Eccola la vera innovazione: polytune

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-01-10 12.17

Questo sì che è un prodotto veramente innovativo, il Polytune della TC Electronic.

Non ho mai avuto un accordatore, mi sa che questo sarà il primo che comprerò emo

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

17-01-10 12.35

si. questo vale proprio la spesa....ma non so il prezzo....dice 85 € ma non capisco cosa dice dopo
Edited 17 Gen. 2010 11:37
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

17-01-10 12.46

allora posso buttare il mio fido diapason 440?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-01-10 13.09

doremi58 ha scritto:
allora posso buttare il mio fido diapason 440?

No, finché l'orecchio ti aiuta.

Io la chitarra l'ho sempre accordata a orecchio, ma a volte l'accordatore è necessario, per esempio per il silent tuning. L'accordatore è necessario anche per altri strumenti dove ci vuole più precisione, per esempio per accordare il Rhodes.

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

17-01-10 13.12

Me ne sfugge l'utilità, a parte quella di accordare più in fretta uno strumento che ha (addirittura emo) 5 corde.... emo

Scherzi a parte, davvero mi sfugge: perché accordatore polifonico?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-01-10 13.24

Per fare prima... Sei su un palco, hai 5 secondi fra un pezzo e l'altro, ti sei accorto che sei un po' scordato, devi accordare... cosa fai? Premi il pedalino, fai una plettrata su tutt'e sei corde (strum), vedi qual'è fuori e l'accordi al volo. Tre secondi e ti sei salvato.

Se sei a casa sul divano puoi metterci pure una serata intera per accordarti la chitarra, ma non sempre sul palco c'è chi ti aspetta. Finché sei col tuo gruppetto blues e tu sei il front man puoi anche fare caciara e magari il pubblico si diverte, ma se sei uno stipendiato di una big band che magari lavora in TV, non la comandi tu, e quando il direttore attacca tu devi essere pronto, ed è meglio che il tuo strumento sia pure accordato.

Questa potrebbe essere un'utilità... L'altra spiegazione è che è semplicemente più figo dei vecchi accordatori emo

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

17-01-10 13.28

@ ziokiller
Per fare prima... Sei su un palco, hai 5 secondi fra un pezzo e l'altro, ti sei accorto che sei un po' scordato, devi accordare... cosa fai? Premi il pedalino, fai una plettrata su tutt'e sei corde (strum), vedi qual'è fuori e l'accordi al volo. Tre secondi e ti sei salvato.

Se sei a casa sul divano puoi metterci pure una serata intera per accordarti la chitarra, ma non sempre sul palco c'è chi ti aspetta. Finché sei col tuo gruppetto blues e tu sei il front man puoi anche fare caciara e magari il pubblico si diverte, ma se sei uno stipendiato di una big band che magari lavora in TV, non la comandi tu, e quando il direttore attacca tu devi essere pronto, ed è meglio che il tuo strumento sia pure accordato.

Questa potrebbe essere un'utilità... L'altra spiegazione è che è semplicemente più figo dei vecchi accordatori emo

Quindi mi toglierebbe una delle cose che mi piace di più dei concerti: l'inizio quando accordano gli strumenti! emo
Scherzi a parte mi piace davvero! Nella normalità di quel gesto, c'è anche la normalità di grandi chitarristi che noi vediamo come guru! emo
Poi in alcuni casi gli vanno dietro i tastieristi per dargli le note!


Ok grazie, la tua spiegazione mi basta!
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

17-01-10 14.33

Di bello è bello,
ma il dimostratore si è asciugato i capelli con l'aspirapolvere????emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 16.20

Si il tipo è strambo ma l'accordatore è una figata!!! Fossi un chitarrista me lo comprerei di sicuro emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-01-10 16.58

va bene per accordare i 6 musicisti del mio gruppo????

facciamo sempre fatica a trovare un giorno buono per tutti, un repertorio che piaccia a tutti...

se funziona lo prendo...
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 17.09

@ miglio77
va bene per accordare i 6 musicisti del mio gruppo????

facciamo sempre fatica a trovare un giorno buono per tutti, un repertorio che piaccia a tutti...

se funziona lo prendo...
emo emo