News 2010 - roland distribuisce cakewalk

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

12-01-10 11.25

1 gennaio 2010

A partire dal 1° gennaio 2010 Edirol Europe si fonde con le Roland locali: Cakewalk diventa il brand Roland dedicato alla produzione musicale con il computer mentre Roland System Group integra la linea di prodotti EDIROL dedicati al video.
Roland Italy affiancherà alla distribuzione dei tradizionali marchi Roland e Boss, il brand Cakewalk by Roland focalizzato sui prodotti hardware e software per computer music e i registratori digitali portatili (es. R-09HR).
La linea di prodotti Edirol che comprende invece i prodotti del settore video e i registratori digitali di fascia alta diventerà parte integrante di Roland Systems Group insieme alla Roland RSS Digital Snake, ai V-Mixer e a tutta la linea di prodotti che si basa sul protocollo REAC.
Questa operazione di fusione avrà luogo in tutti i paesi d’Europa nei quali attualmente Roland ed Edirol operano come entità autonome e darà luogo a una rete distributiva più snella.
L’assistenza, la garanzia e tutte le questioni inerenti la distribuzione dei prodotti ex Edirol e Cakewalk destinati alla computer music saranno seguite da Roland Italy come previsto per tutti gli altri prodotti Roland e Boss.
Il sito di Roland Italy verrà aggiornato con i prodotti dei quali l’Azienda sta iniziando la distribuzione, nella nuova categoria PC Music.