Aggiornamento m3

  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

30-12-09 20.03

ciao ragazzi ..... volevo CHIEDERE AI Possessori di M3 Riguardo l'aggiornamento vengono Procedere visto Che la dice mi miaworkstation CHE L'aggiornamento è 1,05. Ho visto su esound L'ultimo è2.03 ma prima ce ne sono degli altri ..... non vorrei sbagliare [: Penne] cosa devo fare?
  • anonimo

30-12-09 20.13

adry72 ha scritto:
cosa devo fare?


scrivere in Italiano?

Dire al gatto che mentre scrivi tu lui non deve aggiungere i suoi commenti fra una parola e l'altra?


Comunque: l'ultimo aggiornamento è 2.04

Devi PRIMA fare l'upgrade da 1.2 a 2.00, senza passaggi intermedi,

POI puoi fare l'upgrade a 2.04.

Per sfruttare a fondo 2.00/2.04 è meglio che tu abbia la memoria espansa (scheda da 256 mega aggiuntiva), sennò non riuscirai a caricare tutti i campioni della espansione.

Ma comunque l'upgrade funzionerà (solo che ti ritroverai qualche banco di propgrams che non suonano perché non hai caricato i campioni. Non allarmarti).


Edited 30 Dic. 2009 19:21
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

30-12-09 20.19

@ anonimo
adry72 ha scritto:
cosa devo fare?


scrivere in Italiano?

Dire al gatto che mentre scrivi tu lui non deve aggiungere i suoi commenti fra una parola e l'altra?


Comunque: l'ultimo aggiornamento è 2.04

Devi PRIMA fare l'upgrade da 1.2 a 2.00, senza passaggi intermedi,

POI puoi fare l'upgrade a 2.04.

Per sfruttare a fondo 2.00/2.04 è meglio che tu abbia la memoria espansa (scheda da 256 mega aggiuntiva), sennò non riuscirai a caricare tutti i campioni della espansione.

Ma comunque l'upgrade funzionerà (solo che ti ritroverai qualche banco di propgrams che non suonano perché non hai caricato i campioni. Non allarmarti).


Edited 30 Dic. 2009 19:21
emoemoemo
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

30-12-09 23.22

@ Musicantante
emoemoemo
emoemoemo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

31-12-09 10.30

scusatemi ma non capisco cosa sia successo........ ..veramente illeggibbile.!!!!! ..ho fatto l'aggiornamento1.2 adesso mi trovo davanti un aggiornamento2.0 ma di m3 Expanded....devo scaricare anche quello visto che l'espansione non ce l'ho ancora oppure salto e vado sull'aggiornamento 2.0.3 e 2.0.4?????grazie..emo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

31-12-09 12.06

L'aggiornamento 2.0 ti cambia di parecchio la macchina e quelli successivi non li puoi fare se non hai il 2.0 installato.
Con il 2.0 (expanded), delle 4 espansioni (3 di expanded più una dei vecchi pianoforti -exb-04- fatta successivamente all'emissione dell'os 2.0), ti carica di default la 03, quella dei nuovi pianoforti. Non è indispensabile avere la ram aggiuntiva per installare e caricare una delle 4 espansioni, però tieni presente che i preset (programs) e le combinations che vengono riscritti dal nuovo sistema operativo tengono conto di tutte e tre le espansioni (piano, brass e woodwinds) per cui se non hai la exb-m256 installata ci saranno inevitabilmente dei preset che non suonano, a seconda delle espansioni non caricate.
Praticamente la differenza nella memoria dell'M3 OS1.2 e OS2.0 sta nel fatto che nel primo caso non occupa ne i 64Mb di ram a bordo e tanto meno un'eventuale exb-M256 installata.
Spero di essere stato chiaro.
Ah, occhio a seguire passo passo le procedure di aggiornamento.....
  • anonimo

31-12-09 15.43

adry72 ha scritto:
scusatemi ma non capisco cosa sia successo........ ..veramente illeggibbile.!!!!! ..



eh, fai conto che, se non fai con cura gli aggiornamenti seguendo le istruzioni,

alla fine il pianoforte della M3 suona così come tu hai scritto!

emoemoemoemoemoemo

  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

31-12-09 16.25

ciao ozy ho fatto anche l'aggiornamento 2.0.....tutto a posto......però non vedo cambiamenti a livello sonoro...comunque adesso posso caricarmi i suoni della digital music o qualsiasi sia?a proposito la scheda di espansione costa tanto...a parte i suoni da caricare adesso posso caricare anche l'aggiornamento 2.0.3 e 2.0.4 oppure basta il 2.0.4 scusami se ti chiedo queste cose ma sono veramente ignorante su questo campo ...prima avevo M50 e credimi mi ero talmente rotto che non mi sono mai applicato ..........ora le cose sono diverse e devo farle per bene......cosa intendevi per fare gli aggiornamenti seguendo bene le istruzioni ?emo
Edited 31 Dic. 2009 15:37
  • anonimo

31-12-09 17.56

1) se hai fatto gli aggiornamenti e la macchina va, hai seguito le istruzioni. Sul sito dove hai preso il 2.xx c'era scritto cosa caricare prima, cosa dopo, ecc. Tutto lì.

2) sì, meglio il 2.03 che semplicemente elimina qualche piccolo baco del 2.00

3) l'espansione costa [suggerimento: sweetwater], ma adesso cosa te ne fai dei banchi di suoni di fiati che l'aggiornamento ti ha copiato nella macchina senza poter caricare i campioni? Oppure: se carichi quelli devi scaricare il pianoforte? Che palle...

Dammi retta, metti la exb-256 [tre minuti di cacciavite, no costi di service], così carichi in automatico tutta la "penna" di campioni nuovi, e ti avanzano 100 mega per campionare.



Edited 31 Dic. 2009 16:57
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

31-12-09 18.00

@ adry72
ciao ozy ho fatto anche l'aggiornamento 2.0.....tutto a posto......però non vedo cambiamenti a livello sonoro...comunque adesso posso caricarmi i suoni della digital music o qualsiasi sia?a proposito la scheda di espansione costa tanto...a parte i suoni da caricare adesso posso caricare anche l'aggiornamento 2.0.3 e 2.0.4 oppure basta il 2.0.4 scusami se ti chiedo queste cose ma sono veramente ignorante su questo campo ...prima avevo M50 e credimi mi ero talmente rotto che non mi sono mai applicato ..........ora le cose sono diverse e devo farle per bene......cosa intendevi per fare gli aggiornamenti seguendo bene le istruzioni ?emo
Edited 31 Dic. 2009 15:37
puoi fare tranquillamente l'aggiornamento alla 2.0.4

Non trovi differenze sul suoni?
nuovi multisample di piano elettrico, di clavinet, di mellotron, il piano SG1. Tutti ottimi, soprattutto quelli di Rhodes. è stato impoverito il piano acustico interno ed il piano M1. Evidentemente non riesci a confrontarlo con la situazione precedente. Ma fidati che è cosi'.....
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

31-12-09 18.10

@ anonimo
adry72 ha scritto:
cosa devo fare?


scrivere in Italiano?

Dire al gatto che mentre scrivi tu lui non deve aggiungere i suoi commenti fra una parola e l'altra?


Comunque: l'ultimo aggiornamento è 2.04

Devi PRIMA fare l'upgrade da 1.2 a 2.00, senza passaggi intermedi,

POI puoi fare l'upgrade a 2.04.

Per sfruttare a fondo 2.00/2.04 è meglio che tu abbia la memoria espansa (scheda da 256 mega aggiuntiva), sennò non riuscirai a caricare tutti i campioni della espansione.

Ma comunque l'upgrade funzionerà (solo che ti ritroverai qualche banco di propgrams che non suonano perché non hai caricato i campioni. Non allarmarti).


Edited 30 Dic. 2009 19:21
emoemoemoemoemoemo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

01-01-10 11.46

ciao maxi....purtroppo caricandoil 2.0.3 e il 2.o4 mi ritrovo con la drum truck che non funziona per nessun suono combi o program va solo la traccia di batteria del karma....è un problema grave o si può risolvere in qualche maniera?se io metto la scheda di espansione ....appena posso comprarla.....devo rifare l'aggiornamento 2.03e 2.04 ?mi interessavasolo sapere se ho fatto una cazzata aggiornarla senza avere la scheda oppure no ..ciao e grazie ancoraemo
  • tjluke
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc: Roma
  • Thanks: 22  

01-01-10 15.57

Prova a ripetere la procedura di aggiornamento (della release software attualmente caricata sulla tua M3): a partire dall'OS2.0.0 la procedura di aggiornamento deve essere ripetuta due volte.

Io sono passato direttamente dalla 2.0.0 alla 2.0.4 e per quest'ultima release la procedura Korg (scaricata direttamente dal sito korg.com) non menzionava affatto di effettuare due volte l'aggiornamento.

Se ripetendo l'aggiornamento vedi messaggi tipo "upgrading left panel... upgrading right panel.." significa che ti mancava di ripetere la procedura, altrimenti ti apparirà un messaggio che il sistema operativo è già aggiornato.

La mancanza dell'espansione di memoria, come già ti è stato detto, non ha alcun effetto negativo sull'esito dell'aggiornamento ed ovviamente, una volta che la installi, non devi rifare l'aggiornamento sw.
Edited 1 Gen. 2010 15:13