Nord lead 2x rack o novation ks rack?.......

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-01-10 16.23

Ciao a tutti!!!

Un quesito apparentemente banale ma per me neanche troppo.

Sono in possesso di un Novation KS Rack di cui non mi posso lamentare assolutamente. Gli ho fatto il mobiletto etc...... tutto perfetto ma...................................

Vorrei passare al Nord Lead 2X Rack.

Perchè? Mi chiederete voi?

Semplice... Pur essendo un po' restio all'interfaccia Nord (specie sugli organi ma qui poco ci tange) ne sento parlare davvero un gran bene.

Tra poco sarò in prova per un paio di orette sul Nord Lead ma vorrei sapere da chi è più dentro a sto mondo se comunque è un paragone neanche da farsi o se invece la differenza che dovrei sborsare, circa 450 euro, non è giustificata.

Vi ringrazio a priori!!!!!!!!!!!emoemoemo

P.s. una precisazione. Avendo io ormai realizzato la tastiera 3 ottave e volendo comunque avere una disposizione moog-style con il quadro comandi inclinato ho di mio evitato le versioni kbd di dette tastiere.
Altra cosa... non mi nominate il Prophet 08..... E' bellissimissimo lo so........ ma non ci arrivo emoemoemo
Edited 14 Gen. 2010 15:26
  • anonimo

14-01-10 16.25

do' il mio voto a nord lead.

sono ostile al VA, ma nel dubbio mi piace di più clavia.

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-01-10 16.27

Cacchio lo sapevo!!!!!!!!!

Sei una garanzia di puntualità e velocità!!!

Avevo scommesso con me stesso che saresti stato il primo a intervenire!!!!!!!!emoemoemo

Peccato che scommettendo 5 euro con me stesso............... non ho vinto una mazzaemoemoemo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

14-01-10 16.30

..non conosco la novation, ma il nord lead 2x l'ho provato quando ho acqustato il NE3 e devo dire che mi ha tentato e non poco...

Mi sono fatto un'ottima impressione del 2x, anche se il virus mi ha colpito di più.. però le clavia secondo me più le usi più ti piacciono!
  • anonimo

14-01-10 16.31

stai attento, Vansys

perché se sei così svelto, intelligente e scaltro...

rischi che una volta o l'altra prendi fuoco per l'attrito dell'aria... correndo sul posto!

Edited 14 Gen. 2010 15:35
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

14-01-10 16.49

vansys ha scritto:
Sono in possesso di un Novation KS Rack di cui non mi posso lamentare assolutamente. Gli ho fatto il mobiletto etc...... tutto perfetto ma...................................


Alt.

Gli hai fatto il mobiletto... Non ti puoi lamentare... Il tutto è pronto per essere suonato... Allora suona, programma, impara! Per nuovi acquisti c'è tempo.

Tra l'altro il NL è sprovvisto di sezione effetti. Un'altra raffinatezza filologica che può rivelarsi una seccatura, per chi si affaccia per la prima volta sulla via della programmazione e vorrebbe quel pizzico di gratificazione cotta & mangiata che ti da - per dire - un delay.

In ogni caso: buon divertimento emo

Ciao!
Jacopo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

14-01-10 17.23

JM ha scritto:
Gli hai fatto il mobiletto... Non ti puoi lamentare... Il tutto è pronto per essere suonato... Allora suona, programma, impara! Per nuovi acquisti c'è tempo.


Quoto, ci sto provando pure io! emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

14-01-10 17.47

ho avuto insieme una Xstation e un NL per qualche tempo, secondo me il NL è assai assai superiore
prova e dicci
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2214
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

14-01-10 18.31

Grazie a tutti!!!

La prova del NL devo dire che non è stata delle più gratificanti... Nel senso che quell'immediatezza nell'interfaccia del KS non la ho trovata li.

E' assolutamente fuori dubbio che essendo alle prime armi andavo un po' a tentoni basandomi su quanto finora compreso ma ad esempio il Prophet 08 l'avrei preso subito. Il Clavia l'ho trovato un po' ostico.

Dal punto di vista sonoro so che NL è avanti ma anche in tal senso sono certo che è l'esperienza e la capacità del musicista che rendono performante o meno lo strumento.

Ad ora sono per tenere il KS e portarlo a essere la mia prima macchina da guerra.

Quando avrò i denari molto probabilmente preferirò al NL il P08 che davvero, a prima sensazione mi ha tramortitoemo

P.s. riguardo al mobiletto......... Quello c'è e rimane sia che si parli di NL che di KS che di P08 visto che le misure sono molto simili per cui non me lo pongo come problema anzi...emo