Oasys_35_CrazySix

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

09-01-10 19.00

Mentre smanettavo ho registrato... pubblico questi 5 minuti di follia solo come ulteriore esempio di controlli di filtri in real time. La vera particolarità è che tutto ciò che si sente non arriva da una Combi, ma da un Program... più sotto i dettagli.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Edited 9 Gen. 2010 18:13
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

09-01-10 19.02

Trattasi di un Program splittato

a sinistra due osc in sintesi AL con i due Lfo sfasati e portamento attivato a 60 di velocity
a destra un polysix (senza portamento) che si lascia pilotare dai controlli generali del cutoff e resonance

nei controlli vector joystick ho settato il controllo Envelope e Lfo1 (mi pare) in mix
gli altri controlli sono quelli di default dei primi 4 knobs in alto (Cutoff, resonance, ecc)

NB: gli scatti che si sentono in entrata sono anteriori alla modifica del tempo di attack, che è stato poi opportunamente corretto, ma ormai avevo già registrato...

(l'ho chiamato CrazySix, non ho mai molta fantasia per i nomi...emo)
Edited 9 Gen. 2010 18:14
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

09-01-10 19.42

carino, fa molto Vangelis.
Che potenza l'Oasys... emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

09-01-10 20.23

Belloooo!!!!
Il filtro in risonanza assomiglia abbastanza al filtro del p6, anche se qui è più definito, pulito.

A me ricorda i rocketsemo
Edited 9 Gen. 2010 19:24
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-01-10 20.31

mi piace moltissimo la risonanza del filtro, fa molto soundtrack stile blade runner
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

09-01-10 20.34

Sì, infatti variando la frequenza fm si ottengono sonorità anche più particolari... poi resta da vedere cosa farne e come inserirli certi smanettamenti (che a noi piacciono un sacco ma che all'ascoltatore medio annoiano)
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

09-01-10 23.24

am0 ha scritto:
me ricorda i rocketsemo

ahhhh... i Rockets... da bimbo ci andavo matto... uno dei dischi che giravano per casa era Apache... mi intrigava parecchio il look argentato, l'uso del vocoder, e i loro show con fumi e laser...


furono pionieri in molte cose, QUI AD ESEMPIO si vede uno dei primi utilizzi di un grande specchio inclinato alle spalle...
idea ampiamente ripresa ancora oggi in numerosi maxishow

e QUESTA è quella che tormentava i miei sonni da bambino (o ragazzino...?emo) ... lo so, la canzone non è loro ma è degli Shadows...emo

a proposito... che synth usavano?emoemo QUI si vede un po di roba... Jupiter8, ArpQuadra e Chroma giusto?
e per concludere OnTheRoadAgain... ed Electric Delightcavalli di battaglia... e poi Ideomatic

cmq anche loro hanno una Universal Band - Rockets Tribute band emo
Grazie per avermi ricordato i Rockets, Am0...emoemo
Edited 9 Gen. 2010 22:59
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

10-01-10 01.26

Davvero piacevole....anche io sono un amante del genere
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-01-10 16.47

Grazie bkbk...
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

10-01-10 19.03

Eh... i gloriosi Rockets... mi ero fatto anche un laser dei poveri, due specchi montati eccentrici su motorini ricavati smontando le bambole di mia sorella e fissati sul proiettore super8 di mio padre.
Sia mia sorella che mio padre erano rimasti talmente stupefatti che.... sono stranamente ancora vivoemo
Per piccoli spazi il suo effetto lo facevaemo

scusate l'ot amarcordemo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

10-01-10 20.48

l'oasys è una bestia! si può fare tutto solo con lui, bravo giacomo! :-)
Edited 10 Gen. 2010 19:49
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-01-10 21.01

@ doremi58
l'oasys è una bestia! si può fare tutto solo con lui, bravo giacomo! :-)
Edited 10 Gen. 2010 19:49
Ah, io son convinto che spremendolo per bene si può ottenere davvero di tutto e con una buona qualità. Poi c'è chi non lo crede, va beh... forse perchè lavorano con strumenti 'pro'.
Cmq in questi giorni mi sono rimesso a programmare e mi sto divertendo parecchio.
Oggi ad esempio ho approfondito la programmazione con MS20 e devo dire che è sempre una goduria perdere tempo li sopra, anche se ho smadonnato due ore perchè non capivo più da dove usciva una dissonanza e non me trovavo piu la causa, avendo messo in coppia due MS20 in un program! emo
Se riesco metto ancora del materiale audio per far apprezzare la veste analog dell'oasys
emoemo
thanks Doremi!
Edited 10 Gen. 2010 20:05
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

10-01-10 21.08

@ am0
Eh... i gloriosi Rockets... mi ero fatto anche un laser dei poveri, due specchi montati eccentrici su motorini ricavati smontando le bambole di mia sorella e fissati sul proiettore super8 di mio padre.
Sia mia sorella che mio padre erano rimasti talmente stupefatti che.... sono stranamente ancora vivoemo
Per piccoli spazi il suo effetto lo facevaemo

scusate l'ot amarcordemo
Hai rischiato grosso nella tua gioventù eh?
Ma alla fine funzionava? Che ci facevi? Ti cospargevi la testa di vernice argentata e poi intonavi On the road again con il Polysix?
emoemo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

10-01-10 23.50

Eh no, cosa credi? avevamo un setup di tutto rispetto, comprendente arp odyssey e jupiter4. Roba buona neh!?
L'unica cosa... il vocoder, anche quello l'avevo costruito io, e... beh insomma... diciamo che con un pò di immaginazione (vabeh...magari molta uffaaa...) funzionavaemo
Edited 10 Gen. 2010 22:51
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-01-10 00.08

Bravo Giacomo.... proprio una bella demo!!!

mi fai venir voglia di mollare il gruppo e dedicarmi di più alla ricerca sonoraemo

thanksemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-01-10 00.36

Grazie Max! Thanks a te...
Cmq la ricerca va poi finalizzata sempre a qualcosa...
emo