Cs6r vs motif rack

  • anonimo

30-11-09 18.38

ciao, ho sentito parlare bene del cs6r, e anche del motif. a livello sonoro dicono che su acustici ,piani piani elettrici e strings e sinth il cs6r è migliore anche merito ai convertitori migliori montati su cs6r. vi risulta sta cosa?
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

01-12-09 00.56

mi sa che questa è un'altra leggenda metropolitana: ho tenuto per molti anni il CS6X con grande
soddisfazione, ma ora che ho un Motif XS non ho molto da rimpiangere e in particolare in saturazione
per livelli troppo alti il CS6 distorceva facilmente e in modo poco musicale, mentre il Motif sembra che
saturi piacevolmente; sono solo impressioni, comunque forse la caratteristica del suono del CS6
è un po' piu' aspra, ma non sono per niente sicuro, anzi posso dire che sugli organi (che sul CS6
sono rappresentati alla grande), utilizzando gli stessi campioni, a parte qualche dettaglio in piu'
il risultato è sovrapponibile ...
Comunque se hai abbastanza grana, fatti la macchina + aggiornata e non te ne pentirai..
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-12-09 12.10

Io ho preferito il CS6R........ anche per le 2 espansioni PLG.....emo poi cosa non da poco comprato nuovo imballato a 300 €...... emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

04-12-09 02.45

complimenti, un'acquisto intelligente, c'è da smannettare alla grande con grosse soddisfazioni...
Edited 4 Dic. 2009 1:45
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

21-01-10 20.07

Salve , ho il Cs6r da un pò ma non riesco a sfruttarlo al massimo con la mia master.
Soprattutto in multitimbral non riconosce i Bank Select Msb e Lsb vel caso di installazione delle PLG.
Sono costrett a usare le singole patch su un canale.
Qualcuno può darmi una dritta.
Grazie

22-01-10 11.58

@ Lele75
Salve , ho il Cs6r da un pò ma non riesco a sfruttarlo al massimo con la mia master.
Soprattutto in multitimbral non riconosce i Bank Select Msb e Lsb vel caso di installazione delle PLG.
Sono costrett a usare le singole patch su un canale.
Qualcuno può darmi una dritta.
Grazie
Apri una nuova discussione per trattare questo problema.emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

12-04-10 12.05

problema risolto...
  • trankwuill
  • Membro: Expert
  • Risp: 1118
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

12-04-10 17.03

bobkurzweil ha scritto:
ho tenuto per molti anni il CS6X con grande
soddisfazione, ma ora che ho un Motif XS non ho molto da rimpiangere


vorrei ricordarti che il CS6X è del '99 se non ricordo male, l'XS no, quindi credo sia ovvio che l'XS suoni meglio... io personalmente ho il CS6X, ho pensato non so quante volte di cambiarlo, ma alla fine resta una macchina qualità/prezzo ottima, comoda da usare, leggera da trasportare e con dei buoni suoni (su quella fascia di prezzo). Non è assolutamente una leggenda metropolitana il fatto che il motif classico abbia quasi gli gli stessi suoni (il CS6X abbonda però in suoni più dancerecci e condivido sul fatto che basta pochissimo per farlo oscillare con suoni spaziali) le 2 espansioni PLG (PLG del motif) poi sono una vera benedizione.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

12-04-10 21.26

@ trankwuill
bobkurzweil ha scritto:
ho tenuto per molti anni il CS6X con grande
soddisfazione, ma ora che ho un Motif XS non ho molto da rimpiangere


vorrei ricordarti che il CS6X è del '99 se non ricordo male, l'XS no, quindi credo sia ovvio che l'XS suoni meglio... io personalmente ho il CS6X, ho pensato non so quante volte di cambiarlo, ma alla fine resta una macchina qualità/prezzo ottima, comoda da usare, leggera da trasportare e con dei buoni suoni (su quella fascia di prezzo). Non è assolutamente una leggenda metropolitana il fatto che il motif classico abbia quasi gli gli stessi suoni (il CS6X abbonda però in suoni più dancerecci e condivido sul fatto che basta pochissimo per farlo oscillare con suoni spaziali) le 2 espansioni PLG (PLG del motif) poi sono una vera benedizione.
Quoto,
ho anche io il CS6X, lo uso tuttora nelle serate insieme al Fantom e mi ci trovo benissimo,
ti posso assicurare che è una di quelle tastiere che non invecchiano mai,
poi con la scheda VL + B.Controller mi diverto a non finire.