Gestire output su motif xs... come fare?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

01-01-10 20.35

Avrei una domanda per i grandi conoscitori di Motif XS.

Io ho la versione Rack inserita in un contesto un po' particolare (organo su misura).

Dovrei fare in modo che tutto ciò che esce dagli output esca ugualmente dalla sezione assignable output poichè mi serve mandare al mixer il segnale e al contempo mandarlo anche ad un pre cuffie.

Potrei usare l'uscita cuffie ma essendo sul lato frontale vorrei evitare visto che gli ingressi del mixer sono dietro.

E' possibile? Al momento ho solo trovato solo il modo di far uscire un evento o da una o dall'altra e comunque dovrei fare l'operazione per ogni singolo suono di ogni Multi. Io spero si possa fare una un intervento più a monte su tutto.

Grazie a tutti in anticipo!!!
emoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

01-01-10 22.15

Help me!???emoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-10 01.36

t t t t t t t t t t t t t t t t t .......(rumorino di dita sul tavolo....)............. aiutino?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-01-10 01.48

non so di preciso su Xs, ma di norma non si può fare.

Il routing del suono è abbastanza semplice.

Tu hai un segnale e lo fai "andare" in una direzione: o LR oppure nelle uscite singole assegnabili.

Se vuoi avere un master e un aux devi usare un mixer, oppure appunto le uscite cuffie, ma non sono il massimo.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-10 01.51

Di norma io ho sempre usato le uscite cuffie per avere appunto il segnale in cuffia ma qui volevo utilizzare uscite posteriori e il rack XS ha l'uscita cuffia davanti
qui puoi vedere la situazione per comprendere come è messo

Comunque grazie!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-01-10 03.58

Ma questi accrocchi li studiate di notte ?
emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-01-10 12.25

@ vansys
Di norma io ho sempre usato le uscite cuffie per avere appunto il segnale in cuffia ma qui volevo utilizzare uscite posteriori e il rack XS ha l'uscita cuffia davanti
qui puoi vedere la situazione per comprendere come è messo

Comunque grazie!!!
l'unica cosa che posso ribadire è che il routing segnale, di norma, viene indirizzato ad una uscita, L, R, LR, 1 2 3 4 5 6 7 8...

Quindi se non c'è qualche variazione particolare in XS, penso che sia come gli altri strumenti che, una volta indirizzato il suono, prende quel canale e basta.

E' un po come se tu alla fine della catena di sintesi ci colleghi un cavo che poi colleghi all'uscita che ti serve.
Se a fine catena di sintesi hai un solo out (mono o stereo) la vedo dura poterlo sdoppiare all'interno di un ambiente virtuale, per poterlo indirizzare a due uscite ( 1.LR 2.Individual out)

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-10 17.42

Ringraziandoti molto per le dritte ho alla fine risolto studiando un percorso verso l'out cuffie e via!!!

Comunque ancora grazie per la disponibilità!!!
emoemo

15-01-10 13.21

Salve a tutti, Vorrei fare una domanda,io posseggo un motif xs8 e quello che vorrei fare è mandare in play un file wave ed contemporaneamente suonarci di sopra sempre sul motif xs,però assegnando alla base l'uscita assegabile L&R e quello che suono io sull'uscita generale L&R...Il mio procedimento, che nn so se sia giusto,è questo:
Allora prima importo o registro tramite gli input questa base sotto forma di waveform e riesco a metterla in una traccia di una song, alle altre tracce decido i suoni da utilizzare live, e fino a qua va tutto ok, il problema è che nn riesco ad indirizzare la traccia audio nell'uscita asL&R....Qualcuno ha la soluzione???Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-01-10 14.01

esci dal modulo motif in modo tradizionale , entri nel mixer , dovresti avere delle uscite ausiliarie usale per rientrare nel pre , o in alternativa usa l'uscita cuffia.....
emo

15-01-10 14.12

Ciao Grazie della risposta, ma potresti essere un po piu specifico???Io una volta registrata la traccia come faccio a cambiare l'uscita ??entrando nel modo mixer nn vedo questa opzione!!!Grazie