Quale scheda firewire texas instruments?

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 11.59

Ho un problema con i driver della mia Scheda Steinberg MR816CSX con Windows7 e pare che la causa sia l'interfaccia FireWire, nonostante sia una vecchia Texas Instruments.
Vorrei acquistarne una nuova, sempre Texas Instruments come suggerisce Steinberg, ma non so quale modello convenga per non avere problemi di incompatibilià.... qualcuno può darmi un consiglio?

thanksemo

26-01-10 12.34

probabilmente tra un po' non mi servirà più la mia Ex 6610e...se ti può andar bene rimaniamo in contatto emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 13.15

se dici che può funzionare.... ok...emo
  • kyma1999

26-01-10 13.20

da quello che so l'importante è il chipset texas instruments oppure lucent.....credo siano i due piu usati.

so anche di schede madri che hanno integrato il chipset firewire texas, in particolare prodotte dalla intel....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 13.33

@ kyma1999
da quello che so l'importante è il chipset texas instruments oppure lucent.....credo siano i due piu usati.

so anche di schede madri che hanno integrato il chipset firewire texas, in particolare prodotte dalla intel....
La mia è sicuramente "chipset texas instruments" ma pare dia problemi con windows7 e l'MR816CSX...
lo dicono anche qui....

vorrei quindi provare a prenderne un'alra ma non so se vanno tutte bene o ci sono quelle più indicate per periferiche audio....
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

26-01-10 14.11

scheda fw con chipset texas su pci o pcmcia ?

26-01-10 14.58

maxtub ha scritto:
La mia è sicuramente "chipset texas instruments" ma pare dia problemi con windows7 e l'MR816CSX...
lo dicono anche qui....


Che scheda hai? Io ho texas instruments, MR816X, windows 7 64bit, Cubase 5.1.1 64 bit e non ho problemi, soprattutto da quando ho disattivato la scheda di rete LAN emo

26-01-10 15.27

ah cazzo non ti ho detto che è una expresscard ;)
io non so se possa andar bene, giro ancora su xp..ti dico che a breve non mi servirà più, se può servirti fa un fischio!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 15.44

Stasera apro la DAW e guardo il modello....
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 15.44

@ Endless_Sacrifice
maxtub ha scritto:
La mia è sicuramente "chipset texas instruments" ma pare dia problemi con windows7 e l'MR816CSX...
lo dicono anche qui....


Che scheda hai? Io ho texas instruments, MR816X, windows 7 64bit, Cubase 5.1.1 64 bit e non ho problemi, soprattutto da quando ho disattivato la scheda di rete LAN emo
questa è un'ottima notiziaemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

26-01-10 16.08

@ shiningkeyboard
ah cazzo non ti ho detto che è una expresscard ;)
io non so se possa andar bene, giro ancora su xp..ti dico che a breve non mi servirà più, se può servirti fa un fischio!
okemo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

10-02-10 00.39

Non ne posso più dei PC!!!!!!

Ho comprato questa bella PCI Firewire CHIPSET TEXAS INSTRUMENTS e....
PEGGIO DI PRIMA!!!!

Con questa, Cubase, è completamente MUTO!!!! Escono solo dei rumori!!!!
Non so più cosa fare!!!!!
Ma possibile che non si possa collegare una scheda Steinberg al PC ad una qualunque presa firewire e non si possa chiedere che funzioni?????

cosa devo fare?

Esistono forse altre schede PCI firewire più indicate?????
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

10-02-10 02.45

Io oggi ho comprato
una PCI della EXSYS, la ex6500e
e una PCMCIA sempre EXSYS, la 6600e

Spero con queste di non avere nessun problema, hanno chipset TI entrambe


Sul PC fisso dello studio uso la firewire integrata, non so che chipset FW sia montato, non da grossi problemi fino a che non c'è molto carico, ma qualche problemino lo da, quindi ho pensato di sostituirla.
E la PCMCIA l'ho presa per il portatile.

Spero in un miglioramento generale.
Penso arriveranno settimana prox, dalla cemmania, poi saprò dire.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

10-02-10 09.04

Grazie Miglio.... fammi sapere che in caso provo anche quella.... azz.... continuo a spendere soldi x questa cazzata!!!emo
Edited 10 Feb. 2010 8:05
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

11-02-10 16.08

@ Endless_Sacrifice
maxtub ha scritto:
La mia è sicuramente "chipset texas instruments" ma pare dia problemi con windows7 e l'MR816CSX...
lo dicono anche qui....


Che scheda hai? Io ho texas instruments, MR816X, windows 7 64bit, Cubase 5.1.1 64 bit e non ho problemi, soprattutto da quando ho disattivato la scheda di rete LAN emo
Ho provato 3 schede Firewire PCI ma nessuna funziona!!!!
Da notare 2 cose:
1- Con windows XP, la mia vecchia scheda PCI con chipset NEC funziona, con Win7 ho click audio!
2- Come ha consigliato il buon Endless_Sacrifice, se collego la scheda audio alla firewire della scheda madre e disattivo la LAN, tutto funziona!

Cosa può voler dire? che Win7 abbia dei problemi di conflitto tra Firewire e scheda LAN?

Forese è la scheda madre Asus P5K che essendo del 2007, ed avendo come ultimo aggiornamento del BIOS un file del 2008, ha qualche problema di compatibilità con Windows 7?

Bhà!!!! sti computer..... emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-02-10 14.13

@ maxtub
Grazie Miglio.... fammi sapere che in caso provo anche quella.... azz.... continuo a spendere soldi x questa cazzata!!!emo
Edited 10 Feb. 2010 8:05
Arrivate le schede settimana scorsa.

Ho provato la 6600 PCMCIA sul portatile, funziona benissimo la motu con questa scheda e anche la Mauio FW410

Non ci sono problemi, di nessun tipo


Ora devo solo avere il tempo di aprire il fisso e installare il controller firewire su PCI, il 6500
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

23-02-10 15.52

Grazie Miglio, infatti penso che il mio problema siano i driver della scheda madre (Asus p5k) non del tutto compatibili con Win7emo

Ho rimesso XP e tutto funziona benone, con qualunque scheda firewire
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-02-10 15.58

@ maxtub
Grazie Miglio, infatti penso che il mio problema siano i driver della scheda madre (Asus p5k) non del tutto compatibili con Win7emo

Ho rimesso XP e tutto funziona benone, con qualunque scheda firewire
aggiorna il bios, per la mia m4a78t-e mi sa sono usciti 10 aggiornamenti del bios.

anche a me con win xp tutto ok, anche con la FW integrata sulla asus non ci sono problemi, ma ho sempre l'impressione che sia al collo.

Allora ho voluto provare, se vedo che non cambia nulla, questa scheda firewire la metto sul pc internet, che non ha firewire, di modo che posso velocemente collegare la FW410.o la motu.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

23-02-10 16.10

Aggiornare BIOS e driver è la prima cosa che ho fatto, ma per questa scheda, l'ultimo aggiornamento disponibile è del 2008 emo..... l'hanno abbandonataemo

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

23-02-10 16.39

@ maxtub
Aggiornare BIOS e driver è la prima cosa che ho fatto, ma per questa scheda, l'ultimo aggiornamento disponibile è del 2008 emo..... l'hanno abbandonataemo

addioo... addioooooooooo.. addiooooooooooo.... iooooooooooo.... ooooo ... ooo... o......

chissà come si sentirà ora... poretta...


scelte commerciali, devono vendere il nuovo, 'n c'è niente da fare.