Sync motif es con cubase

  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

04-01-10 16.59

Più passa il tempo più mi accorgo di quanto sono ignorante col MIDI emo
Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare per sincronizzare il sequencer del Motif con Cubase SX?
Grazie mille!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

04-01-10 17.01

Nei parametri GLOBAL del Motif, dovresti trovare SYNC. Settalo su MIDI, di default si trova su INTERNAL.
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

04-01-10 17.04

Ok fin qui ci sono arrivato, però credo ci sia da impostare qualcos'altro forse sul cubo?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

04-01-10 17.46

sì, su cubase, nel menu trasporto/sincronizzazione, devi far uscire il sync midi o mmc dalla tua interfaccia midi.
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

31-07-19 16.43

@ barbetta57
sì, su cubase, nel menu trasporto/sincronizzazione, devi far uscire il sync midi o mmc dalla tua interfaccia midi.
Non mi sembrava il caso di creare una nuova discussione, per cui ho "riesumato" questa.
si può sincronizzare il sequencer del motif con il cubase, collegandolo con interfaccia midi? Se non fosse possibile, esistono i drivers del motif es per windows 10?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

31-07-19 17.02

@ fusion79it
Non mi sembrava il caso di creare una nuova discussione, per cui ho "riesumato" questa.
si può sincronizzare il sequencer del motif con il cubase, collegandolo con interfaccia midi? Se non fosse possibile, esistono i drivers del motif es per windows 10?
Forse stavolta era il caso... il buon barbetta57 (che hai quotato) ci ha lasciato da poco... emo emo
Ma non potevi saperlo emo

Comunque con una interfaccia USB MIDI dovrebbe funzionare tutto (per Cubase non fa differenza e credo neanche per il Motif) e son convinto che dovrebbero esserci i drivers del Motif ES anche per Win10... ma tu non sei già andato sul sito Yamaha a controllare, giusto? Altrimenti li avresti trovati... emo
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

31-07-19 17.36

@ maxpiano69
Forse stavolta era il caso... il buon barbetta57 (che hai quotato) ci ha lasciato da poco... emo emo
Ma non potevi saperlo emo

Comunque con una interfaccia USB MIDI dovrebbe funzionare tutto (per Cubase non fa differenza e credo neanche per il Motif) e son convinto che dovrebbero esserci i drivers del Motif ES anche per Win10... ma tu non sei già andato sul sito Yamaha a controllare, giusto? Altrimenti li avresti trovati... emo
Una notizia terribile; mi dispiace terribilmente. Ho appreso la notizia subito dopo aver scritto il post e neanche mi ero reso conto di aver quotato una sua risposta. sono sinceramente addolorato.
Ti ringrazio per l'aiuto.. ero stato sul sito della yamaha, ma probabilmente avrò cercato male. Sei stato gentilissimo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-07-19 17.38

@ fusion79it
Una notizia terribile; mi dispiace terribilmente. Ho appreso la notizia subito dopo aver scritto il post e neanche mi ero reso conto di aver quotato una sua risposta. sono sinceramente addolorato.
Ti ringrazio per l'aiuto.. ero stato sul sito della yamaha, ma probabilmente avrò cercato male. Sei stato gentilissimo
Purtroppo questo è il bello ed anche il brutto del forum.
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

01-08-19 11.53

@ michelet
Purtroppo questo è il bello ed anche il brutto del forum.
hai perfettamente ragione