Korg m3: usare karma per tappeti pad/archi

  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

22-01-10 01.05

Ragazzi... sono stra sicuro che si può fare ma non riesco a trovare niente che faccia a al caso mio.

A me basterebbe una serie di note (accordo) che mi facesse da tappeto quindi anche fermo senza moviemento.
Non riesco a trovare un "pattern" GE (se non sbaglio) che faccia questo e visto che non ho il software di korg per crearmelo non saprei come fare.


mi aiutate?
Grazieee
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

22-01-10 07.20

emo
La soluzione più rapida ed efficace in questo caso (visto che non hai bisogno di "movimento") è ricorrere ai pad... ne hai otto, puoi sfruttarli almeno sugli accordi più impegnativi... (o hai bisogno di destinarli ad altre esigenze?)

Assegnare un accordo ai pad è semplicissimo, una volta che ti trovi nella pagina di edit dei pads premi il tasto chord assign (sulla tastiera), quindi premi le note dell'accordo e poi premi il pad cui andrà assegnato quell'acccordo. Fine.
emo

Ovviamente per ogni pad decidi tu quale canale (e quindi quali timbri) debba controllare...emo
Edited 22 Gen. 2010 6:21
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

22-01-10 10.25

Grazie della risposta.

In realtà questa volta devo fare dei pezzetti di piano per cui non posso più di tanto staccare le mani o anche solo la sinistra.

Vorrei usare karma perchè riconosce gli accordi mentre suoni e mettendo il karma in latch lui fa il suo lavoro in manienta distinta dal mio diversamente da un piano/string in layer.

Tempo fa ho provato con dei pattern per ogni accordo che cambia assegnati al tasto della tonica di riferimento ma era solo un tentativo concretamente troppo poco pratico. Quindi ho abbandonato subito.

Sarebbe già qualcosa se si potersse tenere ad esempio un sustain automatico (no release) su ogni accordo assegnato ai singoli pad.

Comunque sia confido in una soluziona karma,
Finchè qualcuno non mi conferma definitivamente che non si può fare non mi arrendo... intanto penso se mi viene in mente qualche scappatoia per arrivare allo stesso fine.

Buona Giornata
Edited 22 Gen. 2010 9:27
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

22-01-10 18.10

Ok, allora i pad non fanno al caso tuo... la tua richiesta era proprio quella giusta: dovresti usare il karma, ma su questo non mi sento di elargire consigli a nessuno... quando si tratta di karma mi tappo la boccaemo
ho anch'io solo da imparare... emo
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

22-01-10 19.03

Molto bene...

qualsiasi ipotesi, teoria giusta o sbagliata che sia può essere illuminante per qualcuno, quindi....

scrivete tutto quello che vi passa per la testaemo

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

22-01-10 19.15

La soluzione (ma non è a costo 0) è quella di usare il sw karma su PC per crearti dei GE custom

chiaro che se lo releghi solo a quello è sprecato, però puoi crearti tutti i GE che vuoi

verifica le specifiche su karma-lab

ciaoemo
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

27-01-10 01.19

Un'altra soluzione (un pò più meccanica, ma efficace emo) è registrare in modalità sequencer gli accordi che fai con i vari pad e suonare il piano rispettando il tempo della song, il numero di battute, ecc...emo