Creare pc a rack e incorporare scheda audio

19-01-10 15.21

salve a tutti,
in questo moomento di solenne digestione di pasta col pesce (gamberetti, salmone e vongole che saltano felici nel mio stomaco), sto elaborando un'idea, che ho prontamente sottoposto al mio "ingegnere di fiducia"..e che propongo a voi..
dunque, è giunta l'ora di cambiare pc, il portatile va ancora una meraviglia, ma è vecchiotto, poverino, non voglio stressarlo troppo con la musica..indi per cui, ho deciso di assemblarmi un pc (ok, smetto di tirarmela, me lo farò assemblare da questo mio amico) che sia il più possibile simile ad un trattore -cioè orrendo ma che tiri come un dannato-, e già che ci siamo me lo faccio mettere in un case orizzontale, così ci piazzo sopra lo schermo..
dato che ho già una scheda audio ottima per quel che devo fare, secondo voi è possibile "incorporarla" nel case? intendo smontarla e "riarrangiarla" nello spazio del case, assieme ai componenti del pc, connettendola ovviamente sempre via firewire ma all'interno del case? insomma, fare finta che sia interna?
per me sarebbe una comodità..poi magari se si riesce a fare il tutto a rack..
che ne dite?eh?eh?eh?eh?Eh?

datemi del brioschi..
emo

19-01-10 16.36

nessuno nessuno? emo
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

19-01-10 16.57

devi lavorare sulla mother board , unico elemento non modificabile ..
fatti fare lo chassis ad hoc da qualche lamierista ... e puoi realizzare quello che ti pare
il "pezzo" più pesante è l'alimentatore , anche se di recente sono stati allegeriti .

la scheda audio la incorpori in uno spazietto libero e la cabli "pin to pin" al connettore che trovi sulla Mother board .. l'alimentazione la prendi dall'alimentatore ..

i connettori di input li fai portare in pannello .. e sei a posto ..

considerato che ci sono anche mother board di dimensioni contenutissime, potresti realizzarti anche una specie di unità da mettere dentro il rack ..

se poi aggiungi uno schermo touch screen, puoi fare a meno di tastiera e mouse .. emo
Edited 19 Gen. 2010 16:03

19-01-10 17.24

hehe c'ho pensato al touch screen ma..mi sa che faccio la fine di mezzaluna (così soprannominato perchè non ha fatto in tempo a sedersi sul water...per chi vuol capire )! però è allettante...
per me può essere anche a 3 unità rack (le ho libere) certo che se si potesse fare..quindi dici che è possibile?
per il prezzo..ci sto sotto i mille euri secondo te? (a breve comincio a fare un preventivo più "reale", ma è per avere un'idea)contanto che la scheda audio l'ho già..
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

19-01-10 17.34

avoglia se ce stai ..

secondo me, tolte le spese del "ferro" e del touch screen, con 400 euri (anche meno) ti fai una uorcstescion colicojoniquadrati .. emo

19-01-10 17.35

grazie mille!
ora resta "solo" da farlo emo