05-01-10 16.06
MI sono permesso di utilizzareun traduttore on line, per rendere più agevole la lettura della recensione. Ovviamente è una traduzione letterale, cercate di usare un pò di buon senso per attribuire alle frasi un senso compiuto
"Ok sono tornato dal demo con il CP1 (e il CP5, CP50) e anche se ho avuto solo circa 10 minuti con ciascuna commissione, non ho potuto registrare gli eventuali campioni per offrire un parere di sorta.
1) tastiera ... its molto buona, infatti, chiudi gli occhi e semplicemente non sarebbe in grado di raccontare. Sospetto fortemente il suo stesso o una tastiera molto simile che viene utilizzato nella serie Grand Aavant e lungo le stesse linee guida del V-tastiera del pianoforte. Sia il CP1 e CP5 hanno questa stessa tastiera e il suo bene. Il CP50 ha una diversa tastiera stessa S90XS credo e la sua ottima ma non del tutto come gli altri che in realtà si sentono autentici.
2) AP suoni ... il CP1 ha 2 ciascuna delle patch SCM dalla S6 e CFIII grands il CP5 è uno di ciascuno. Di AP (S6b -1) il suono è stato eccellente notevolmente meglio allora il mio S90Xs che ha la stessa patch S6 (un campione, non normale, la SCM) La tecnologia Yamaha mi ha informato che il CSM non è di campionamento o di modellazione, ma piuttosto una combinazione di prendere il meglio di ogni. La SCM S6B (1) sulla CP1 era notevolmente più brillante allora il CP5 nella fascia media, ma il campione 2 S6 è un suono più morbido Yamaha più tradizionali. In breve tempo ho dovuto giocare le schede non ho notato alcun evidente stretching o looping, anche quando ho provato però al mio orecchio non ci sono ancora alcuni manufatti in decadenza, ma i suoi dubbi si descrive come il suo ciclo più un artefatto acustico si Talvolta si sente dire sui pianoforti anziani e non posso nemmeno essere sicuro di non immaginare. Non è spiacevole o evidente. Il CP1 suonava meglio e più arrotondato in entrambi i CFIII patch allora il CP5 ha fatto nella sua CFIII un cerotto, ma entrambi sono stati più che accettabili (al mio orecchio) e suonato meglio allora il Grand Advent come abbiamo giocato bene. Entrambi Piano sentivo erano un miglioramento rispetto alla già eccellente S90XS S6 base AP come è stato il CP50, che pur offrendo la stessa tastiera come il S90XS era un suono più bello AP.
3) La ripresa del gruppo per me è stata la CP5 che ha corde veramente bello e Clav così come alcune delle migliori PE della gamma Yamaha CP1 più normale (un sacco di suoni mio S90XS erano lì). Il CP1 è incredibile PE ... grande Rodi (5 di loro!) Controlli un bell'aspetto per uso scenico e il CP1 offre adeguamento quasi infinita simile al V-Piano. Il CP5 sembra offrire regolazione simili ma meno complessi. Non ho avuto nella tech stuff molto più che allora. Non posso fare sento personalmente sarei felice con entrambi, ma io non sono così schizzinosa come alcuni ;-)
Tutti e tre di questi casi sono ben costruiti e avrebbe preso punizione sulla strada, ma il CP1 e solo in misura minore il CP5 sono semplicemente troppo bella ... molto retrò ... molto lisci schede cercando. Io non sono venduti sul display, ma sono facili da leggere però ai miei occhi, guardando anche guardare un po 'retrò "economici" e non molto adatta con i tasti bella lucidata.
In conclusione ... Sembra promettente, ma non sto cantando le lodi al gruppo veramente pignoli qui ancora. Mi piacerebbe trascorrere qualche ora da solo con ognuno di loro prima che io farei. Ma da quanto ho sentito oggi sono incoraggiati.