Supporto inclinato per tastiera!

  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

30-12-09 19.25

Ciao a tutti!
Prima di tutto auguri di buone feste!
Volevo chiedere se qualcuno sa dove si puo' reperire un supporto per tastiera inclinato, cioe in modo tale da avere la tastiea inclinata in avanti..
Io me ne sono modificato uno per una 61 keys pero' ne sto cercando uno per la mia 88 tasti...ho guardato fra le varie case costruttrici ma niente...eppure in vari concerti ne vedo di professionali!
  • rez
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

30-12-09 22.48

Anch'io cerco un supporto del genere..... vediamo se qualcuno riesce a scovare qualcosa....

Scusa ma come l'hai modificato il tuo?? Io ho un motif es7 e un banalissimo supporto a doppia X..
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5907
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 444  

30-12-09 23.02

metallari!!!!!!!! emoemoemoemo



a parte gli scherzi sono interessato anche io alla cosa..... siccome per il momento suono con una band progressive metal sto cercando di "vivacizzare" il mio ruolo...emo

voglio quello tamarrissimo!!!!!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-12-09 00.19

Con questo le tastiere le inclini come vuoi tu.
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 00.33

@ rez
Anch'io cerco un supporto del genere..... vediamo se qualcuno riesce a scovare qualcosa....

Scusa ma come l'hai modificato il tuo?? Io ho un motif es7 e un banalissimo supporto a doppia X..
Tagliato e poi risaltato io...è venuto bene!
Solo che volevo qualcosa di professionale.....anche bello esteticamente da vedere!
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 00.34

@ ziokiller
Con questo le tastiere le inclini come vuoi tu.
E' un po' strano questo....è da due tastiere...e mi sembra che puoi inclinare solo quella sopra!
Edited 30 Dic. 2009 23:37
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 00.37

@ SimonKeyb
metallari!!!!!!!! emoemoemoemo



a parte gli scherzi sono interessato anche io alla cosa..... siccome per il momento suono con una band progressive metal sto cercando di "vivacizzare" il mio ruolo...emo

voglio quello tamarrissimo!!!!!
Esatto...chi diavolo lo fabbrica?!?
Certo che è propio tamarro pero'! emoemoemoemoemoemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-12-09 00.42

@ suspiria
E' un po' strano questo....è da due tastiere...e mi sembra che puoi inclinare solo quella sopra!
Edited 30 Dic. 2009 23:37
Lo monti come ti pare. Io ne ho due di quelli a 4 piani, ma ho montato solo tre piani per parte. Se ci vuoi mettere una sola tastiera, metti solo un asse e la inclini come vuoi. A parte il fatto che, volendo, puoi inclinare anche la tastiera di sotto. Credo sia molto simile a quelli che usa Sherinian.

  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 00.50

@ ziokiller
Lo monti come ti pare. Io ne ho due di quelli a 4 piani, ma ho montato solo tre piani per parte. Se ci vuoi mettere una sola tastiera, metti solo un asse e la inclini come vuoi. A parte il fatto che, volendo, puoi inclinare anche la tastiera di sotto. Credo sia molto simile a quelli che usa Sherinian.

Per una 88 tasti è bello stabile? Perchè quello che mi preoccupa essenzialmente!
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

31-12-09 01.33

Ma la reale utilità dell'inclinare la tastiera in quel modo?? emo
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 04.02

@ Charlie78
Ma la reale utilità dell'inclinare la tastiera in quel modo?? emo
bhe....i tastieristi lo fanno essenzialmente per fare i fighi...in realtà, almeno io, è la posizione migliore per suonare in piedi...in tale modo il polso è dritto, come fossi seduto.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

31-12-09 04.05

@ Charlie78
Ma la reale utilità dell'inclinare la tastiera in quel modo?? emo
Solo scena emo non ci trovo nulla di pratico anzi... xò mi garberebbe anche a me averlo emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-12-09 09.52

@ suspiria
Per una 88 tasti è bello stabile? Perchè quello che mi preoccupa essenzialmente!
Per una 88 dovresti innanzitutto prendere la versione da 140 cm. Stabile è stabile, tieni presente che su uno dei miei due, al piano di sotto c'è un Clavinet D6, che pesa molto più di qualunque 88 tasti moderna (circa 40 Kg)... però certamente non sta messo inclinato.

Se lo vuoi mettere inclinato, puoi comunque montare i due assi in modo da reggere il peso da entrambi i lati. Ripeto, lo monti come ti pare e va sempre benone.

Comunque, io credo che per suonare comodamente in piedi basta pure mettere la tastiera diritta ma un po' più in alto... non c'è bisogno di inventarsi ste storie...

  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

31-12-09 10.06

@ SimonKeyb
metallari!!!!!!!! emoemoemoemo



a parte gli scherzi sono interessato anche io alla cosa..... siccome per il momento suono con una band progressive metal sto cercando di "vivacizzare" il mio ruolo...emo

voglio quello tamarrissimo!!!!!
Per suonare in piedi, magari meno inclinatoemo, va bene, affatica meno il polso.
Ma non è una novità, molti organi portatili anni '70 permettevano di inclinare indietro la tastiera.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

31-12-09 10.19

@ am0
Per suonare in piedi, magari meno inclinatoemo, va bene, affatica meno il polso.
Ma non è una novità, molti organi portatili anni '70 permettevano di inclinare indietro la tastiera.
Sì ma quelli lo facevano in alternativa al fatto che lo stand non si poteva alzare. Invece per le tastiere moderne ci sono gli stand regolabili in altezza...
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-12-09 11.55

l'unico problema con questo stand è che con la tastiera rivolta al pubblico poi la gente si accorge che suonate in playback... emo
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 12.13

@ Mykelus
l'unico problema con questo stand è che con la tastiera rivolta al pubblico poi la gente si accorge che suonate in playback... emo
io eseguio 21 note al secondo, quindi è difficile che suoni in playback! emo
Me la sto tirando un po'...emoemoemoemoemoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 12.20

@ suspiria
io eseguio 21 note al secondo, quindi è difficile che suoni in playback! emo
Me la sto tirando un po'...emoemoemoemoemoemo
beh bravo..io ho avuto un ragazzo a scuola mia che ha totalizzato la media di 68 note personali in un anno (200 giorni circa)...quindi più di una ogni tre giorni...non male no?


comunque mi chiedo come si faccia a capire che note tu faccia a quella velocità...sta di fatto che se usate un normale stand a x con due braccetti, inclinate i braccetti come volete, poggiate la tastiera a rovescio e suonate da dietro
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-12-09 12.31

che generi suoni Suspiria?
In effetti quella posizione è comoda per soli di lead al fulmicotone, quindi usando una mano e l'altra sul pitch.
Edited 31 Dic. 2009 11:31
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 12.40

@ Mykelus
che generi suoni Suspiria?
In effetti quella posizione è comoda per soli di lead al fulmicotone, quindi usando una mano e l'altra sul pitch.
Edited 31 Dic. 2009 11:31
Sinceramente devo ancora capire! emo Davvero!
Il primo album è stato in generale sul rock...un po' dark un po' gothic...il secondo album credo che sarà decisamente gothic metal.

Io sinceramente, che qualcuno lo creda o no, la trovo veramente una posizione meno stancante per il polso, poi si sa, è soggettiva la cosa!
E credo che non ci sarebe nulla di male anche se lo si facesse solo per fare i "fighi" visto che siamo un po' penalizzati, come gli stessi batteristi, nel poter entrare in contatto con il pubblico!

Amen!