Andromeda goes modular

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

01-01-10 18.15

... ogni volta che sento una demo di un modulare sento solo dei gran blip blop gracchi e scorregge... scusate il termine ma veramente è così. Allora mi sono detto forse mi sto perdendo qualcosa e ho iniziato a smanettare sulle modulazioni dell' andromeda. Questo è quello che ho ottenuto. Non è un Buchla... non è un Serge, non è un Doepfer... ma le scoregge le fa bene pure l'Andromeda... no? :D

Dovreste sentire la wav comunque...

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

01-01-10 18.44

Hai usato il rumore come modulante vero?
Divertente!
  • giugio
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 8  

01-01-10 18.50

Ti quoto al 100 % , carissimo MAO !
Buon 2010 !emo
Giuseppe
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

01-01-10 19.11

:D no nessun rumore come modulante, solo un gran smanettamendo dei parametri del menù osc 2FM tutto partendo da un init sound con un pò di pwm.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-01-10 19.46

allora non succedono solo a me ste robe
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

01-01-10 20.20

Ciao mao tanti auguroni! Ma che cosè questo a6! emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

01-01-10 21.37

@ mao
:D no nessun rumore come modulante, solo un gran smanettamendo dei parametri del menù osc 2FM tutto partendo da un init sound con un pò di pwm.
Meno male che non ci ho giocato qualcosa di caroemo
Io quel sobbollore di pentola lo ottengo (con lo Steelphonemo) con il filtro in oscillazione e modulato con il pink noise.
E' vero che se la modulazione è elevata qualsiasi fonte genera rumoreemo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

01-01-10 23.51

@ am0
Meno male che non ci ho giocato qualcosa di caroemo
Io quel sobbollore di pentola lo ottengo (con lo Steelphonemo) con il filtro in oscillazione e modulato con il pink noise.
E' vero che se la modulazione è elevata qualsiasi fonte genera rumoreemo
è il classico effetto "clonato" dal Mini D.... puoi modulare il vibrato od il filtro attraverso il noise.... ovvero una tonnellata di ulteriore rumore....
  • anonimo

02-01-10 15.33

mao ha scritto:
le scoregge le fa bene



bellissimo! emoemoemo

a 2'02"/2'05" è assolutamente IDENTICA emo alla versione live (registrazuione del 5 agosto 2007)

di mio zio Arnolfo che aveva esagerato con il humus (effetti di lungo termine a 2'52")



certo che sono soddisfazioni, eh... lavorare su una macchina così per ottenere in sole 2 ore quello che 40 anni fa si poteva ottenere soltanto dopo ben 5 faticosi secondi di smanettamento con una radio a valvole AM sintonizzata sul giornale radio polacco...

Comunque capisco la libidine depravata.

Capita, in certe giornate di ozio festivo, quando non ti fai la barba e bevi birra alle 3 del pomeriggio.

Ieri avevo troppo tempo a disposizione per suonare, è finita che mi sono messo a tirar fuori dal prophet...

... il suono del vento...

Se mi danno altri tre giorni di ferie finisce che tiro fuori il cacciavite, apro la macchina, faccio un po' di circuit bending e alla fine tiro fuori il suono solista di "popcorn" (ti tu ti tatati ta, ti tu ti tatati ta... ecc).


auguri anche a te per il 2010: ti auguro di aver poco tempo da perdere emoemoemoemoemo



Edited 2 Gen. 2010 14:38
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

02-01-10 22.11

dunque capisco il sarcasmo... ma... per fare questi rumori ci vogliono 10 secondi sull'andromeda... non due ore. Giocare con le modulazioni è divertente e se il synth te lo permette perchè non provare a sperimentare? o devo fare per forza "impressioni di settembre" ? Ho scritto all'inizio che volevo fare delle sonorità classiche da modulare... o meglio da quello che di solito si posta come demo per i modulari... è un esperimento fine a se stesso e dato che sono in (meritate) ferie... avevo 10 minuti da perdere e li ho persi... appena ritorno a lavoro ti assicuro che sono a testa bassa fino ad agosto... Quasi quasi adesso smanetto col morphing del NordLead2X e carico nel LAB qualcosa di veramente inascoltabile.
  • anonimo

04-01-10 12.19

scusa il mio spirito di patata,

ma la questione verte intorno alla parola "suono", "musica".."Sperimentare" trasformando un "oboe" in un "grido umano" o una "tempesta" in un "gorgo" e' una cosa, sperimentare simulando una scoreggia di zio alfonso e' un'altra.

userai mai in musica quei suoni?

se la risposta è sì, scusami, non avevo capito, mio limite
Edited 4 Gen. 2010 11:19