Korg polysix

  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-01-10 19.20

Salve ragazzi, chi può aiutarmi?
Ho bisogno di una informazione...quanto puo valere un polysix in parte non funzionante? emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

25-01-10 19.22

dipende cosa significa "non funzionante"... quali problemi manifesta...

generalmente sono dovuti alla famosa batteria tampone che corrode le piste oppure i contantti della tastiera, ma potrebbe essere di tutto....

in buono stato dovrebbe attestarsi intorno alle 700 euro....
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-01-10 19.36

Ciao,
in pratica il sinth si accende e suona un po strano ma suona, per esempio i preset non ci sono piu, l'arpeggiatore funziona, i potenziometri sembrano funzionare tutti o quasi, non grattano quando li ruoti, alcuni pulsanti funzione vanno premuti forte altrimenti non cambiano, esteticamente quasi nuovo! La tastiera ha alcuni tasti che vanno bene e alcuni per farli suonare vanno premuti con molta forza....
L'ho provato in cuffia e quindi le uscite non so come sono messe!
Se volessi prenderlo lo stesso anche messo così e farlo risistemare a modo in un secondo momento, quanto dovrei pagarlo?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

25-01-10 19.43

400€

emo
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-01-10 19.47

Me ne avevano chiesti 500 di euro...
che ve ne pare sono troppi?
Quanto ci vorrà per risistemarlo funzionante al 100% ?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

25-01-10 19.53

Per come sta messo io non lo pagherei più di 250 o max. 300 euro se proprio brilla come Mastro Lindo.

Sappi che è inutile bussare alle porte dell'assistenza Korg (Mastertronics) per farlo riparare, loro non ne vogliono sapere. Dovrai trovare un riparatore di synth vintage, e se non ci vogliono ricambi particolari come i famosi integrati SSM o la CPU, forse spenderai intorno ai 200 euro per rimetterlo a nuovo, altrimenti la spesa diventa proibitiva.

Io ne ho uno nuovissimo e uno scassato che non sono riuscito a riparare, me lo tengo giusto per i ricambi. Se ne troverò un altro rotto, forse da due riuscirò a farne uscire uno sano... ma ci conto poco.

EDIT: secondo me quei 500 euro sono un furto. Non lo prendere a quella cifra.
Edited 25 Gen. 2010 18:53
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-01-10 20.29

Io stavo per dire 350 max... ha ragione ziokiller, 500 sono davvero tanti per lo stato in cui si trova...
Se propprio ti interessa, tratta e fagli notare senza tanti giri di parole che tu ti accolli una spesa per farlo funzionare decentemente... non mostrarti interessato più di tanto, fagli capire "prendere o lasciare"
  • johnny70
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

25-01-10 20.30

Grazie per i consigli.... allora io offrirò max 300/350 euro! vediamo cosa succede e poi vi farò sapere!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-01-10 22.29

Jhonny70... complimentoni per il tuo avatar !!!!!emoemoemoemo una tua parente?emoemo

guarda, ti mando pure un thanks giullaresco, vista la materia... emoemoemo
Edited 25 Gen. 2010 21:31
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

25-01-10 23.08

Io ho riparato alcuni P6, in genere è abbastanza semplice, con un pochino di pazienza ci si riesce.

Se sei in grado di metterci le mani, hai l'attrezzatura e il tempo, ne vale la pena, alla fine ti ritrovi un sintetizzatore che è un gioiellino.
Se invece devi sbatterti per cercare i riparatori e mettere in conto ulteriori spese.... io lascerei perdere.
Edited 25 Gen. 2010 22:11
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-01-10 04.58

@ am0
Io ho riparato alcuni P6, in genere è abbastanza semplice, con un pochino di pazienza ci si riesce.

Se sei in grado di metterci le mani, hai l'attrezzatura e il tempo, ne vale la pena, alla fine ti ritrovi un sintetizzatore che è un gioiellino.
Se invece devi sbatterti per cercare i riparatori e mettere in conto ulteriori spese.... io lascerei perdere.
Edited 25 Gen. 2010 22:11
A meno che non ti trasferisca nel torinese e ti trovi "casualmente" vicino di casa di Am0...
emoemoemo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

26-01-10 09.11

@ giacomo_torino
A meno che non ti trasferisca nel torinese e ti trovi "casualmente" vicino di casa di Am0...
emoemoemo
io...infatti stò già cercando casa lì...tra am0 e Jack...il supporto musicale è immediato!emo
emo