Nord lead 3 demo

21-01-10 22.17

Una piccola demo. Enjoy!
http://www.youtube.com/watch?v=0AufqtYykDY
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-10 02.10

Con questo video sei riuscito a mettere in luce una parte dell'ìnfinito carattere del nl3.
Sono di parte lo so, ma sono anche molto critico con uno strumento anche se di mio possesso.

In questo caso obiettivamente credo di poter dire che il nl3 sia con buona probabilità il miglior synth VA mai creato dall'uomo. E' riduttivo chiamarlo VA, perchè è un synth che tira fuori sonorità che nessun synth analogico o, appunto, v.a. è in grado di generare.
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

22-01-10 02.17

@ anumj
Con questo video sei riuscito a mettere in luce una parte dell'ìnfinito carattere del nl3.
Sono di parte lo so, ma sono anche molto critico con uno strumento anche se di mio possesso.

In questo caso obiettivamente credo di poter dire che il nl3 sia con buona probabilità il miglior synth VA mai creato dall'uomo. E' riduttivo chiamarlo VA, perchè è un synth che tira fuori sonorità che nessun synth analogico o, appunto, v.a. è in grado di generare.
emo...Verissimo!!!...suona veramente alla grande quel synth!!!...l'unica pecca pero' e' che non ha uno straccio di effetto.....bastava anche solo un reverbero e un delay a bordo e sarebbe stato la perfezione...emo

22-01-10 20.52

Questo synth, secondo me, ha un fascino unico. Come uno strumento vero.
Il fatto poi che non abbia effetti, lo rende ancora più "puro" e ti spinge inevitabilmente alla sintesi.
E come suona? incredibilmente bene. emo

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

22-01-10 22.11

posso dirti che non senti tantissimo l'esigenza di usare un multieffetto esterno sul nl3, anche dal vivo.
i suoni già respirano abbastanza, soprattutto i pad. Per i lead il multieffetto aiuta, ma piuttosto che utilizzare gli striminziti efx on board, meglio spendere un paio di centoni e prendere un lexicon fascia medio bassa.
  • jackone
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 21  

22-01-10 22.18

Mamma mia da quanto tempo ne sogno uno! emoemoemo
Dalle mie parti è raro come un diamante...