Kurzweil pc3x ancora casini setup

  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

10-01-10 23.13

Non so che dire ragazzi...mi sono veramente rotto di questa macchina...con la riserva che mi son rotto della mia macchina...ormai ha vita propria e fa quello che vuole: mi spiego: seguo passo passo quanto scritto nel tutorial per avere tre suoni che si a ttivano e disattivano ciclicamente, ma la macchina fa quello che vuole dello status di ogni suono: cioè io imposto una cosa (attivo) e lei ne mette un'altra(solo) quando salvo e suono, dico di mettere mutezone+solo, lei mette muted quando salvo e suono, e ogni volta che schiaccio il pedale inventa a piacimento lo status. Dico solo questa: o risolvo questa ultima cosa o vado in negozio a prendere un'altra tastiera e questa la dò dentro...sono arcistufo...vi chiedo solo di aiutarmi prima che potete almeno da non far figuracce all'imminente concerto.
grazie mille.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

10-01-10 23.26

per piacere help me!!!
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

10-01-10 23.41

Non funziona il cambio di programmi all'interno dei setup a meno che non metto o zona 1 active zona 2 muted zona 3 muted oppure tutt'e 3 muted...insomma quando lo status è solo + muted non funziona...
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 10.38

Non può più funzionare questo trucco col SO 1.35.
Devi usare due pedali SW oppure creare più setup e scorrerli col setupinc.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 10.49

però i due suoni, uno active ed uno muted che si attivano ciclicamente funzionano, il setup inc(cioè un program a setup e scorrerli uno dopo l'altro)funzionano, quello che mi fa strano è il perchè quando ne metto tre sceglie la macchina cosa attivare e cosa non attivare e, altra cosa strana che mi ha fatto proprio ora, mi ha letteralmente copiato i programmi di un setup in un altro setup cancellando quanto c'era prima.Riassumendo insomma.setup inc ok, due suoni in un setup ok, da tre in poi è l'anarchia!
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 10.53

fra l'altro mentre mi facevo i setup, cioè mentre sceglievo i suoni da mettere, mi è andato via il riverbero i tutta la macchina, sono andato in effect e tutti i 16 canali di effetti erano (y) tranne il primo che era y e a cui era assegnato un riverbero che non andava, ho girato la rotella aprendo (fuori parentesi diciamo) altri canali effetti ed ecco che tutto torna a posto...spero di essermi spiegato.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 11.07

La macchina sceglie cosa accendere a seconda di come sono programmati gli entrystate dei pedali delle zone. Se c'è una contraddizione non sa che fare e quindi entra in una condizione casuale.
Se vuoi avere tre zone devi programmare due SW:
SW 1: switch zona 1 e 2
SW 2: switch zona 1 e 3
I pedali devono accendere entrambi la zona 1 all'attivazione del setup. Così non c'è contraddizione nella programmazione e funziona al 100%.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 11.24

ok.cosa metto però come entry, exit e off - on controll e value?
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 11.32

zona 1
SW 2
type: toggled
OnControl: MuteZn
OnValue: 127
OffValue: MuteZn
OffValue: 0
EntryState: Off
ExitState: None

SW 3
type: toggled
OnControl: MuteZn
OnValue: 127
OffValue: MuteZn
OffValue: 0
EntryState: Off
ExitState: None


zona 2
SW 2
type: toggled
OnControl: MuteZn
OnValue: 0
OffValue: MuteZn
OffValue: 127
EntryState: Off
ExitState: None

SW 3
type: toggled
OnControl: OFF
OnValue: 0
OffValue: OFF
OffValue: 0
EntryState: Off
ExitState: None


zona 3
SW 2
type: toggled
OnControl: OFF
OnValue: 0
OffValue: OFF
OffValue: 0
EntryState: Off
ExitState: None

SW 3
type: toggled
OnControl: MuteZn
OnValue: 0
OffValue: MuteZn
OffValue: 127
EntryState: Off
ExitState: None
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 11.33

cerca di capire il funzionamento di quanto riportato sopra: altrimenti non sarai mai autonomo...
Ciao
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 15.16

Tralasciando commenti o quant'altro e tornando alle cose serie: anche col cambio singolo di setup, cioè passaggio da suono singolo di setup ad un altro che ne ha 2 o 3 o quant'altri tutti rigorosamente attivi e splittati sulla tastiera, mi mette comunque in muted alcune zone.

11-01-10 15.22

anche a me è successo, ma non ho capito ancora bene come funzionano entry ed exit.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 15.47

wishlead ha scritto:
anche col cambio singolo di setup, cioè passaggio da suono singolo di setup ad un altro che ne ha 2 o 3 o quant'altri tutti rigorosamente attivi e splittati sulla tastiera, mi mette comunque in muted alcune zone.


hai fatto un nuovo setup pulito con le tre zone con l'impostazione che ti scritto nel dettaglio?
quella funziona al 100%:
SW 2 : zona 1 <--> zona 2
SW 3 : zona 1 <--> zona 3

L'hai fatto? intendi che questo non funziona?
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 15.47

Neusidler_armonicus ha scritto:
anche a me è successo, ma non ho capito ancora bene come funzionano entry ed exit.


guarda nel LAB

11-01-10 16.09

si l'ho fatto e neanche questo funziona. praticamente il problema è che al momento in cui salvo mi mette sempre in "attivo" le prime due zone e in "muto" o "solo" la terza, anche se io gli dico tutt'altro.

11-01-10 16.10

@ Roland_lover
wishlead ha scritto:
anche col cambio singolo di setup, cioè passaggio da suono singolo di setup ad un altro che ne ha 2 o 3 o quant'altri tutti rigorosamente attivi e splittati sulla tastiera, mi mette comunque in muted alcune zone.


hai fatto un nuovo setup pulito con le tre zone con l'impostazione che ti scritto nel dettaglio?
quella funziona al 100%:
SW 2 : zona 1 <--> zona 2
SW 3 : zona 1 <--> zona 3

L'hai fatto? intendi che questo non funziona?
si intendo proprio quello. l'ho fatto e neanche questo funziona. praticamente il problema è che al momento in cui salvo mi mette sempre in "attivo" le prime due zone e in "muto" o "solo" la terza, anche se io gli dico tutt'altro.
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 16.12

si ma credo stesse parlando con me roland_lover...
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 16.16

Per roland_lover:

ho provato proprio ora e mi fa le stesse cose che dice Neusidler, solo con la differenza che l'ultima zona o la mette in muted o in solo+ muted. si anche a me mette le prime due in attivo sempre. strano...
  • wishlead
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 1  

11-01-10 16.25

mi spiego meglio:suono e suona la zona 1, schiaccio sw2 e suona la zona 2, schiaccio sw3 ed esce zona 2 + zona 3 e non solo la zona 3, anche se non è settato così.

Per neusidler:

ma anche a te da gli stessi problemi da un cambio semplice di setup ad un altro? no perchè almeno mi consolo di non essere l'unicoemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

11-01-10 16.25

wishlead ha scritto:
ho provato proprio ora e mi fa le stesse cose che dice Neusidler, solo con la differenza che l'ultima zona o la mette in muted o in solo+ muted. si anche a me mette le prime due in attivo sempre. strano...


ho capito che non ci siamo capiti. emo
dal SO 1.35 non funziona più il gioco di combinare le zone SOLO con le ACTIVE/MUTE.

Per far funzionare quanto avevo riportato io, mettere ACTIVE sulla zona 1, muted sulla 2 e 3.

quindi ricapitolando:
zona 1: ACTIVE + programmazione SW2 e SW3 come avevo riportato.
zona 2: MUTED + programmazione SW2 e SW3 come avevo riportato.
zona 3: MUTED + programmazione SW2 e SW3 come avevo riportato.

provate please emo