Motif xs inchiodata: è la prima volta

  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

29-01-10 01.22

ce l'ho fatta ad inchiodarla: non prende comandi, non fa piu' nessun suono:
ora la spengo e riaccendo vediamo che succede: funziona ;perdero' le modifiche che
avevo fatto a due suoni, ma avendoli salvati anche sull'editor posso ricaricarli da li'.
E' la prima volta che mi succede, mai successo su una YAMAHA, forse dovrei fare l'ultimo aggiornamento
al s.operativo, ma ho soprasseduto a causa di alcune perplessita' che ho.
Comunque l'inchiodatura è venuta fuori in modo song mandando in esecuzione un midi file,
e poi cambiando per errore la Song invece dello strumento della prima traccia, ci sarà stato un ingolfamento di dati midi, hanche se non è comparsa questa segnalazione.
Comunque i possessori sono avvisati, e piu' che altro la paroa d'ordine è salvare sui files della penna+
sull'Editor, se si vuole uscirne senza troppe in**zzature emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

29-01-10 10.09

com'è andata?
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

29-01-10 10.26

..era successo pure a me, e anche ad altri.

Io l'avevi segnalato su motifator : qui ed ero pure riuscito a riprodurre il problema in maniera sistematica.

In questo caso mi succedeva se caricavo una certa Song. Ogni volta che passavo per quella song, sia con i tastini che con la dial la motif si impallava completamente..

Su quel thread su motifator avevo allegato la song imputata, ma mi era stato detto che era colpa mia che caricavo dati corrotti, non loro che non facevano un check prima di caricare porcheria sullo strumento..

E' stato uno dei motivi per cui l'ho rivenduta...
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-01-10 10.36

Può essere sia il file midi.... a me non è mai successo, ma credo non ci voglia neanche molto che si impalli visto l'affanno e la lentezza che dimostra in certe situazioni il sistema operativo, credo che la macchina sotto pressione non gliela fa a stargli dietro.
Edited 29 Gen. 2010 9:38
  • stefyrone
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

29-01-10 13.02

Anche a me è successo, e non penso sia dovuto al fatto di mettere la macchina sotto pressione, una volta mi si è impallata solamente passando dal modo song al modo voice, fortunatamente sempre a casa mentre smanettavo e mai dal vivo.
Comunque ho letto in giro che è successo anche a possessori di m3 e Fantom G, quindi c'è poco da fare.
Purtroppo( e per fortuna) oggi le tastiere sono mini computer, con sistemi operativi e quant'altro, quindi queste cose possono succedere.
Sono disposto anche a questo pur di possedere una Motif Xs, mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

29-01-10 13.24

@ stefyrone
Anche a me è successo, e non penso sia dovuto al fatto di mettere la macchina sotto pressione, una volta mi si è impallata solamente passando dal modo song al modo voice, fortunatamente sempre a casa mentre smanettavo e mai dal vivo.
Comunque ho letto in giro che è successo anche a possessori di m3 e Fantom G, quindi c'è poco da fare.
Purtroppo( e per fortuna) oggi le tastiere sono mini computer, con sistemi operativi e quant'altro, quindi queste cose possono succedere.
Sono disposto anche a questo pur di possedere una Motif Xs, mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!emo
..invece a me ha dato molto fastidio.

E' sicuramente un ottimo strumento, molto flessibile sia per live che a casa/studio, però uno dei motivi per cui nel 2010 scelgo uno strumento Hardware, invece di un PC+VSTi, è pure perchè la ritengo una soluzione più stabile...

In secondo luogo, se molti utenti ti segnalano un problema comune, tu yamaha dovresti cercare di essere più reattiva, perchè dopo che ho speso 2000€ non puoi fregartene... perchè io non ce li rispendo una seconda volta..

Altre case hanno molta cura anche "post vendita".

  • stefyrone
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

29-01-10 14.06

Per reattività cosa intendi?
Non penso che Korg o Roland ti mandino il tecnico a casa dopo due giorni!
Quello che possono fare è aggiornare il S.O, e quello la Yamaha lo ha fatto.
Poi, come dicevo anche prima, le workstation stanno diventando simili ai pc: uscite usb, harddisk esterni e interni, mouse, uscite ethernet.
Purtroppo più cose fanno e più c'è il rischio di errori.

  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

29-01-10 15.02

..beh clavia fa il fix e ti ringrazia pure se li aiuti a fixarlo...

..alcuni dicono che kurz non sia da meno..

Yamaha ha aggiornato ma dicendo esplicitamente che quello non era un problema... e se ne è sbattuta..

Forse mi sono sbagliato io a rivolgermi a motifator, e non direttamente al supporto yamaha, non ho capito come siano in relazione..

..Un sistema Embedded lo puoi fare complesso quanto vuoi... ma alla fine DEVE funzionare.

La motif è un PC con linux e degli applicativi che ci girano sopra, le periferiche sono roba standard, USB, FW, LCD..

  • stefyrone
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

29-01-10 15.36

gbrillo ha scritto:
Forse mi sono sbagliato io a rivolgermi a motifator, e non direttamente al supporto yamaha

emo