Domanda su yamaha psr910

  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

17-12-09 23.03

Salve a tutti,
Volevo chiedere ai possessori di psr910 o anche della psr900,
mentre si esegue un midi karaoke se é possibile configurare lo schermo della tastiera in modo da leggere contemporaneamente le parole e preparare un'altro midi senza disattivare il lyric.

Oggi sono andato a provarla e non ci sono riuscito anche perché il venditore stava sudando accanto a me a forza di vedermi fare manipolazioni, quindi non ho insistito piu' di tanto.

Grazie a tutti
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-12-09 23.20

se nelle caratteristiche esiste la voce " multitasking " forse hai una chance.....
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

17-12-09 23.31

@ polifemo
Salve a tutti,
Volevo chiedere ai possessori di psr910 o anche della psr900,
mentre si esegue un midi karaoke se é possibile configurare lo schermo della tastiera in modo da leggere contemporaneamente le parole e preparare un'altro midi senza disattivare il lyric.

Oggi sono andato a provarla e non ci sono riuscito anche perché il venditore stava sudando accanto a me a forza di vedermi fare manipolazioni, quindi non ho insistito piu' di tanto.

Grazie a tutti
Non ci sei riuscito perchè non è possibile richiamare altri midi senza disabilitare la funzione "Liryc".
Ma non facciamolo diventare un "problema".... perchè non lo è affatto.emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

17-12-09 23.38

@ clouseau57
se nelle caratteristiche esiste la voce " multitasking " forse hai una chance.....
emo
Il Multitasking ti permette di eseguire più applicazioni in contemporanea. E se applicato allo strumento in oggetto, direi che la PSR-S900/910 ha un sistema operativo Multitasking in quanto permette di eseguire un Midifiles e contemporaneamente suonare con i tuoi suoni preferiti e contemporaneamente sincronizzare uno style con un midi e contemporaneamente di utilizzare il Vocoder/Harmonizer e contemporaneamente di visualizzare Lyric e Accordi su display e su TV e contemporaneamente di registrare in formato Wav, e......

Ma quì si chiede di configurare "graficamente" il display da 320 x 240 di PSR-S900/910 alla maniera di un PC come quando si utilizza il Van Basco. Mi auguro che questo non venga annoverato come un "difetto" o un "problema".
  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

17-12-09 23.47

Non lo reputo un difetto ma come anche con la vecchiotta solton x1 e l'attuale sd 5 si puo' ....
come sono pigro a leggere i manuali emoemo.
magari andavo subito al sodo
ihihihi
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

18-12-09 01.31

@ polifemo
Non lo reputo un difetto ma come anche con la vecchiotta solton x1 e l'attuale sd 5 si puo' ....
come sono pigro a leggere i manuali emoemo.
magari andavo subito al sodo
ihihihi
Guardiamo la situazione da un altro aspetto: visto che lo fa la "vecchiotta" X1 e l'attuale SD5 ( quindi anche l'XD9 e la SD1...), cosa ne pensi se ti dicessi che nessun altra azienda e nessun altra tastiera implementa la funzione che, a quanto pare, possiede solo la gamma di tastiere arranger by Ketron?

- Roland Va7/Va76/G70/E80
- Korg Pa80/Pa1Xpro/Pa800/Pa2Xpro
- Gem WK e Genesys series
- Technics KN6000/6500/7000
- Farfisa
- Casio.......

Potrei anche chiedermi che utilità può avere una funzione simile quando viene visualizzata su un display di dimensioni modeste come quello implementato sulle su citate arranger Ketron. C'è da rimanere "cecati" o quanto meno credo che tutto sia così caotico perchè in uno spazio modesto si devono condividere troppe informazioni senza contare che metà del display è occupato dai nomi dei midifiles, il resto per visualizzare il testo karaoke e la quaità grafica dei caratteri lascia molto a desiderare.

Magari su un display da 8,5 pollici, come quelli che equipaggiano Yamaha Tyros1, 2 e 3.....potrebbe sembrare uno spreco enorme anche perchè lì avrebbe avuto molto più senso e potrei anche considerare di pessimo gusto il non aver permesso di poter visualizzare liste di midifiles e nel contempo poter visualizzare il testo Karaoke potendo fare affidamento ad un display con una superba definizione video e dimensioni "super"....emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-09 08.32

Antony, sei spietatoemoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

18-12-09 10.51

@ renatus
Antony, sei spietatoemoemoemo
Pragmatico no? emoemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-12-09 11.01

Ad onor del vero sul Megabeat pro della CharlieLab pur non avendo un grande display questa funzione c'era ed oltre ad essere utilissima non ci si "cecava" tanto.
Però sono d'accordo con Antony sul fatto che con un display bello grosso come quello delle suddette Yamaha come su quelle delle Korg, si poteva implementare questa utile funzione. emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

18-12-09 11.14

@ Musicantante
Ad onor del vero sul Megabeat pro della CharlieLab pur non avendo un grande display questa funzione c'era ed oltre ad essere utilissima non ci si "cecava" tanto.
Però sono d'accordo con Antony sul fatto che con un display bello grosso come quello delle suddette Yamaha come su quelle delle Korg, si poteva implementare questa utile funzione. emo
Meno male che il Megabeat non è un arranger......altrimenti avrei davvero temuto che si vuole cercare il pelo nell'uovo a qualsiasi costo. Incontentabili.....emoemoemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-12-09 13.49

Io intendevo il fatto che il display non troppo grande non è pregiudicante il fatto che si può dividere in due parti, una per il testo ed una per la lista di brani, poi che sia arranger o meno questo non ha importanza!!emo
  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

18-12-09 20.43

concordo con te
io comunque nonostante un occhio soloemoemo era da dieci anni che usavo questa funzione mi mancherà un po', pero' a tutto c'é rimedio
ho in cantina un vecchio philips a colori da 28 pollici glielo monto sopra sperando che tiene il peso emoemo

Grazie comunque ragazzi siete forti



Edited 18 Dic. 2009 19:44
  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

21-12-09 23.22

Ritorno all'attacco ,

Quindi se ho ben capito la sola possibilità di visualizzare in tempo reale le parole del karaoké e di sceglierne un prossimo karaoke senza disattivare le parole é di munirsi uno schermo tv esterno giusto????

Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

03-01-10 01.05

Comprata la 910 il 24 12 2009.

francamente mi sono pentito dell'acquisto quindi sono ritornato a ketron e per non riperendere la sd5 ho preso l'audya.

Speriamo bene...

ciao
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

03-01-10 03.09

Assolutamente no.
Pero' magari era auspicabile ( e questo sugli arranger di fascia superiore ) di avere due monitor o la possibilita' ( cosa che la pa2 gia' fa' ) di poter visualizzare il testo su un monitorino esterno ( video out lirycs ) mentre si lavora su quello principale per gli altri settaggi............
emo
Edited 3 Gen. 2010 2:09
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

04-01-10 19.43

polifemo ha scritto:
Francamente mi sono pentito dell'acquisto quindi sono ritornato a Ketron e per non riprendere la SD5 ho preso l'Audya.


Polifemo,
In questa tua frase ho colto tre aspetti importanti che meriterebbero un tuo commento:
1) Hai bocciato la Yamaha PSR-S910 e l'hai restituito dopo nemmeno 10 giorni.
2) Hai bocciato anche la Ketron SD5.
3) Ti sei preso quel bolide della Ketron Audya che costa molto più del doppio della PSR-S910 e quasi il doppio della SD5.

Ho capito bene?
  • polifemo
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

06-01-10 01.43

Ciao Renatus scusa se non ti ho risposto subito ero fuori,
si si
praticamente ho acquistato il 24 dicembre la psr 210 per dire il vero mi so' trovato davanti una tastiera niente male poteva anche andarmi bene se non avevo un tempo ristretto per poter preparare un programma ( dovevo suonare per il 31 ) credo che se avevo un mesetto di tempo sarei ancora con la yamaha o chissa, praticamente ho trovato molta differenza nel suono dei midi file il suono dei drum kit senza presenza dinamica e senza possibilità di aumentare le varie componenti del drumkit, per non parlare degli stiles di casa nostra, veramente ce ne stanno ma sai abituato a una ketron non so' se mi spiego.
Io comunque non parlo di bocciatura anche perché il sistema operativo della 910 é impressionante nemmeno un blocco dopo averla stressata per 4 giorni, per non parlare dell'utilità del music finder , quindi solamente per il fatto di poter accedere su piu' cartelle contenenti sia midi file che stili mi ha portato a dover abbandonare l'idea di riprendere una sd5 che non so se tu sai un po' limitata dal sistema operativo , cioé benche aver un Hard Disk utilizzato solo il 3% non posso accedere nelle varie cartelle ( folder) mentre sto suonando uno stile o midifile, diciamo che la 910 é servita comunque a qualcosa, poi visto il tempo ristretto il 29 dicembre ho ritornato la 910 e optato per l'Audya in due ore ho messo tutto il repertorio che avevo su sd5 e pronto per il veglione che é andato alla grande.

per il prezzo diciamo che é una spesa
ma considerando che la sd5 l'avevo venduta abbastanza bene con una aggiunta mi so pagato l'audya .
Edited 6 Gen. 2010 0:47
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-01-10 19.59

Polifemo,
in effetti condivido con quanto hai scritto:
- le tracce ritmiche di casa Ketron hanno un "peso sonoro" superiore (sia per gli stili e le basi MIDI, sia e soprattutto per quelli audio come su Audya);
- le possibilità Ketron in merito agli stili di genere "liscio & affini" non hanno paragoni.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

06-01-10 20.34

renatus ha scritto:
- le possibilità Ketron in merito agli stili di genere "liscio & affini" non hanno paragoni.

Certo.....
Magari potessi ascoltare il "mio" banco styles/registration su "Liscio & Ballabile" fatto per Tyros2, Tyros3 e PSR-S910....forse non si penserebbe più che Ketron sia "imbattibile" su certi generi...emoemo
Edited 6 Gen. 2010 19:34
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-01-10 21.50

@ Antony
renatus ha scritto:
- le possibilità Ketron in merito agli stili di genere "liscio & affini" non hanno paragoni.

Certo.....
Magari potessi ascoltare il "mio" banco styles/registration su "Liscio & Ballabile" fatto per Tyros2, Tyros3 e PSR-S910....forse non si penserebbe più che Ketron sia "imbattibile" su certi generi...emoemo
Edited 6 Gen. 2010 19:34
Funziona su T1?