Monster lead in korg m3?

  • sourwhine2
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

19-01-10 00.54

ciao ragazzi! col mio gruppo avevamo intenzione di mettere su una cover dei Drem Theater e abbiamo scelto Lines In The Sand di Falling Into Infinity! Solamente che ci tenevo ad avere il suono di synth (precisamente il MONSTER LEAD) il più possibile simile a quello di Derek Sherinian (allora tastierista) con la sua storica Korg Trinity! , e mi chiedevo se con la mia KORG M3 potevo arrivarci.
Penso sia possibile, solamente che mi servirebbe un aiuto/guida da parte di qualcuno di voi (che magari l'ha anche già fatto) che si destreggia bene tra oscillatori, efx, pitch e quant'altro! emo
vi ringrazio in anticipo!!

Lele
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-01-10 01.13

prova a seguire queste indicazioni generali sul sito della progsounds.
Edited 19 Gen. 2010 0:13
  • sourwhine2
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

19-01-10 01.27

si l'avevo già trovato ma non ne ero uscito...eheh... in quel sito ci sono informazioni a livello generale penso...
cercavo piuttosto info relative al sistema che ha la M3... per semplificare le cose...
spero qualcuno possa aiutarmi!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

19-01-10 14.13

@ Mykelus
prova a seguire queste indicazioni generali sul sito della progsounds.
Edited 19 Gen. 2010 0:13
E chi meglio di te può dare indicazioni sul monster leademo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-01-10 14.25

Ciao Lorè emo Mitico Sherinian!
Io ne ho trovato uno simile per il Triton Le... ma 'nzomm.

Con l'M3 credo non l'abbia ricreato nessuno nel forum, poi non so...
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

19-01-10 14.31

Mi sembra tempo fa vidi delle pach per M3 derivate da Trinity. Forse proprio sul sito da te citato. Non verificai però se ci fosse il monster lead
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-01-10 14.34

tutta la serie Lead dei DT per M3, compreso il Monster, si compra sul sito di Space4Keys, fatti benissimo. Ma bisogna pagà....
Edited 19 Gen. 2010 13:36
  • sourwhine2
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

19-01-10 14.43

ci ho dato un occhiata...penso di aver tirato fuori qualcosa di simile! continuo a lavorarci comunque! grazie!
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

19-01-10 15.33

Per farti un dispetto eccoti quello di Rudess. emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

19-01-10 20.53

prossi ha scritto:
Per farti un dispetto eccoti quello di Rudess. emo


non ci assomiglia neanche lontanamente emo
Edited 19 Gen. 2010 19:56
  • danieles4k
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-01-10 21.17

Mi permetto di intervenire visto che avete citato i suoni di S4K.

Noi di S4K non vendiamo i suoni, semplicemetne chi entra a far parte del TEAM può riceverli gratis.
Ovviamente deve condividere i suoi e deve rendersi utile ai fini della creazione di PATCHES ufficiali.

Per KORG M3 stiamo per rilasciare la M3 COMPLETE LEADs con circa 20 LEADS totali e la JORDAN DREAM EXPANDED con circa 15 suoni di RUDESS ;)


Edited 19 Gen. 2010 20:19
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-01-10 21.48

Ciao Daniele benvenuto.
In che senso non li vendete? Il MarketPlace è della S4K vero?
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

19-01-10 22.00

@ danieles4k
Mi permetto di intervenire visto che avete citato i suoni di S4K.

Noi di S4K non vendiamo i suoni, semplicemetne chi entra a far parte del TEAM può riceverli gratis.
Ovviamente deve condividere i suoi e deve rendersi utile ai fini della creazione di PATCHES ufficiali.

Per KORG M3 stiamo per rilasciare la M3 COMPLETE LEADs con circa 20 LEADS totali e la JORDAN DREAM EXPANDED con circa 15 suoni di RUDESS ;)


Edited 19 Gen. 2010 20:19

I suoni li vendete eccome!emo

Questo è il SITO dove li vendono!

30 dollari la collezione pink floyd, 25 dollari quella sherinian, 30 dollari quella di Rudess (5 suoni), 50 dollari quella dei lead, ...

... 7 dollari quella del clone hammond che mi sa la scopiazzatura della combination-clone che ha rilasciato DjFilippo per il Forum di Supporti Musicali e su KarmaLab.


mmh...emo
  • danieles4k
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-01-10 22.11

volevo chiarire il discorso...

Noi vendiamo i suoni, ma il TEAM è aperto a tutti.

Chiunque metta a disposizione i suoi suoni riceve tutti gli altri suoni prodotti dal TEAM.

Con i soldi che prendiamo dalla vendita stiamo semplicemente alimentando un sistema ed è la nostra fonte di finanziamento.

Circa il CLONE HAMMOND ti posso dire che ci sono tantissimi suoni in vendita sul Web e tantissimi suoni sono di ottima qualità..

Non abbiamo mai copiato nulla e penso che molti di voi in questo forum la sappiano molto più lunga quanto a programmazione rispetto a noi di S4K..

Questo non vuol dire che non si possa vendere il proprio lavoro, del resto il tempo è denaro.



Edited 19 Gen. 2010 21:48
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

19-01-10 22.17

Puoi trovare il monster lead qua.
Carichi tutto e nelle combination ne trovi una che si chiama proprio lines in the sand (non serve il radias per quella combi)
In ogni caso le tastiere korg sono l'ideale per emulare i suoni di Sherinian, visto che sono quelle che usava lui.
Ciaoemo
Edited 19 Gen. 2010 21:19
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-01-10 01.06

non li trovo esagerati quei prezzi per un pacchetto di suoni ben fatti, stiamo parlando in media di una ventina di Euro. Il lavoro si paga ragà... se no li regalavano a tutti a questo punto.
  • sourwhine2
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

20-01-10 02.31

ahah ti stimo rpitch!
mille grazie davvero!
anche se comunque ci ero arrivato molto vicino con le mie forze emo
  • sourwhine2
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

20-01-10 02.52

yeah! ok ma caricando tutto quell intero file resta tutto come prima e vengono aggiunti solo quei suoni nuovi oppure tutti i prog e le combi che avevo prima vanno perdute? sarebbe una tragedia se perdessi tutto... come devo fare? emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

20-01-10 12.16

@ Mykelus
non li trovo esagerati quei prezzi per un pacchetto di suoni ben fatti, stiamo parlando in media di una ventina di Euro. Il lavoro si paga ragà... se no li regalavano a tutti a questo punto.
Quoto la risposta di Michele ed aggiungo un CIAO a Daniele
  • rpitch
  • Membro: Senior
  • Risp: 190
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

20-01-10 14.21

sourwhine2 ha scritto:
yeah! ok ma caricando tutto quell intero file resta tutto come prima e vengono aggiunti solo quei suoni nuovi oppure tutti i prog e le combi che avevo prima vanno perdute? sarebbe una tragedia se perdessi tutto... come devo fare? emo


Se carichi tutto il file .pcg si sovrascrivono tutti i banchi al suo interno andranno a sovrascrivere quelli della tastiera... Ora non mi ricordo di preciso ma supponiamo che dentro al fil e .pcg ci siano i banchi prog U-G e combi U-G.
Se nei banchi prog U-G e combi U-G della tua tastiera non hai salvato nessun suono che ti serve puoi caricare dalla chiavetta l'intero banco.

Se invece hai cose che non puoi eliminare fai così:
-entri nella chiavetta, vai sul file .pcg, entri sulle combination e cerchi il suono che si chiama lines i the sand.
-Carichi quel suono nella tua tastiera
-Guardi di quali program è formato
- vai nella chiavetta, program e ti copi nella tastiera solo i program che ti servono.