Exb radias - regalo di natale: banco suoni ultimato!

  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

25-12-09 12.05

.... e ci sarebbe da dire finalmente!
il banco di 128 timbri per Radias è ultimato ( mancavano ancora una ventina di suoni).

A parte il tempo tiranno, ultimamente mi è anche mancata un po' di ispirazione. Comunque alla fine qualcosa di buono è uscito lo stesso.
Ora preparero' un po' di combination (tra Radias ed EDS, ma anche nuovi program se cio' fosse necessario)

Conclusioni: alla fine mi sono divertito, devo dire che pur essendo un synth data entry ( senza potenziometri)la programmazione non è stata frustrante e faraginosa. Il sound l'ho ribadito anche le altre volte, non si nasconde di certo ad altri synth più specifici. Chi ha M3 dovrebbe averla obbligatoria, incrementa di molto la potenza della macchina.

Come al solito contattatemi via E-mail e vigiro il banco formato .PCG.
attenzione, il banco è sempre completo ( quindi compresi i suoni postati le altre volte), pero' alcuni suoni sono leggermente diversi dai precedenti ( parliamo di piccolissimi dettagli, a volte non distinguibili....)
poi vi chiedo un po' di pazienza in questi giorni, magari non sono a casa quindi dovrete aspettare qualche ora per l'invio del file, ma voi comunque giratemi il vostro indirizzo.

In arrivo un altro regalo( quando avro' una linea più veloce) un Rhodes MKI da occasioni di gala, ( ma con un grande difetto: pesa cira 170 MB) pero' la totale naturalezza è esemplare.....

CIAO e buon Natale
Edited 25 Dic. 2009 11:09
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

25-12-09 12.37

Grande Salva!!!
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

25-12-09 13.08

@ salvafunk
.... e ci sarebbe da dire finalmente!
il banco di 128 timbri per Radias è ultimato ( mancavano ancora una ventina di suoni).

A parte il tempo tiranno, ultimamente mi è anche mancata un po' di ispirazione. Comunque alla fine qualcosa di buono è uscito lo stesso.
Ora preparero' un po' di combination (tra Radias ed EDS, ma anche nuovi program se cio' fosse necessario)

Conclusioni: alla fine mi sono divertito, devo dire che pur essendo un synth data entry ( senza potenziometri)la programmazione non è stata frustrante e faraginosa. Il sound l'ho ribadito anche le altre volte, non si nasconde di certo ad altri synth più specifici. Chi ha M3 dovrebbe averla obbligatoria, incrementa di molto la potenza della macchina.

Come al solito contattatemi via E-mail e vigiro il banco formato .PCG.
attenzione, il banco è sempre completo ( quindi compresi i suoni postati le altre volte), pero' alcuni suoni sono leggermente diversi dai precedenti ( parliamo di piccolissimi dettagli, a volte non distinguibili....)
poi vi chiedo un po' di pazienza in questi giorni, magari non sono a casa quindi dovrete aspettare qualche ora per l'invio del file, ma voi comunque giratemi il vostro indirizzo.

In arrivo un altro regalo( quando avro' una linea più veloce) un Rhodes MKI da occasioni di gala, ( ma con un grande difetto: pesa cira 170 MB) pero' la totale naturalezza è esemplare.....

CIAO e buon Natale
Edited 25 Dic. 2009 11:09
Sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!emo
  • Perry
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 11  

25-12-09 13.43

Fantastico Salva, grazie mille e buon Natale!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

25-12-09 23.07

Grazie Salva, ti ho inviato un pm.
BUON NATALE
Max
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

26-12-09 00.56

Grazie e buon Natale! Però ho una domandina da farti se nn ti arrabbi: essendo file .pcg, sono mica compatibili con la M50? Grazie! emoemoemoemo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

26-12-09 20.03

Io vorrei provare a caricarli nel blofeld,
c'è il .kmp ?
ciao
c.
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

26-12-09 20.16

sei sempre un grande...
ovviamente aspetto con ansia entrambi!!!!emo

luca
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

26-12-09 20.17

Un grazie grande grande dal Max.
per Vaivavalo: non puoi caricarli su m50 perchè non hai la radias
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

26-12-09 21.21

...
Edited 26 Dic. 2009 20:22
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-12-09 12.33

@ luca10090
sei sempre un grande...
ovviamente aspetto con ansia entrambi!!!!emo

luca
Ciao Luca, girami la tua mail perchè non la trovo più...
Edited 27 Dic. 2009 11:36
  • anonimo

27-12-09 13.07

vorrei sentire i tuopi preset, salva,

ma non ho la tua mail.

ti do la mia:

info chiocciola nobodyensemble punto com

Ciao e Grazie, thanks già partito

emo

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

27-12-09 13.31

@ anonimo
vorrei sentire i tuopi preset, salva,

ma non ho la tua mail.

ti do la mia:

info chiocciola nobodyensemble punto com

Ciao e Grazie, thanks già partito

emo

Se vai nel suo profilo trovi: email@contatta

ciaoemo
Edited 27 Dic. 2009 12:34
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

27-12-09 23.39

Ottimo lavoro, grazie!
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-12-09 23.41

@ prossi
Ottimo lavoro, grazie!
graie a te Prossi....emo

comunque l'ho inviato a tutti quelli che me l'hanno richiesto.
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

28-12-09 11.44

File ricevuto, grazie 1000! emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

29-12-09 18.55

se puoi mandare anche a me...
carmol chiocciola libero.it
thanks
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

29-12-09 23.51

Che dire ... come resistere alla tentazione di ascoltare il lavoro di Zio Salva ... gentilmente richiedo i File .
Grazie .
Max
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

30-12-09 10.47

@ ziomax
Che dire ... come resistere alla tentazione di ascoltare il lavoro di Zio Salva ... gentilmente richiedo i File .
Grazie .
Max
emo

te lo mando appena rientro da lavoro

fino ad ora a chi l'ha richiesto gliel'ho inviato
  • anonimo

30-12-09 16.07

ciao Salva, grazie del regalo.

Ho caricato i suoni e li ho provati, e 4 o 5 li terrò (capisci a me: io tengo sull'm3 200 preset in tutto. "4 o 5" vale su quella scala, non è poco).

Ora: facciamo un commento dettagliato e crisitico, o vale la regola "a caval donato non si guarda in bocca"?

Secondo me su un forum tecnico il commento ci sta.

Eccolo:

0) ovviamente grazie, di nuovo, e bel lavoro. Tanto di cappello a chi fa un lavoro sistematico, completo, utile (sono perlopiù suoni "pane e burro", spesso di immediata utilità), e lo regala agli amici.

00) voti positivi, in dettaglio:

gli organi cheesy sono ben fatti. Orrendi, ma ben fatti. Bisogna amare quel suono, e io non lo amo, ma tecnicamente hai azzeccato.

vox humana è moooolto buono. emo Nun me ne potrebbe fregà dde meno di gary numan, e quindi modificherò il preset a modo mio, ma hai beccato il timbro di base e non è una macchina di uso comune.

i vari vangelis sono ottimi. emo Uno dei due non è blade runner, è da "short stories" con ion anderson, sputato. emo

analogici: nulla da dire, ineccepibili, ma ne parliamo sotto.emo

quella specie di chitarra con wha wha (due preset) non mi piaceva, ma tolto il delay che la incasinava è diventata una ottima base per alcune modifiche e adesso sto facendo un mio preset. Se lo vendo, ti vengono 2 centesimi di royalty per copia emo

infine: i preset dello 01/w sono eccezionali. emo. Per tanti anni è stata la mia bottom keyboard, ed è lui.

adesso le critiche e un suggerimento:

1) ti piaaaaaace, il delay, eh? Lungo, tanto, rimbalzante, che fa durare una nota sei volte il tempo che uno intendeva farla durare? Che occupa tutto il panorama stereo? Che il chitarrista alza il volume per farsi sentire?

De gustibus, ma per prima cosa l'ho tolto da tutti i preset.

2) ti piace tanto anche il 7-band eq, e lo hai usato per "dare corpo" a tutti i preset.

Buona idea tecnica, ma 1) ho dovuto abbassare le cuffie perché cominciavo a sanguinare dal naso, 2) inserendo i preset in combination, poi può essere rischioso affidare la qualità del suono così tanto all'eq che magari non riesci a tenere nel routing, 3) quel volume e quella presenza lì, aggiunti al delay esagerato, creano un suono un po' ingombrante.

3) dolente nota.

Vuoi una dritta?

Lascia perdere l'analogico pre 1980, e datti al digitale o all'ibrido.

Cioè: i tuoi prophet e minimoog e ARP sono buoni ma un po' senz'anima, perché quella macchina lì (ma in generale il VA) io proprio non riesco a amarla quando tenta di rifare "prophet horns" o "prophet sinc" pari pari.

E' una mia gag abituale far sentire il "prophet sinc" dell'm3, quello del campionatore e poi sparare un sinc dalla macchina vera. E' un altro suono.

Invece di fare tutta quella fatica, ormai un mophino usato te lo tirano dietro a 250 euro.

Mi riferisco ai suoni "who", wakeman, "lucky man", ecc.

Invece, gli analogici e ibridi "vangelis" (e anche gli OBXa, dimenticavo: molto bene gli strings, bene i brass emo) hanno un loro senso:

scintillanti, usano bene le frequenze acute, e lì anche reverbero e delay hanno il loro significato musicale

e così pure i tappeti (e ripeto, le emulazioni 01/w).

Oppure, altra variante del suggerimento: siediti una serata davanti a un analogico vero,

e ripensa le emulazione VA "anni 70" dopo aver "viziato" l'orecchio. "Spingerai" un po' di più.

Mio modestissimo parere.

Grazie ancora.



Edited 30 Dic. 2009 15:09