Programma per uniformare i volumi di vst e tastiere?

05-01-10 17.23

Ciao, vi chiedo se esiste un programma che possa uniformare i volumi delle varie patch che ho creato con il mio piano, nonchè per i vst: insomma, vorrei un programma che mi permetta di vedere graficamente o in altri modo il volume che raggiungono i suoni, al di fuori dell'host, in modo tale da mandare al mixerista (il mio chitarrista!) dei suoni con un volume uguale di default...

Uso diversi suoni, quindi anche se le impostazioni sono uguali, magari a livello pratico non è così, quindi per fare i suoni ogni volta è un problema.

Non ho un mixer, altrimenti avrei risolto...

(probabilmente basta un qualunque sequencer...?)
Grazie!Thanks!

F
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

05-01-10 17.56

Blackmoonlight ha scritto:
Non ho un mixer, altrimenti avrei risolto...

(probabilmente basta un qualunque sequencer...?)


No, non basta un qualunque sequencer proprio perché le sorgenti di cui parliamo hanno natura diversa. Ti serve un mixer, anche software: a che punto siamo con la scheda audio?

Ciao!
Jacopo

05-01-10 21.50

immaginavo! Grazie, preziosissimo come sempre!


Mah, ti avevo mandato i dettagli mi pare, alla fine non ci capisco più nulla...il pc regge bene il carico, la scheda audio del pc fa il suo dovere, ora ho capito perchè la scheda non veniva riconosciuta al volo (avevo furbescamente disattivato un servizio sui driver...!no comment), posso anche attaccarla a pc già acceso...

Ma ora sentivo caterpillar alla radio on line e niente da fare, gracchiava ogni volta che c'èera una fonte sonora...

L'altro giorno invece ho suonato abbondantemente dei vst anche pesanti. in un pc fisso però, non sul mio solito portatile, e non ho avuto problemi.

Non capisco perchè, le impostazioni dovrebbero essere giuste...uso i driver asio alla fine perchè non riesco ad aggiornare correttamente quelli nativi, dà ancora più problemi...al massimo uso quelli proprietari vecchi...

Grazie comunque!emo
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

06-01-10 03.13

emo ma sei sicuro di aver risposto nl 3d giusto? vabè sono le 2 forse sto sclerando.


p.s.: forza CIRRI e SOLIBELLO! emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

06-01-10 03.48

@ trivial105
emo ma sei sicuro di aver risposto nl 3d giusto? vabè sono le 2 forse sto sclerando.


p.s.: forza CIRRI e SOLIBELLO! emo
Mi sa che hai ragione...effettivamente cercavo di capire pure io....emo

06-01-10 13.23

@ trivial105
emo ma sei sicuro di aver risposto nl 3d giusto? vabè sono le 2 forse sto sclerando.


p.s.: forza CIRRI e SOLIBELLO! emo
si si ho risposto alla domanda sulla scheda audio, il buon JM mi ha dato una grossa mano, il dettaglio di caterpillar era solo perchè mi faceva piacere dire che ascoltavo quei due!emoemo

09-01-10 18.53

se invece volessi un programma che da un imput mono, me lo facesse uscire in stereo?


Praticamente ho provato ad uscire dal mio piano nelle casse che uso per sentire musica (non sono malaccio, ma in ogni caso questo è quello che ho...), tramite uscita cuffie e ingresso aux in, ma il segnale arriva in mono.


Ho pensato che se parto dall'ingresso microfonico del pc ed esco dalle casse il segnale dovrebbe essere stereo...mi chiedevo se c'è una applicazione che permette di controllare tale segnale...

anche qui, sempre il solito sequrncer? (non voglio registrare, voglio solo amplificare il piano)

Thanks!
  • trivial105
  • Membro: Expert
  • Risp: 1614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 83  

10-01-10 03.23

bah non mi pare che abbia molto senso.

cioè voglio dire, il collegamento inizale che hai fatto tu (uscita cuffie->ingresso aux audio) è giusto. dovrebbe già funzionare così

il fatto che esca in mono è un'anomalia che sta a monte, possibile che il tuo piano non abbia uscita stereo?

quindi far fare semplicemente un'altra strada al segnale non so se possa cambiare molto le cose.

cmq se proprio vuoi provare prova con audacity o reaper che prima o poi te lo ritrovi
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

10-01-10 11.30

Blackmoonlight ha scritto:
Praticamente ho provato ad uscire dal mio piano nelle casse che uso per sentire musica (non sono malaccio, ma in ogni caso questo è quello che ho...), tramite uscita cuffie e ingresso aux in, ma il segnale arriva in mono.


Parlami del cavo. Connessione a monte, connessione a valle e tutto il resto. Hai provato a collegare anche altre sorgenti?

Ciao!
Jacopo

10-01-10 13.11

vi ringrazio!


Mh, si il pc lo manda in stereo, forse c' qualcosa che non mi quadra a livello dell'adattatore! Giusto! Infatti esco con jack da 1 cm di diam o insomma ci siamo capiti, ed entro con quello da cuffiette, ma con un adattatore, che a questo punto suppongo sia in mono. Tento con il cavetto piccolo che uso per il pc, credo il problema stia li!

Grazie!emoemo