Perchè non riesco a utilizzare 2 sw audio in contemporanea?

17-01-10 17.31

Ciao, vorrei chiedervi un favore, non capisco perchè non riesca a utilizzare per es un mp3 player (foobar 2000), in contemporanea all'host, cantabile.

Sul pc fisso invece non ho problema alcuno, ma sul portatile O uso foobar (o il player delle radio online) O l'host.


E' un problema di driver (asio), di scheda audio mooolto basilare, di impostazioni dei programmi?

Thanks!

F
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-01-10 18.01

Credo che i driver asio non possano essere condivisi da piu' di un SW.
E' capitato anche a me la stessa cosa , sigh....
emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

17-01-10 23.36

@ clouseau57
Credo che i driver asio non possano essere condivisi da piu' di un SW.
E' capitato anche a me la stessa cosa , sigh....
emo
a me succede quando su cubase uso i driver asio4all, in contemporanea non riesco a usare il cubo e il mediaplayer...emoemo

18-01-10 12.52

mah, ti dirò, sul fisso uso i driver asio lo stesso e la cosa gira...non capisco perchè sul portatile no...grazie ad entrambi!
Edited 18 Gen. 2010 11:52
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

18-01-10 12.59

a me funziona...

solo in casi particolari va in conflitto.

Per esempio se ho aperto cubase non posso utilizzare il mic su skype...Ma in quel caso dovrebbe essere normale.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-01-10 13.03

Ci sono alcune schede audio che lo permetto e altre no. Non è un problema dei driver asio, il problema è dei driver WDM (Windows Driver Model). L'ASIO in effetti è solo un bridge fra l'applicazione che usa lo stream audio e il driver WDM. Quindi alcune schede hanno driver che consentono più stream in contemporanea, altre schede non lo consentono, quindi non potrai usare ad esempio WinAmp o anche Windows Media Player mentre hai aperto Cubase o qualunque altro host che sta impegnando il driver ASIO.

Ecco perché sul PC fisso lo puoi fare e sul portatile no, ti è capitato un portatile la cui scheda interna ha questa particolarità. Forse risolvi cambiando scheda audio.