Come accordare un moog voyager os?

  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

23-01-10 16.32

Salve a tutti
Da qualche settimana l' accordatura del mio voyager OS è calata di un buon semitono...Si riesce ad accordare in casa o serve un tecnico oq ualcosa del genere?
Scusate immagino che a voi la domanda sembrerà sciocca (e sicuramente lo è), ma è la prima volta che mi succede una cosa di questo tipo...
Grazie.
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

29-01-10 13.37

Nessun suggerimento? scusate l' up...
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-01-10 13.48

Scusa ma dovresti essere più chiaro....
Hai notato che ora devi girare maggiormente la manopola di tune generale per accordare il primo oscillatore?
Se è così non saprei sicuramente va ri-tarato magari però intanto
accorda il primo oscillatore con il master tune e successivamente gli altri 2 indipendentemente con il loro pomelloni di tune.
Dopodichè puoi farlo vedere ad un tecnico, dovrebbe essere ancora in garanzia no?
Ce l'ho anche io il voyager os e la mia scade a giugno/ luglio
Senti casoami Midiware!
CIao

P.s
potrebbe essere un fatto "temporaneo" dovuto a determinate condizioni particolari?
Freddo, umidità o altro?
Prova a metterlo in una stanza in condizioni ottimali e controlla per caso se dopo un pò torna nei range ottimali l'accordatura
Edited 29 Gen. 2010 12:50
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

01-02-10 21.57

Ciao.
Sì beh ho già provato a accordarlo con la manopolina del fine tune, e per ora resisto un po' così.
Secondo me essendo totalmente analogico è naturale che dopo un anno e qualcosa si scordi un po'...
E poi c'è da tener presente che il luogo dov'e sta il moog non è climatizzato o deumidificato, petrtanto soprattutto in questa stagione, è facile si iperumidizzi XD
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

01-02-10 22.16

Non so il voyager ma, io sto vedendo di accordare il mio che non è voyager, è uno di quelli vecchi, e guardando su internet ho trovato QUESTA PAGINA (ma cene saranno anche altre) e sembra che ci sia un procedimento un po piu complesso per accordare, che non si limita a regolare i trimmers.
Tipo di regolare i trimmers con varie impostazioni del pannello....

Penso che valga anche per il voyager e comunuqe tutti i sinth...credo..
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

15-02-10 21.14

ehm...è successa una cosa un po' strana (cioè strana...boh non lo so): Praticamente mentre mi arrovellavo per trovare il tempo di andare dalla midiware italia (che ha il distaccamento a Modena), l' intonazione è andata magicamente a posto nel giro di un paio di settimane...boh...
Vabbeh meglio così.