Venduto Motif Rack XS.....che compro con tasto pesato?

  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

02-01-10 11.39

Dopo essere riuscito a vendere il mio motif rack xs ormai ero deciso ad acquistare un s90xs (urgono tasti pesati). Avrei voluto prendere il motif xs8 (campionatore e sequencer possono sempre servire) ma costa un botto e quindi ho sterzato sulla new entry yamaha. Il dubbio è nato quando ho notato su un sito di strumenti musicali (non inserisco il nome perchè non so se è possibile) che con più o meno lo stesso prezzo del s90xs potrei portarmi a casa il fantom g8 nuovo!!. E ora??? Io un pò di tempo fa ho provato il g6 e il mio orecchio ne aveva ben apprezzato i suoni ma a livello di tasto questo g8 come è messo? Purtroppo al momento qui non ho possibilità di provarlo da nessuna parte. Aggiungo come ultima cosa che l'utilizzo è al 90% per uso casalingo perciò il problema portabilità non è un problemaemo. Sono graditi pareri consigli pestaggi o minacceemoemoemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

02-01-10 11.43

ghigo79 ha scritto:
Sono graditi pareri consigli pestaggi o minacceemoemoemo

emoemoemo
  • anonimo

02-01-10 12.32

Musicantante ha scritto:
ghigo79 ha scritto:
Sono graditi pareri consigli pestaggi o minacceemoemoemo


hei, guarda che vengo lì e te lo taglio quell'"orecchio".

Contento? Va bene così? Mi mandi un thanks?

  • anonimo

02-01-10 12.32

Musicantante ha scritto:
ghigo79 ha scritto:
Sono graditi pareri consigli pestaggi o minacceemoemoemo


hei, guarda che vengo lì e te lo taglio quell'"orecchio".

Contento? Va bene così? Mi mandi un thanks?

Com'è facile accontentare un masochista...

  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

02-01-10 12.53

Prova anche la S90XS e poi valuta... A quanto la compreresti USATA? (Da ottobre) emo

02-01-10 13.22

Ciao, la prima cosa che potresti fare è aprire 3D con titoli migliori!!!!


vabbè va.....siccome l'anno è appena iniziato per stavolta il titolo lo cambio io.emo
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

02-01-10 13.31

Chiedo veniaemo ma dopo essermi reso conto dell'errore nell'edit non riuscivo a trovare il modo di cambiare il titolo. Grazie per aver correttoemo

02-01-10 13.31

Ora che il titolo è decente ti dò anche un consglio sullo strumento.

Premettendo che non ho provato l'S90XS ti posso dire che se non hai problemi di trasportabilità il Fantom G8 è spettacolare dal punto di vista Software e meccanica pesata. La meccanica è infatti la stessa dell'Rd700GX (che posseggo) priva di scappamento.
Consiedrando che avevi un Rack immagino tu abbia una master magari con tasti non pesati, in questo caso saresti a posto perchè avresti la bellissima meccanica del G8 ed una possibile prestatasti da poter collegare a quella potente macchina per suonare leads pads ecc.
...Poi l'interfaccia del Fantom G è qualcosa di piacevolissimo....emo
Edited 2 Gen. 2010 12:32
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-01-10 13.34

Io ti consiglierei di aspettare la nuova serie CP Yamaha.
C'e' il CP50 che oltre ad avere il tasto pesato ( a meno che tu non voglia un tasto tipo numa Fatar )
possiede anche una sezione ritmica simil arranger , per cui potresti sfruttarla come multiuso.
Nuova serie CP.
.......................
Non andare di fretta , se e' per un uso casalingo nei prossimi mesi ne vedremo delle belle , e non solo
a livello di new entry ma anche come prezzi..............emo
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

02-01-10 14.00

Ma la serie cp non è più diciamo piano da palco?...io ero più indirizzato verso qualcosa del tipo sintetizzatore/workstation
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

02-01-10 14.58

Guarda, io ho il g8 da un anno e mezzo... e che dire.. la meccanica è meravigliosa, e io sono pianista classico.. i suoni di piano sono stupendi e tantissimi... il software , la semplicità d'uso e l'utilizzo in un live sono sicuramente i migliori in una w/s ... però la trasportabilità è qualcosa di scandaloso.. pesa 35 Kg.. se non siete in due non lo sposti.. serve uno stand degno... tutto il resto però è magnifico. e considera che ancora devono uscire le arx e si parla di acustic piano e di hammond..
Per quanto rigurada l'S90XS e l'S70XS, ho avuto modo di provarlo a fondo più di qualche volta.. e devo dire che è uno strumento bellissimo e altrettanto semplice da utilizzare seppur meno intuitivo.. i suoni (di piano) sono secondo me più freddi e taglienti, almeno nei presets, anche se hai ampi margini di editing.. considera però che non hai campionatore, quindi le onde che hai te le tieni gli altri suoni sono quelli dell'XS... la tastiera è molto piacevole, ma non all'altezza del Roland.. sul G8 sembra di suonare un piano acustico (senza scappamento però...)
Però con l'S90XS ci suoni meglio anche altri suoni tipo Synth e Hammond, che con il Roland rimangono più ostici data la durezza dei tasti...
Per finire l'S90XS è mooooolto più trasportabile del Fantom.. pesa tipo 12 Kg in meno ed è più stretto... anche se esteticamente è un pò "caccoso".. il Fantom sembra un astronave!!
Comunque devi assolutamente provarli tutti e due e poi decidi... sono strumentoni !emo
Edited 2 Gen. 2010 14:00
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

02-01-10 18.32

L's90xs ho già avuto modo di provarlo ed è stata una piacevole sorpresa. Ha una buona meccanica schermo piccolo (ahimè) interfaccia non troppo complessa ed i suoni sono davvero fantastici escluso forse quelli diciamo più sintetici cmq avendo avuto il rack xs ho avuto modo di testarli a dovere;-). Del fantom al momento ho solo riminiscenza di una prova di pochi minuti che ho fatto un pò di mesi fa ed era un g6. Il dubbio mi ammazzeràemo
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

02-01-10 18.44

finfatti è una bella sfida.. per maneggevolezza vince l'S90Xs.. per tasti il Fantom.. la semplicità si uguaglia.. la bontà dei suoni soggettiva.. comunque da pianista scegli Fantom.. da tastierista meglio Yamaha..emo
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

03-01-10 21.50

allora ragazzi oggi girando ho trovato un motif xs7 figlio unico a 2200 euri...facendo un giro tra i vari negozi in internet mi sono fatto ingolosire dal prezzo che trovo a mio avviso abbastanza competitivo...questo vorrebbe dire abbandonare il tasto pesato per avere come contropartita campionatore e sequencer...che faccio?
Edited 3 Gen. 2010 20:50
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

03-01-10 23.07

Vendere un Motif XS rack è un gesto imperdonabile emo emo
Io avrei tenuto il rack e avrei comprato una Numa, ad esempio, se il suo peso eccessivo non è un problema. Tasto pesato, meglio di quello, boh non mi viene in mente nulla. Io il Motif XS rack ce l'ho, siccome non ho interesse nella pesatura, mi accontento di usarla con una VMK88plus, leggera ed economica.
Alla fin dei conti, credo, che per avere ottimi suoni e pesatura eccellente, una delle migliori scelte sia
Numa + Ivory
poi ovvio se vuoi anche campionatore e sequencer sotto mano, perdi qualcosa nella pesatura e ricomprati il Motif! emo
  • ghigo79
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

05-01-10 14.43

oggi sono molto irritato dai negozianti di strumenti musicali della mia città...si dice tanto bisogna provare gli strumenti perchè il suono e il gusto sono tutte cose soggettive ma come posso mai farlo se A) strumenti come motif xs e fantom g (penso tra le workstation più richieste e vendute) non sono disponibili a prove ma solo imballati e pronti per la vendita B) ogni volta che entri in un negozio sembra sempre che il negoziante ti stia facendo un piacere a "concederti" pochi minuti della sua giornata...scusate per lo sfogo ma sono già frustrato su quale macchina scegliere!!...se poi non riesco nemmeno a provarle per sciogliere i miei dubbi allora emo
Edited 5 Gen. 2010 13:44