Blofeld features mancanti

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-01-10 19.40

mi è venuta in mente una cosa, proviamo a fare una lista di features mancanti ( e non fantascientifiche ) che ci piacerebbe vedere implementate sul blofeld su future release sw?

Le raccogliamo in qs. 3D poi si invia una mail al supporto tech ( magari con link alla discussione giusto per far vedere che c'è stata una discussione,poi chiaramente la mail si invia in inglese con tutti i punti raccolti )
La cosa costa niente e magari produrrà qualcosa emo

A me ad esempio piacerebbe avere la possibilità di usare uno step sequencer per scrivere i custom pattern arpeggiators

Voi?
Edited 15 Gen. 2010 18:42
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

15-01-10 20.08

Caro Aldo spera che questo thread non si trasformi come al solito in sediate e sputi!!!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-01-10 20.11

spero, io l'ho aperto con le migliori intenzioni pensando che (anche se a pochi ) può interessare.
Ho notato che il supporto waldorf risponde prontamente, il suggerimento per una semplificazione della procedura di upgrade è stato ben accolto per cui provare costa nulla, basta chiedere che il blofeld non si trasformi in un oasys ( concetto estremo )
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

15-01-10 20.33

emoemo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

15-01-10 22.32

Sarebbe interessante e utile,secondo il mio punto di vista, un'editor,ufficiale,fatto ad hoc..........emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-01-10 23.14

@ kristian
Sarebbe interessante e utile,secondo il mio punto di vista, un'editor,ufficiale,fatto ad hoc..........emo
Ecco su questo punto posso già darti la risposta che ho ricevuto ad una vecchia mail inviata.

[c]I´m afraif that we won´t release an official PC editor because there are two freeware editors available:
http://jemap.ifrance.com/
http://matrixsynth.blogspot.com/2008/10/blofeld-vst-editor-beta-2.html[/c]


  • kyma1999

16-01-10 00.43

a me piacerebbe che

-aggiungessero nuove wavetables (che cmq sono gia molte), e forme d'onda sintetiche nei 60 mega di flash rom che dispone lo strumento, ovviamente di natura ibrido/sintetica, stile roland vintage card (anche tipo prophet vs/wavestation), quindi niente roba tipo fisarmoniche, cornamuse, organi a canne, archi, etc....

-possibilità di usare l'oscillatore 3 con le wavetable (ma la vedo dura)

-qualche algoritmo di effetti in piu, ad esempio talkbox, wovel filter, etc...(un po tipo virus)

-potenziamento sulla fm, ma non credo sia possibile (intendo ad esempio poter configuare 2/3 oscillatori come 4 operatori fm, una cosa simile a clavia nord wave o nord lead 3)

Edited 15 Gen. 2010 23:43
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

16-01-10 00.51

A me mi piacerebbe solo che sei più stabile perchè ogni tanto mi impazzisce senza motivo il blofeld e se possibile mettere qualche effetto in più,ma mi sà che sta cosa è un pò difficile!!! Per il resto mi ci trovo abbastanza bene! emo
  • kyma1999

16-01-10 00.53

impazzisce anche con l'ultimo firmware???? emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

16-01-10 00.56

ecco le mie richieste:


- "Migliorare l'import dei campioni tramite Spectre, ossia fare un sistema software che gestisca in maniera ottimale l'uso dei samples esterni da computer (in maniera simile al nord wave) e aggiungerei anche una eventuale possibilità di conversione diretta di AKAI e Soundfont, in modo da poter accedere a parecchi suoni su cd senza l'uso di convertitori esterni come cd xtrac o translator". (kyma dixit)

- Sistema embedded (kyma si dice così?)

- Riprogrammazione totale dei Preset, magari fatta da qualche ottimo programmatore.


Mi accontento emo



Stop.
  • kyma1999

16-01-10 01.02

gfoglia ha scritto:
- "Migliorare l'import dei campioni tramite Spectre, ossia fare un sistema software che gestisca in maniera ottimale l'uso dei samples esterni da computer (in maniera simile al nord wave) e aggiungerei anche una eventuale possibilità di conversione diretta di AKAI e Soundfont, in modo da poter accedere a parecchi suoni su cd senza l'uso di convertitori esterni come cd xtrac o translator". (kyma dixit)


sarebbe interessante in effetti...ne avevamo gia parlato, e tra l'altro nn dipende credo dal blofeld os ma dal programma esterno (quindi fattibilissimo)

gfoglia ha scritto:
- Sistema embedded (kyma si dice così?)


si esattamente!!! però temo non sia una cosa molto facile da realizzare, se non credo sacrificando alcuni mega della memoria sample....se però anzichè 60 mega ce ne fossero solo 50 ma con i multi embedded io ci farei la firma!!!! (embedded per chi non lo sapesse significa che lo strumento salva le patches nei multi in maniera totalmente separata dalle patches single....aprendo molte piu possibilità di sperimentazione come suoni sovrapposti realizzabili piu facilmente e facilitando non poco la gestione dello strumento)


Cmq se la macchina è instabile, la cosa principale è renderla stabilissima....un synth hardware non puo e non DEVE crashare assolutamente, altrimenti non ci sarebbe motivo per preferire l'hardware al software.



Edited 16 Gen. 2010 0:03
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

16-01-10 01.09

@ kyma1999
gfoglia ha scritto:
- "Migliorare l'import dei campioni tramite Spectre, ossia fare un sistema software che gestisca in maniera ottimale l'uso dei samples esterni da computer (in maniera simile al nord wave) e aggiungerei anche una eventuale possibilità di conversione diretta di AKAI e Soundfont, in modo da poter accedere a parecchi suoni su cd senza l'uso di convertitori esterni come cd xtrac o translator". (kyma dixit)


sarebbe interessante in effetti...ne avevamo gia parlato, e tra l'altro nn dipende credo dal blofeld os ma dal programma esterno (quindi fattibilissimo)

gfoglia ha scritto:
- Sistema embedded (kyma si dice così?)


si esattamente!!! però temo non sia una cosa molto facile da realizzare, se non credo sacrificando alcuni mega della memoria sample....se però anzichè 60 mega ce ne fossero solo 50 ma con i multi embedded io ci farei la firma!!!! (embedded per chi non lo sapesse significa che lo strumento salva le patches nei multi in maniera totalmente separata dalle patches single....aprendo molte piu possibilità di sperimentazione come suoni sovrapposti realizzabili piu facilmente e facilitando non poco la gestione dello strumento)


Cmq se la macchina è instabile, la cosa principale è renderla stabilissima....un synth hardware non puo e non DEVE crashare assolutamente, altrimenti non ci sarebbe motivo per preferire l'hardware al software.



Edited 16 Gen. 2010 0:03
Il mio Blofeld è stabilissimo già con l'OS 1.13.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

16-01-10 04.08

afr ha scritto:
[c]I´m afraif that we won´t release an official PC editor because there are two freeware editors available:
http://jemap.ifrance.com/
http://matrixsynth.blogspot.com/2008/10/blofeld-vst-editor-beta-2.html[/c]


Ecco, li riconosco, che risposta del cavolo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

16-01-10 04.15

gfoglia ha scritto:
- "Migliorare l'import dei campioni tramite Spectre, ossia fare un sistema software che gestisca in maniera ottimale l'uso dei samples esterni da computer (in maniera simile al nord wave) e aggiungerei anche una eventuale possibilità di conversione diretta di AKAI e Soundfont, in modo da poter accedere a parecchi suoni su cd senza l'uso di convertitori esterni come cd xtrac o translator". (kyma dixit)


gli ho detto proprio questo.
mi hanno risposto
"Keep in mind that the Blofeld is no sample player as a Korg Tritpn or a Yamaha Motif."
MA VA ! e io che credevo di aver comprato un Motif !

MACHEVVORDI' !!!????
IO compro il blofeld keyboard anche perchè
TU WALDORF mi dici che ha 60 MB di SAMPLE memory,
mo mi dici che non è un sample player
ma a chi vuoi prendere in giro
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

16-01-10 04.18

Kyma1999 ha scritto:
Cmq se la macchina è instabile, la cosa principale è renderla stabilissima....un synth hardware non puo e non DEVE crashare assolutamente, altrimenti non ci sarebbe motivo per preferire l'hardware al software.


Non crasha ma ogni tanto effettivamente
ha ancora problemi di instabilità e qualche piccolo bug,
che al momento non mi sembrano critici.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

16-01-10 04.33

tra le features che io includerei, comunque,
a parte software per editing originale della waldorf
e spectre + evoluto con possibilità di caricare
singolarmente i sample con conversione da formati standard,
mi piacerebbe avere i sub-oscillatori,
la sincronizzazione anche tra gli oscillatori 1 e 2,
e un equalizzatore in uscita.
Un miglioramento degli effetti,
sopratutto chorus e reverb anche sarebbe
gradito, come sono ora non è che si capisce molto
il significato dei parametri