Oberheim mc2000 nelle mani di un principiante

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

21-12-09 16.37

Salve a tutti emo
Inizio dicendo che ho suonato per 6 anni su un pianoforte acustico e da poco ho acquistato una oberheim mc2000 e un modulo rack roland JV1010... Dico subito ke sono un emerito PRINCIPIANTE IN MATERIA (emo) e quindi ho notato alcune difficoltà con la master... diciamo che oltre a collegare i cavi midi so fare poco altro...
quindi, anche se sembra un pò eccessiva la mia richiesta, avrei bisogno di una mano in generale su come manovrare la mia master... parlo di creare program, regolare i wheel ( il vecchio propetario li aveva disabilitati) ed altre funzioni generali sulla potenzialità di questa master...
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi? è di vitale importanza emo

grazie in anticipo a coloro che interverranno...
Gioppi

  • anonimo

21-12-09 16.45

eccomi.

qual è il problema?





  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

21-12-09 16.46

ah grazie =) primo problema...come faccio a creare nuovi program?
  • anonimo

21-12-09 18.13

partiamo dall'inizio: cosa vuoi fare?


perché in realtà, se ti metti davanti alla tastiera e premi "write", il nuovo programma lo crei automaticamente, salvando la configurazione della tastiera in quel momento.

la questione è: cosa ci vuoi mettere dentro?

Cioè:

1) prima devi decidere cosa deve fare la tastiera.

2) glielo fai fare (cioè: definisci le zone, definisci le uscite, definisci i pedali, definisci gli slider e i pulsanti)

3) salvi quella configurazione premendo "write", scegliendo il numero del programma che salvi, e ripremendo write

Il mio suggerimento è:

1) definisci le zone (estensione, midi out)

2) salva su un nuovo programma

3) comincia con i dettagli:

3/a) definisci l'out midi di ciascuna zona.

3/a/bis) salva

3/b) definisci il pedale 1) di ciascuna zona

3/b/bis) salva

eccetera.