Consiglio su scheda audio tc konnekt 8

  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

25-01-10 15.30

ciao, a tutti vi chiedo un parere tecnico: vorrei acquistare una audio TC elettronics Konnekt 8 , diciamo che ne avrei trovata una sulle 160 euro , sarebbe un buon affare??emo il prezzo è buono? sul nuovo verso questa cifra potrebbero esserci delle alternative?? Le mie esigenze sono ovviamente la connessione fw, lavorare con il pc e non con mac, avere 2 3 ingressi per registrare solo dalla tastiera ed eventualmente qualche strumento esterno, ma non vorrei prendere qualcosa troppo entry level. In passato ho avuto una focusrite saffire dsp, ed una presonus audiobox.
TANKSemo
  • anonimo

25-01-10 15.38

se non ha i driver per girare su un sistema a 64 bit, a mio parere non prenderla.
Perchè per esempio in Windows XP a 32 bit anche se metti 8 gb ram lui tene vede sempre 3Gb, mentre il sistema a 64 bit oltre a non avere questo inconveniente è più performante.
In definitiva controlli i driver nel sito TCemo
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

25-01-10 15.52

ma il prezzo di questa usata scheda è buono? nella fascia di scheda audio in cui si colloca ci sarebbero delle valide alternative , è troppo entry level? grazie
  • anonimo

25-01-10 15.58

la qualità della scheda è ottima stiamo parlando di TC Electronic. Ha i driver a 64 bit emo per windows nel caso tu usassi questo sistema operativo. Se hai una tastiera e qualche expander, è un buon acquisto.
  • francesco26
  • Membro: Senior
  • Risp: 202
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 10  

25-01-10 16.06

grazie! tanks in arrivo!!emo

in definitiva per questo prezzo mi consiglieresti di prenderla? un' ultima cosa: rispetto alla konnekt 24d a parte i dsp incorporati è qualche entrata in più della 24d , la qualita dei pre e dei convertitori è uguale? grazie davveroemo
  • anonimo

25-01-10 16.08

mi hai preceduto, vedi questa 24d a questo link, forse l'hai già vista:
http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_tc-electronic-konnekt-24d_id1494158
Forse il prezzo è alto?
Io prenderei questa.
emo
  • anonimo

25-01-10 16.14

poi in definitiva la TC ha fatto una scheda del tutto simile ad una scheda della EMU, la 1820m che ha degli eccellenti convertitori. Il suono è davvero pulito. Eè una scheda PCI, quindi nun pò datata, non è firewire.
Però non voglio confonderti se hai quella disponibilità prendila. E' un ottimon acquisto.
Ciaoemo