Clavia nord stage modoficare un rhodes

  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

18-01-10 23.25

CIAO RAGAZZI ho appena acquistato un nord stage ex 76 ma sinceramente nn riesco a capire bene dal punto di vista live come possa essere utilizzato al meglio forse perke' ho sempre utilizzato synth come motif e la concezzione dello strumento è totalmente diversa .

Il mio problema è il seguente se volessi modificare un rhodes aggiungendoci un effetto phase da dove devo iniziare . Dove posso salvarlo senza sovrascrivere lo stesso...
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

18-01-10 23.50

se ad es. vuoi mettere un phase va nella sezioni fx alla dx della tastiera e, credo nel secondo stadio di fx, lo attivi col bottone on-off e poi inserisci il phase (vedi una serie di sei fx che puoi selezionare).
sopra hai altri controlli per controllare l'effetto e mixarlo col suono dry.

Io non ho la versione EX ma REV B

Per salvarlo premi store 2 volte.
io di solito faccio tutto da li e salvo nello stesso preset tanto, per tornare indietro, ti basta desezionare l'fx e sei di nuovo al suono di partenza.
in alternativa puoi usare l'editor su computer

si, il controllo della macchina è differente rispetto ad un motif ma per me, soprattutto live, è molto meglio come clavia.
anche in studio (tutto più rapido, veloce).
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

18-01-10 23.59

grazie tante per la disponibilita'
ma perke mi dice memory protect quando vado a premere store 2 volte?
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

19-01-10 00.07

perchè hai la memoria off quindi non ti fa salvare.
devi premere contemporanetamente shift + program 1, a quel punto con la manopola con cui cambi i preset giri in senso orario fino arrivare all'ultima schermata e mette la memory in on
per uscire schiacci un pulsante qualsiasi dei program (meglio quello dove stavi lavorando) e ora puoi salvare la modifica.
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

19-01-10 00.50

scusa nn ti seguo dove si trova programm 1 potresti spiegarti meglio grazie per la pazienza
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

19-01-10 09.09

Come già spiegato molte volte il nordstage "NON POSIEDE" un banco user in cui sovrascrivere i tuoi program. O Lavori sui due tastini live (bada bene due e non di più) o sei costretto a sovrascrivere un patch, program o chiamala come (ne hai 128) vuoi già esistente!
D'altronde essendo una tastiera sviluppata per il live (si chiama stage appunto) quello devi provare a fare, imparare a modificare i suoni quando sei sul palco.
Ciao
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

19-01-10 19.38

hey man....leggi il manuale...ogni tanto è utile


emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

20-01-10 01.09

RTFM!!!