Scheda d'espansione roland srx-97

  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

11-01-10 20.12

Ciao a tutti,

ho scovato questa DEMO sulle schede d'espansione SRX 97 e 98 e trovo ottima la emulazione dell'Hammond di John Lord chiamata "Burning Fantom".

A quanto ho capito queste schede non si trovano sul mercato perchè le davano in regalo in un determinato periodo con l'acquisto di tastiere Roland...

In quale altra SRX potrei trovare questi suoni di Hammond?

Grazie anticipatamente! emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

11-01-10 20.44

ciao,

i campioni della SRX97 JON LORD (senza "acca", per carità! emo) non li trovi su altre SRX.

in compenso trovi qualche SRX97 usata su ebay, anche dal solito (ormai famoso) venditore giapponese che ha prezzi strabilianti (e consegna in una settimana - a me anche meno, miracoli - ).

un esempio da venditore europeo (ma devi seguire l'asta e non andare troppo su col prezzo....)

questo è il giapponese di cui sopra....
se anche attualmente non ha in lista la SRX 07, prova a mandargli un messaggio. Io ho fatto così e dopo qualche giorno me l'ha procurata, usata ma in ottime condizioni.
  • Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano
  • Thanks: 28  

11-01-10 21.00

Visto che si tratta di suoni lordiani volevo agganciarmi per chiedere una cosa: se avete in mente l'inzio di lazy versione studio sembra quasi un organo da chiesa poi a un certo punto lord distorce il suono (quando comincia a ribattere lo stesso accordo). In un video ho visto che lui lo ottiene girando semplicemente un knob e lui diceva che così oteneva "the beast". Come posso ottenere questo effetto ? Ho a disposizione una fantom x + srx07 (ovviamente made in kaz). Grazie
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

11-01-10 21.47

@ marcoballa
ciao,

i campioni della SRX97 JON LORD (senza "acca", per carità! emo) non li trovi su altre SRX.

in compenso trovi qualche SRX97 usata su ebay, anche dal solito (ormai famoso) venditore giapponese che ha prezzi strabilianti (e consegna in una settimana - a me anche meno, miracoli - ).

un esempio da venditore europeo (ma devi seguire l'asta e non andare troppo su col prezzo....)

questo è il giapponese di cui sopra....
se anche attualmente non ha in lista la SRX 07, prova a mandargli un messaggio. Io ho fatto così e dopo qualche giorno me l'ha procurata, usata ma in ottime condizioni.
Il giapponese a quanto pare ha alzato parecchio i prezzi delle schede SRX. Una trentina di euro in più rispetto ad alcuni mesi fa. C'è poi una certa incongruenza nei prezzi nel senso che trovo assurdo che "da lui" una SRX03 costi più di una SRX07.....
Non parliamo delle ARX.....342 euro + 16,75 euro di spedizione......si fa prima a comprarla in Italia...
Insomma....i bei tempi sembrano molto lontani......
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2340
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 134  

11-01-10 22.48

@ Antony
Il giapponese a quanto pare ha alzato parecchio i prezzi delle schede SRX. Una trentina di euro in più rispetto ad alcuni mesi fa. C'è poi una certa incongruenza nei prezzi nel senso che trovo assurdo che "da lui" una SRX03 costi più di una SRX07.....
Non parliamo delle ARX.....342 euro + 16,75 euro di spedizione......si fa prima a comprarla in Italia...
Insomma....i bei tempi sembrano molto lontani......
Concordo, anche se bisognerebbe vedere se è lui che ha alzato i prezzi oppure è l'euro che ha perso nei confronti della sua moneta (yen giusto)?

fattostà che a suo tempo io presi srx-12 ed srx-07 a distanza di un mese e nessuna delle 2 la pagai più di 150 euro
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

12-01-10 11.31

@ marcoballa
ciao,

i campioni della SRX97 JON LORD (senza "acca", per carità! emo) non li trovi su altre SRX.

in compenso trovi qualche SRX97 usata su ebay, anche dal solito (ormai famoso) venditore giapponese che ha prezzi strabilianti (e consegna in una settimana - a me anche meno, miracoli - ).

un esempio da venditore europeo (ma devi seguire l'asta e non andare troppo su col prezzo....)

questo è il giapponese di cui sopra....
se anche attualmente non ha in lista la SRX 07, prova a mandargli un messaggio. Io ho fatto così e dopo qualche giorno me l'ha procurata, usata ma in ottime condizioni.
Grazie dei links emo