Player sequenze live in multicanale

  • ali_g
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 3  

04-01-10 09.39

Salve ho un quesito da porvi:
ultimamente utilizzo molto le sequenze live, o con ableton Live se sono loop e devo "comporre" la base in tempo reale o con Logic...come scheda audio uso la 828 mkII e chiaramente assegno in uscita principale la base che va al mio mixer e da un'altra un click che va al drummer.

Volevo però sostituire Logic con un player più leggero (alla Quick Time per capirci) ma che mi permetta di poter gestire più canali dei soliti L/R...potete consigliarmi qualcosa?

in più in un futuro discretamente breve (ma di certo prima dell'estate...troppa scaga della pioggia emo ) vorrei sostituire il macbook pro che uso attualmente live con qualcosa di più economico e dedicato, da mettere in un rack e lasciar solo per un utilizzo live, o recording mobile. Secondo voi un vecchio i-Book G4 potrebbe fare al caso mio?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-01-10 10.23

puoi farlo utilizzando la tecnica surround...crei dei file in AC3 che possono venir letti da diversi player..imposti con programmi tipo soft encode la base su L e R e il click su rear..se hai le uscite jack già divise, il gioco è presto fatto..altrimenti devi prendere un qualcosa che ti converta l'uscita spdf in jack.
Edited 4 Gen. 2010 9:23