Parere piano acustico

  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

26-01-10 13.28

...ho inserito questa breve demo per un vs parere sul tibro di piano.
grazie in anticipo

best regards

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

26-01-10 13.53

Il timbro è carino, ma come un kurzweill che si rispetti è "piccolo". Forse nel contesto però ci sta bene. Bello il suono del lead. Tutto K2600?
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

26-01-10 13.58

....si tutto 2600.
....i suoni non sono stati processati esternamente e reg su un multitraccia akai (dps12i)......è una prova per live.
era proprio quello l'intento: farlo stare in mezzo a tutto.
grazie

best regards
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

26-01-10 13.59

il lead è bellssimo!

Sapresti descrivere come l'hai creato?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-01-10 14.02

Devo dire che ci sta' alla grande .
Non c'e' bisogno di un suono grande , ma di un grande suono !
Nell'insieme i vari strumenti devono sposarsi , non primeggiare " schiacciando gli altri "...
Ed io mi sto' convincendo sempre piu' che ho bisogno di un Kurz !
emo
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

26-01-10 14.03

.....sono due semplici saw passate su 4 poli.......il tutto viene fatto tramite fun per gli attacchi e dal kdfx.
sono abituato a prog i suoni partendo dall'essenza (ossia ricreare il più vicino possibile il mini) e poi dare espress ed effetti;-)
best regards ......e grazie.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

26-01-10 15.29

Nel mix và + che bene, anche se si avverte molto chorus,
bello tutto complimenti.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

26-01-10 15.29

per il piano Roland tutta la vita. Però nel complesso non è male emo

Bello l'ambient che hai creato!! emo emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

26-01-10 15.40

lead floydiano! carino l'ambiente.. il piano kurz lo conosco avendo una macchina kurz, ed è di un suonabile...spacca!
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

26-01-10 16.12

....grazie a tuttiragazzi....la prova era avere un piano che si sposasse con altri suoni......e dai commenti penso che l'obbiettico sia stato centrato......ovviamente non potrei pretendere un vero piano acu........ma un bel tibro di piano gradevole e con belle dinamiche.
Per il chorus....no.....quello non è presente ....ciò che sentite è un lfo moooooolto lungo per sia in freq che in amplit per ricreare il sympathetic del gran coda......almeno c'ho provato.... hi hi hi hi

best,
joy
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

27-01-10 11.27

@ clouseau57
Devo dire che ci sta' alla grande .
Non c'e' bisogno di un suono grande , ma di un grande suono !
Nell'insieme i vari strumenti devono sposarsi , non primeggiare " schiacciando gli altri "...
Ed io mi sto' convincendo sempre piu' che ho bisogno di un Kurz !
emo
Si si infatti il suono è piccolo, ma nel contesto ci sta benissimo. Convengo con te che per certe situazioni ci vogliono dei suoni di questo tipo. Ad esempio io sono innamorato della timbrica Roland, ma a volte sento davvero l'esigenza di avere dei suoni più "freddi", come in questo caso il Kurzweill.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-01-10 11.42

oramai questo suono di piano è talmente nelle mie orecchie da riconoscerlo dopo 1 millesimo di secondo.

resta sempre molto efficace.....

complimenti per la base, mi piace emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-01-10 11.52

Piano inconfondibile.
Lead molto shine on........
Edited 27 Gen. 2010 10:55
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

27-01-10 12.59

....grazie ragazzi........sono contento che abbiate ascoltato questo mp3 e soprattutto contento che vi sia piaciuto.
Stasera ho le prove con il gruppo e vorrei portare il pc e attaccarlo al mio mixer (solo keys).......registro tutte le prove e poi le posto sul lab.......così magari invece che solo il 2600 potrete ascoltare anche quello che ha ancora da dire il 2000 ;-)) purtoppo non potrò portare gli analogici....stasera non ho tempo.....ma magari farò anche una nuova demo con loro tre;-).

best regards,
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-02-10 19.06

Molto bello, sia il piano sia il lead... emoemoemo
ma quel synth pad che sta là sotto, nascosto, con tutto quel cutoff aperto e l'attacco corto dell'Envelope Generator... naaaaa, emodà solo fastidio (secondo me) e non contribuisce a rendere l'atmosfera davvero avvolgente. Io a quel synth là sotto gli allungherei l'attacco dell'EG e gli dimezzerei il valore di Cutoff... poi un bell'autopan per farlo giarare pian piano Left Right, e il gioco è fatto...
emoemo
Edited 1 Feb. 2010 18:07
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

01-02-10 20.11

Bellissimo cavolo!!! Sia piano che lead... ma sbaglio o è una rivisitazione di un brano dei floyd??? mi pare da Division Bell, quella cantata da Wright, ma non vorrei dire boiate emo
La melodia del lead è mooolto simile a quella suonata dal sax di Wearing the Inside Out!!!

Cmq sti suoni Kurzweil mi piacciono a bomba... spero di riuscire a comprarmi il futuro SP76II emo
Edited 1 Feb. 2010 19:14
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

02-02-10 09.43

....ciao....il brano è di water e si chiama the miracle.....emo
....è un pezzo stupendo e mi sono divertito a rifarlo un pò come l'ho sentito suonare da carin a milano.
Comunque grazie ma occhio alla keys che hai indicato......difficilmente potrai rifarci questi suoni.....pensa magari ad un acquisto di un 2500+kdfx o di un 2600.
nel corso del tempo ne ho provate parecchie di kurz ma forse i prodotti migliori sono proprio questi due........anche se il premio kurz va sempre e solo per k2000 che quando uscì presento al mondo dei tastieristi una vera e proprio inoovazione.

best regards
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-02-10 20.49

fascinoso il piano, molto espressivo il lead , discreto il contesto, ma comunque l'insieme è efficace; quello che non mi è chiaro: sbaglio o sei detuned di qualche cent. ?
a quale pro ?
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

03-02-10 09.02

....ottimo orecchio emo
.....i cent li ho tirati già sul solina con il phaser.
qualche tempo fà sul prophet5 mi si era starata la W e registrando (insieme al moog e al kurzweil) ho ascoltato qualcosa che ha catturato la mia attenzione! era un detune talmente leggero da non risaltare......ma riusciva comunque a creare delle fasi stranissime con gli altri strumenti......solitamente lo adopero su pad dove gli osc sono controllati da lfo o da altri routing "particolari" quindi modulati......impossibile e controproducente farlo su violini,trombe,flauti etc......
non viene percepito dall'orecchio ma viene percepito come sensazione.
tutto qua!

best regards
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

03-02-10 10.23

...caspita non mi eo accorto del commento di giacomo da torino: sorry..!
effettivamente è stato proprio fatto apposta e ti dico il perchèemo
in questo pezzo manca ancora un basso ed una batteria acustica suonata leggermente.
ho utilizzato volontariamente un algoritmo hp sul kurz poprio per epurarlo dei medi e dei bassi....che in questo caso non competono alla keys...........da solo hai ragione te non tiene la scena......anzi fà proprio ca..re ma ascoltato nella band da proprio quel senso di asperità che cercavo.emo
grazie per il commentoemo

best regards