Fantom o kurzweil

  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

28-11-09 18.42

due sono i dubbi ...o dar dentro il mio m50 per roland fantom g7 o tenermela e comprare un pc3 kurzweilemo

28-11-09 18.47

Quindi?

.................poi che hai deciso di fare???




dai, seriamente, se apri un 3D per un dubbio serio spiegati, altrimenti......
  • anonimo

28-11-09 19.21

@ adry72
due sono i dubbi ...o dar dentro il mio m50 per roland fantom g7 o tenermela e comprare un pc3 kurzweilemo
in ogni caso... la seconda che hai detto

emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

28-11-09 19.36

concordo con VAL :la seconda e non pensarci più . ciao MIMMOSVISO
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

28-11-09 20.48

KURZWEIL a vita !!! emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

28-11-09 21.13

@ adry72
due sono i dubbi ...o dar dentro il mio m50 per roland fantom g7 o tenermela e comprare un pc3 kurzweilemo
a te, cosa più ti piace tra la sonorità Roland e quella Kurzweil?
le hai provate?

Edited 28 Nov. 2009 20:14
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

28-11-09 23.22

dirti di prendere kurzweil è scontato da parte mia perchè sono di parte emo
invece la cosa certa è che se non hai bisogno impellente di "monetizzare"...non dar via il D50 emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

28-11-09 23.29

@ adry72
due sono i dubbi ...o dar dentro il mio m50 per roland fantom g7 o tenermela e comprare un pc3 kurzweilemo
dipende cosa ci devi fare.
Se usi sequencer + audio e ti serve il campionatore allora fantom, se ti piace smanettare in profondità Kurzweil.
Per la qualità sonora è un fattore soggettivo......
Max
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

28-11-09 23.35

ciao piciolo vedo che hai sia fantom che pc3 cosa dici


  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

28-11-09 23.38

@ adry72
due sono i dubbi ...o dar dentro il mio m50 per roland fantom g7 o tenermela e comprare un pc3 kurzweilemo
Ehm, ma come fate a consigliare se non ha spiegato manco che cosa gli serve fare? emo

Sonorità che cerchi? Necessità di sequencer audio? Sfrutteresti il campionatore?
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

28-11-09 23.43

@ adry72
ciao piciolo vedo che hai sia fantom che pc3 cosa dici


premesso che li suono entrambi in contesti completamente diversi (separatamente)
il kurz è il massimo - dopo i vst - per quanto riguarda i suoni orchestrali, violini etc.
ottimo imho per i piani acustici, elettrici, così come i synth in genere
molto buono per hammond - ma non è un clone, ricordiamolo
fantom invece l'ho preso soltanto (ma non ditelo in giro emo) per i suoni di pad, atmosfera, qualche brass
i suoni orchestrali ovviamente non sono ai livelli kurz, ma sono perfetti se non aspiri a qualità eccelse come kurz emo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

28-11-09 23.47

ciò un dubbio veramente forte ed è questo . sono interessanti tutt'edue....................emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

28-11-09 23.53

@ adry72
ciò un dubbio veramente forte ed è questo . sono interessanti tutt'edue....................emo
aspe'...! tu hai già m50(korg)...non D50...emo
beh...tra m50 e fantomX io dico m50,
tra fantomG e m50, io dico fantomG
kurzweil però...emoemo
concordo poi con quelli che ti dicono che dipende molto dall'uso che devi farne, ovvero se ti serve il campionatore etc. o meno emo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

28-11-09 23.59

per il momento il campionatore a me no serve mi servonpo suoni da sostenere una chitarra solista DREAM THEATRE e JOE SATRIANIemo

29-11-09 10.44

Ragazzi, fate dei 3D più disciplinati!

Come fate a consigliare una cosa o l'altra sulla base del nulla??? E non mi venite a sparare le sonorità o menate varie!emo

Date consigli seri basati sulle esigenze, esperienze personali e non campati all'aria altrimenti questo diventa il forum di Storielle Musicali e non Supporti Musicali.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

29-11-09 15.57

@ adry72
per il momento il campionatore a me no serve mi servonpo suoni da sostenere una chitarra solista DREAM THEATRE e JOE SATRIANIemo
ok...ma QUALI suoni ti servono di preciso emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

29-11-09 15.58

PiccoloNoGlobal ha scritto:
altrimenti questo diventa il forum di Storielle Musicali e non Supporti Musicali.

beh...per alcune cose è già così...emoemo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

29-11-09 16.09

di prciso mi servono alcuni lead da far cantare il sinth durante i live poi mi servono sottofondi per intro abbastanza corposi faccio strumentale sopratutto,quindi devo accompagnare nel 99%tutte le canzoni ...spero di essere stato chiaro Ancora grazie per i consigli .Ciao ragazzi!!!!!!emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

29-11-09 16.20

il pc3 per i "sottofondi" - leggo pad (?) - e per i lead andrebbe benissimo e sarebbe cattiva quanto basta...
comunque sia sull'm50 che su fantom g (io comunque ho l'x) smanettandoci ottieni suoni perfetti...
vai e provali tutti per benino emo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

09-06-10 16.47

Mi inserisco anche io inquesta discussione, non per dare risposte, ma per fare domande emo

Io ho bisogno di una tastiera che abbia queste caratteristiche:
- una sezione synth (lavorando su forme d'onda)
- sezione di strumenti campionati (pianoforte,archi,ecc ecc eventualmente organo)
- campionatore
- sequencer potente

Sono indeciso tra due macchine: K2600 espanso al massimo e Fantom G8. Da quello che ho letto fin ora (correggetemi se sbaglio) mi è parso di capire che:

come synth il K2600 è più potente, nel senso che ha più possibilità sonore se si ha voglia di perdere tempo appresso alla programmazione non troppo immediata.

Sezione strumenti: il K2600 è un po' vecchiotto e sotto quest'aspetto potrebbe non avere suoni più moderni, a differenza del Fantom G8.

Campionatore. Sul Fantom G8 la cosa dovrebbe essere più semplice ed immediata per via del grande schermo a colori e grazie al mouse che si collega direttamente alla tastiera.

Stesso discorso per il sequencer. Creare le varie piste e gestirle con uno schermo così grande è molto più semplice piuttosto che su uno schermo piccolo. Insomma qui il roland sembra essere molto più pratico.

Ora la mia esigenza fondamentale è avere ad esempio una memoria tale da permettermi di avere 30 canzoni assemblate da me, da richiamare rapidamente (ognuna coi propri propri suoni e parametri impostati da me).

Altra esigenza: possibilmente la tastiera deve permettermi una certa agilità nel variare i parametri tipici di un synth analogico in tempo reale (filtri, lfo, inviluppi).

la parola agli esperti.... emo