Roland ax synth informazioni

  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

30-01-10 02.42

Ragazzi,ho visto la keytar ax synth e m sono innamorato...voglio acquistarla...mi dite un pò i pro e i contro?Poi non ho capito neanche se si può cambiare la tonalità( il transposer).Funziona solo a pile o anche con un alimentatore?E' possibile caricare altri suoni tramite pc?Ultima domanda...volendo camminare sul palco,si può mettere in jack senza filo che mandi il segnale al mixer e se si cosa mi consigiate e quanto spendo?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi potete aiutare
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

30-01-10 02.55

La AX Keytar e' un Synth , si , a pile , ed indipendente ( ha banchi suoni propri ) ma per essere amplificato a dovere scordati che possa trasmettere i segnali audio senza l'ombra di un Jack.
Tuttalpiu' potresti attaccare alle uscite un microfono wireless ( leggi accrocco ) ma non avresti la qualita' che gli compete.
Il susamiello e da frontman ma in tutta onesta io lo vedrei meglio impegnato in un contesto di artisti da strada.
Ad ogni buon conto qui' puoi tranquillamente leggerti tutte le caratteristiche.
Fatti pure un giro , e guarda che non costa pochino.........emo

Ah....benvenuto fra noi ( e' una consuetudine ormai che il benvenuto lo dia il primo forumer a rispondere )
emo
Edited 30 Gen. 2010 1:56
  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

30-01-10 11.30

grazie x la risposta...già è un inizio per placare un pò la mia curiosità volevo sapere anche se ha il transposer e che suoni ha...tipo ...ha la chitarra elettrica come per esempio quella che una vasco rossi all'inizio di vita spericolata,tipo quella dei dire straits?Fatemi sapere e grazie ancora...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

30-01-10 13.07

Certo che lo puo' fare , con il Ribbon Controller ( la grossa manopola nera che ha sul manico) , ovviamente esiste anche il transpose....E volendo puoi fivertirti anche con il D Beam che consiste in una cellula che con l'avvicinamento o l'allontanamento della mano modula il suono diversamente...ad ogni buon conto , visto che sei un po' pigro...emo....ecco qui un po' di video che mostrano quello che puo' fare questo gioiellino !
Qui'.. e ancora...qui'
Poi dal secondo minuto di video...Qui' e ancora...
dal terzo minuto di video...Qui'...
Soddisfatto ?
Ora non ti resta che provarlo , e la cosa piu' importante da fare prima di acquistare uno strumento , sia pure fosse un Putipu'....
emo
  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

30-01-10 18.07

ma voi me lo consigliate?
io mi sono rotto di stare sempre dietro e tastiere,come stessi dietro le quinte...
costa quasi mille euro...vale la pena o c'è qualcosa di meglio?essendo che la cifra non è proprio bassa...emo
  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

01-02-10 20.31

Ehi,l'ultima cosa che non ho capito...i video fanno sentire solo la chitarra elettrica da assolo....ma c'è anche la chitarra elettrica da accompagnamento come per esempio quella dell'inizio della canzone colpa del wysky(no quella del solo ne quella distorta)...QUELLA DI ACCOMPAGNAMENTO....O MAGARI DA QUALCHE PARTE C'è UNA LISTA DI STRUMENTI CHE HA QUESTO SYNTH...grazie ancora emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

02-02-10 22.31

Ti do' un mio modestissimo parere.
Se vuoi fare il frontman hai sbagliato strumento.
Se invece vuoi farti apprezzare per cio' che vali , puoi farlo anche nascosto dietro un muro di tastiere.
Saranno gli altri ad essere curiosi e chiedersi chi e' che generava quel ben di Dio .....
Molte volte si ottengono certe cose facendo l'esatto contrario di cio' che farebbero tutti.
Ma questa e' la strada piu' difficile , bisogna impegnarsi , allenarsi , studiare e ancora studiare....
emo
Edited 2 Feb. 2010 21:32
  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

03-02-10 18.19

da una parte concordo con te,dall'altra no...siamo sempre estranei al gruppo...il batterista è in risalto,i cantante è in risalto,la chitarra elettrica e il basso sono in risalto e i tastieristi ?non li "caca" nessuno...te lo dico dolo 15 anni di esperoenza...puoi fare tutte le manovre che vuoi tu...essere bravo qnt vuoi...ma rimane solo una tua soddifazione....e la cosa più bella è qnd la gente t viene vicino e t dice:-odio le persone come te che usano i dischetti...oggi è tutto automatico...
Dopo tutto quello che fai sentirti dire una cosa de genere ti butta a terra...
e per me che sono contro al far finta di suonare ....credimi sono sempre brutte botte....
voglio uscire dalla scena e basta....e creedo ke qst per un tastierista sia l'unico modo...
  • anonimo

03-02-10 18.35

pumarro ha scritto:
io mi sono rotto di stare sempre dietro e tastiere,come stessi dietro le quinte...


eh, no, eh?!?

NON un altro tastierista con sindrome da abbandono e complessi di inferiorità verso i chitarristi e i cantanti!

Devo ripetere la mia solita filippica?

Ok:

i chitarristi sono gente con il torace infossato, pallida, con i capelli unti, i foruncoli fino a 30 anni e che non ha abbastanza coordinazione da fare il seguente esercizio:

in piedi, con la mano destra toccarsi ripetutamente la sommità del cranio, mentre si tiene il braccio sinistro disteso in avanti e si apre e chiude la mano a pugno, alternando: una volta il pollice sta dentro la mano, una volta sta fuori, una dentro una fuori.

Se uno non è capace di fare questo, suona la chitarra.

Un tastierista lo fa saltando su una gamba sola e solfeggiando "Inori" di Stockhausen nella versione di Stoccarda del 1982.

I tastieristi leggono Batman, i chitarristi leggono Dylan Dog (che comprano usato sulle bancarella pagandolo tre volte quel che costava in origine).

I chitarristi spaccano camere d'albergo, i tastieristi spaccano il mondo.

I chitarristi muoiono giovani dopo storie d'amore infelici con modelle anoressiche che li piantano per via del punto successivo,

i tastieristi scopano come ricci fino a 90 anni seminando figli in giro per il mondo.

I chitarristi ce l'hanno piccolo e sfogano le loro frustrazioni sulla manopola del volume,

i tastieristi sono leader carismatici che con la loro serena e forte umiltà piegano le montagne.

Infine, i cantanti sono gente che è stata buttata fuori dal sindacato chitarristi perché non sapeva stare sul tempo.

Adesso, se vuoi comprarti un cazzo di keytar fai pure,

ma NON perché non ti senti voluto bene!

Schiena dritta, uomo!

Ricordati che appartieni a un'elite!








Edited 3 Feb. 2010 17:37
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-02-10 22.10

emo emoemoemo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

03-02-10 22.30

ozy ha scritto:
eh, no, eh?!?

NON un altro tastierista con sindrome da abbandono e complessi di inferiorità verso i chitarristi e i cantanti!

Devo ripetere la mia solita filippica?

Ok:

i chitarristi sono gente con il torace infossato, pallida, con i capelli unti, i foruncoli fino a 30 anni e che non ha abbastanza coordinazione da fare il seguente esercizio:

in piedi, con la mano destra toccarsi ripetutamente la sommità del cranio, mentre si tiene il braccio sinistro disteso in avanti e si apre e chiude la mano a pugno, alternando: una volta il pollice sta dentro la mano, una volta sta fuori, una dentro una fuori.

Se uno non è capace di fare questo, suona la chitarra.

Un tastierista lo fa saltando su una gamba sola e solfeggiando "Inori" di Stockhausen nella versione di Stoccarda del 1982.

I tastieristi leggono Batman, i chitarristi leggono Dylan Dog (che comprano usato sulle bancarella pagandolo tre volte quel che costava in origine).

I chitarristi spaccano camere d'albergo, i tastieristi spaccano il mondo.

I chitarristi muoiono giovani dopo storie d'amore infelici con modelle anoressiche che li piantano per via del punto successivo,

i tastieristi scopano come ricci fino a 90 anni seminando figli in giro per il mondo.

I chitarristi ce l'hanno piccolo e sfogano le loro frustrazioni sulla manopola del volume,

i tastieristi sono leader carismatici che con la loro serena e forte umiltà piegano le montagne.

Infine, i cantanti sono gente che è stata buttata fuori dal sindacato chitarristi perché non sapeva stare sul tempo.

Adesso, se vuoi comprarti un cazzo di keytar fai pure,

ma NON perché non ti senti voluto bene!

Schiena dritta, uomo!

Ricordati che appartieni a un'elite!

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo


GRANDE OZY!!!!!!emoemo
(ovvio thanks per te)emo

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

04-02-10 00.34

@ pumarro
da una parte concordo con te,dall'altra no...siamo sempre estranei al gruppo...il batterista è in risalto,i cantante è in risalto,la chitarra elettrica e il basso sono in risalto e i tastieristi ?non li "caca" nessuno...te lo dico dolo 15 anni di esperoenza...puoi fare tutte le manovre che vuoi tu...essere bravo qnt vuoi...ma rimane solo una tua soddifazione....e la cosa più bella è qnd la gente t viene vicino e t dice:-odio le persone come te che usano i dischetti...oggi è tutto automatico...
Dopo tutto quello che fai sentirti dire una cosa de genere ti butta a terra...
e per me che sono contro al far finta di suonare ....credimi sono sempre brutte botte....
voglio uscire dalla scena e basta....e creedo ke qst per un tastierista sia l'unico modo...
Vuol dire che la colpa è tua secondo me o vuoi per forza quella eccezzione che hanno i cantanti nell'essere i più osservati e complimentati.
Io posso dirti che nell'arco della mia vita di tastierista inizita nel 99 non ho mai lasciato che la mia voglia di essere venisse smorzata da altri componenti, ricordo uno stronzo batterista che arrivato dopo di me ( trattasi di qualche giorno dalla formazione di una band da me formata) disse: si ma tu con i synth devi fare solo tappeti! emo Figurati! Dopo poco è diventata una band basata sulla struttura sintetica.... emo E dopo alcune esperienze in altri gruppi, ho deciso di fare tutto da solo... solo pezzi suonati... in locali mirati e con le soddisfazione di cui parli tu a livello personale... niete componenti scassa minchia emo , tranne in alcune occassioni che decidi tu se ne senti la necessità... emo

04-02-10 01.20

@ Ozy: evita la parolaccia, usa una piccola forma di autocensura come questa "@#" te voglio bene sennò me tocca edità ennommevà!
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

04-02-10 02.33

ozy ha scritto:
I chitarristi ce l'hanno piccolo e sfogano le loro frustrazioni sulla manopola del volume,

emoemoemo

Questa è fantasticaemoemoemo





...è la veritàemoemoemo


emo

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

05-02-10 16.04

Potrebbe essere 1 indicatore... più acquistano chitarre con il manico lungo, più hanno il ......

05-02-10 16.45

Risposte inerenti il titolo del 3D sono ben accette.....EVITATE GLI OT SUI CHITARRISTI E IL LORO "EGO"!
  • anonimo

05-02-10 17.56

ammazza, che cattivo che è oggi "piccolonoglobal"... emoemo

Io volevo solo dire che

non ha molto senso comprare una master keyboard il cui unico atout [ho detto "atout", non "hatù", non segarmi anche questa] sia cambiare l'immagine del tastierista in quella di un chitarrista.

Costano meno due sedute di psicanalisi per rifarsi un po' di autostima,

e tenersi una bella master su cavalletto.



05-02-10 18.03

Caro Ozy, non è mia inetnzione volerti essere antipatico ma......Pumarro non ha chiesto un parere riguardo sedute dallo psicologo per evitare di avere complessi........

Ha semplicemente chiesto informazioni su uno strumento.

Se vorrai contribuire con la tua esperienza riguardo l'argomento "TECNICO" sarò ben lieto di quotare il tuo post, in caso contrario continuerò a -segare- i post che sono OGGETTIVAMENTE OT.

Non è questione di cattiveria ma questa è una stanza in cui si parla Tecnicamente (almeno ci si prova) di strumenti musicali.........non una chatroom degli amici del baretto che buttano tutto sulla risata.
  • pumarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 0  

06-02-10 00.42

bhe,in effetti avevo chiesto info sul synth roland xkè mi piace un sacco...niente di che...se mi dite un pò ke ne pensate vi ringrazio...è bello da usare in un gruppo....e poi ricordatevi ke è un KEYTAR no chitarr...KEY=TASTI...quindi ha i tasti e RIMANGO SEMPRE UN TASTIERISTA ...NON CAMBIA NIENTE...quindi non divento kitarrista comprandolo...comunque...
CHE MI SERVE PER USARE REASTRAT REALGUITAR CN IL COMPUTER E SENZA FILI?GRAZIEemo
  • Scaglia
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

06-07-11 15.25

Resuscito questa discussione che mi è comparsa su google perchè sto cercando info su qualche keitar!
Io la sto acquistando perchè voglio avere il gusto di suonare in piedi muovendomi e perchè dopo averla provata mi rendo conto che tecnicamente viene incontro alle mie esigenze, però faccio il tastierista/pianista da 10 anni e grazie a Dio non soffro di complessi d'inferiorità, anzi ho avuto modo di capire che con lo studio e l'esperienza se uno è bravo... non ha bisogno di suonare in piedi per "rubare la scena"!