Voice edit - data bulk timeout error

  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

02-01-10 09.26

Ciao a tutti.
ho un grosso problema con la motif ES rack. Non riesco a far comunicare correttamente il modulo con studio manager, ed in particolare non riesco a scaricare su pc i suoni attualmente presenti sul modulo.
Ho l'ultima versione del studio manager, windows vista, ultimi driver USB-midi, ma quando cercoo di scaricare i suoni mi compare l'errore "data bulk timeout error" emo

Ho cercato in rete la soluzione in particolare sul forum di Motifator, e a dire il vero sono in molti a lamentare lo stesso problema, ma la soluzione proposta è sempre la stessa, cioè di settare bene le porte di comunicazione. Ebbene è ormai da due settimane che ho provato di tutto e giuro che le porte di comunicazione sono settate nel modo giusto (ho provato tutte le combinazioni possibili).

Ultima speranza, vi chiedo se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo. emo

  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

02-01-10 10.01

Forse lo sai già, ma, almeno per la versione a tastiera,e non è scritto da nessuna parte, devi essere in modalità voice altrimenti non c'è verso.

I parametri del rack (porta usb selezionata ecc) sono impostati correttamente?

Il configuratore in pannello di controllo cosa dice? deve lampeggiare una freccia se ha riconosciuto il dispositivo collegato.
Il test di nota on/off funziona?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-01-10 13.57

Windows vista , cose buone dal mondo.......emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

02-01-10 14.58

hai settato bene i parametri da tastiera in modo da ricevere (o mandare) i messaggi di sysex via pc-usb?
Edited 2 Gen. 2010 13:59
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

03-01-10 00.16

Da parte del rack mi sembra di aver settato il tutto bene, midi USB, e tutto il resto...emo

sta di fatto che riesco ad editare una voice, da editor software e riesco pure a caricarla sul rack (e quindi penso che la comunicazione la fa bene dato che i dati li passa), ma quello che non riesco a fare è scaricare i banchi suoni da rack a PC.

PS anche se non lo avevo letto da nessuna parte, comunque si il rack lo metto sempre in modalità VOICE prima di fare le operazioni da PC.

Qualche altro suggerimento?emo