore è sempre meglio... emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 23.11

@ johnandy
Si lo vidi anch'io il phatty diffettoso ma non credo sia contagioso emo
Io per dirti ci penso ancora emo (soddisfatto del mio prophet al 100%) mi manca però la pasta del moog! col phatty ho realizzatto intere canzoni e come suona bene emo se ho qualche soldo più in là riacquisto sicuro o il phatty o il rogue!
Fatti il regalo tranquillo! se magari riesci a provarlo per bene dal compratore è sempre meglio... emo
Solo che volevo la versione con i fianchetti in legno...non mi piace lo stage,anche se gli aggiornamenti che ha li preferirei.Non mi mancano gli analogici, ma per suonare dal vivo ne vorrei uno stabile ed affidabile...
ps quanto hai pagato il P 08?
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 23.27

Sono orientato verso la Tribute edition,e ho visto che sul sito americano ci sono anche degli Upgrade, se fosse possibile lo ordinerei col cv out....ma non so...
Ps hanno rilasiciato il Taurus 3!!!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-11-09 23.29

Il prophet è stata un a botta di c....nel 3d spiego il motivo, in totale l'ho pagato 900e preso su ebay in inghilterra a tastiera emo Di prophet ne trovi a a buon prezzo, ma non in italia emo
anche in america ci sono dei venditori seri che ti danno spedizione gratis e se gli chiedi lo dichiarano come ragalo da 100e quindi di dogana paghi 60e e sei a posto, ma ora sotto le feste ti sconsiglio l'acquisto dagli usa...
Il phatty tribute edition secondo me ha il pro e il contro, è la prima versione quindi fragili whels è usata più di tutte, il pro e che effettivamente è bello emo
Cerca magari lo trovi a buon prezzo ma non in italia emo

Andy
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

24-11-09 23.32

@ johnandy
Il prophet è stata un a botta di c....nel 3d spiego il motivo, in totale l'ho pagato 900e preso su ebay in inghilterra a tastiera emo Di prophet ne trovi a a buon prezzo, ma non in italia emo
anche in america ci sono dei venditori seri che ti danno spedizione gratis e se gli chiedi lo dichiarano come ragalo da 100e quindi di dogana paghi 60e e sei a posto, ma ora sotto le feste ti sconsiglio l'acquisto dagli usa...
Il phatty tribute edition secondo me ha il pro e il contro, è la prima versione quindi fragili whels è usata più di tutte, il pro e che effettivamente è bello emo
Cerca magari lo trovi a buon prezzo ma non in italia emo

Andy
Intendevo nuovo...quindi sicuramente migliorato...
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-11-09 23.38

Di tribute edition di nuove non ne trovi! è la prima versione di lp, ora trovi solo lo stage II!! emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

24-11-09 23.42

C'è questo dalla spagna bello a buon prezzo e vicino, ha paypal e buoni feedback...
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

25-11-09 01.45

emo
Strano, perche sul sito moogmusic è ancora presente...?!?!
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

25-11-09 01.52

Presente come? tra le vendite?
Se fosse cosi' emo manda una mail alla moog, male non fà... emo anche se per quello che so non è possibile emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

25-11-09 02.14

Fatto.lo abbiamo pensato contemporaneamente.in effetti è ambiguo,non si capisce se sia disponibile o meno la versione nuova della tribute edition.Ho visto tra i vari Upgrade,anche quello specifico per la Tribute edition, che si differenzia dalla stage solo per le connessioni,poiche i fianchetti sono in legno(dicono loro)il tutto,previo spedizione dello strumento presso i loro stabilimenti e ritorno....
io ho scritto, chiedendo, qual'ora ordinassi al mio rovenditore un LP nuovo, cosa mi arriverebbe?per avere la versione piu aggiornata e completa, magari con i fianchetti in legno stile tribute....come dovrei fare per evitare spedizioni varie?
Stiamo a vedere che succede.
intanto nessuno, a parte te ha dato un parere, magari ex possessori che mi dicano il motivo per cui se ne sono disfatti....mmah
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

25-11-09 12.01

Io benedico quelli che comprano gli strumenti nuovi e li rivendono presto perchè magari si rendono conto di aver sbagliato acquisto. E' sicuramente per questo che ho trovato un LP usato in negozio a 300/400 euro in media meno del nuovo, perfetto senza un graffio. Che dire, era un po' che mi girava in testa l'idea di prendere un VA, mi è capitata di vedere quella che secondo me è stata un'occasione e mi son accattato il mio primo RA.
Mi piace tantissimo, mi son trovato subito a mio agio con l'interfaccia utente, l'ho preso con ben chiaro in testa quello che ne dovevo fare: sostituire i suoni di synth monofonico programmati nel fantom nella situazione cover DeAndrè/PFM. Magari chi l'aveva prima di me era stato "abbagliato" dal nome moog, poi visto che poteva suonare una nota per volta, o perchè non aveva effetti interni, o perchè avrà pensato che anche l'R3 o il micron hanno 3 ottave ma sono polifonici con gli effetti e il vocoder e costano meno..... chissà, comunque benedetto è chi fa acquisti sbagliati e rivende emo
  • anonimo

25-11-09 12.33

Perché tanti usati? Perché fa cagare.



esperienza personale:

comprato a ottimo prezzo un phatty usato... emo

... tenuto dieci giorni ... emo

.... poi preso lui, e un SE 1 EX - anche quello comprato usato a buon prezzo...,

messi insieme e permutati con un minimoog.


Dopo due mesi dico: l'affare della mia vita. emo emo emo

Il phatty sembra un minimoog che si è fatto una dose di Prozac. emo

fai lo sforzo, compra un minimoog.

e se non hai i soldi per il minimoog, comprati un mopho emo che fai prima, e ha addirittura più manopole del phatty.

Edited 25 Nov. 2009 11:34
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

25-11-09 13.15

scusa ozy, ma il phatty e SE per caso li ha dati indietro ad un famoso negozio milanese diciamo molto fortunato? e l'SE era col frontale azzurro? se si sei tu il mio benefattore emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

25-11-09 13.42

ozy, non sono affatto d'accordo su quello che hai detto sul phatty
voglio dire sono analogici moderni come il prophet e l'a6, suonano diversi rispetto ai grandi vecchi del passato, se avessi avuto i soldi avrei preso un prophet 5 rispetto al p8 è un incontro devastante emo
ma caz... il p8 suona bene molto bene e tiri fuori cose ottime emo idem per phatty suona splendidamente analogico, le componentistiche sono diverse i materiali sono diversi e gli anni sono diversi, il phatty è sicuramente ottimo anche per avere il moog in live ha le memorie è stabile e non devi andare scortato ai concerti visto il valore e la fragilità dei grandi vecchi emo
  • anonimo

25-11-09 17.41

1) sì, sono il "benefattore" (?) che ha rifilato a Lucky Supermarket i due cimeli e si è portato via un voyager 3.4 a 2.5 euro meno permuta.


2) concordo che il prophet08 sia una buona macchina, complementare al minimoog

Ma infatti ho anche quello (versione rack)

E, credimi, non c'è paragone con il P5, è meglio il P08.

prova a programmare un layer di due parti, settando velocity e aftertouch in modo differente per le due parti, e usando una tastiera pesata...

Unica pecca del P8: i rotary encoder. Infatti a Natale li faccio rimpiazzare con potenziometri, appena esce il kit.

Comunque:

a prescindere da polifonia e controlli di pannello,

il P08 per quanto ottimo ha un "corpo" che è l'80% di quello del voyager,

lo SE1 ex viaggia al 70%

il phatty non è meglio dell'SE1 ex. Anzi, ha diverse cose in meno.