Microfono che smussi gli alti ed alimentatore phantom

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 03.48

Ciao a tutti .
Sono una cantante e per questo uso attualmente un microfono con phantom col quale mi trovo benissimo.
Ma....ho comprato un nuovo lettore di basi del quale non mi piaccioni gli effetti(reverbero) che ha oltre a non essere dotato di Phantom.

Mi consigliate che fare???
Dove si compra l'alimentazione per microfoni con Phantom? Quale acquistare? Che tipo di effetti mi consigliate?
Al momento uso gli effetti che si trovano dentro il mio Charlie Lab (megabeat PRO): delay e reverbero, e mi trovo benissimo. FInora non usavo il mixer nelle serate, mi bastava collegare al MEGABEAT il microfono e questi alle Casse.
Ma ora col VIma Jm8 della ROland che non è dotato di Phantom iniziano i problemi...mi aiutate a risolverli se conoscete altri lettori di basi versatili e dotati di effetti : delay e reverbero da poter inserire anche contemporaneamente e non singolarmente come il VIMA?
Oppure mi consigliate di optare per un altro lettore di basi musicali (il negoziante è disponibile a cambiarmi quello che ho preso qualora non riuscissi a risolvere col mic e con gli effetti del Vima che secondo me sono molto poco potenti e poco professionali.
VI ringrazio in anticipo
Simona
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

08-02-10 07.03

@ Babybell70
Ciao a tutti .
Sono una cantante e per questo uso attualmente un microfono con phantom col quale mi trovo benissimo.
Ma....ho comprato un nuovo lettore di basi del quale non mi piaccioni gli effetti(reverbero) che ha oltre a non essere dotato di Phantom.

Mi consigliate che fare???
Dove si compra l'alimentazione per microfoni con Phantom? Quale acquistare? Che tipo di effetti mi consigliate?
Al momento uso gli effetti che si trovano dentro il mio Charlie Lab (megabeat PRO): delay e reverbero, e mi trovo benissimo. FInora non usavo il mixer nelle serate, mi bastava collegare al MEGABEAT il microfono e questi alle Casse.
Ma ora col VIma Jm8 della ROland che non è dotato di Phantom iniziano i problemi...mi aiutate a risolverli se conoscete altri lettori di basi versatili e dotati di effetti : delay e reverbero da poter inserire anche contemporaneamente e non singolarmente come il VIMA?
Oppure mi consigliate di optare per un altro lettore di basi musicali (il negoziante è disponibile a cambiarmi quello che ho preso qualora non riuscissi a risolvere col mic e con gli effetti del Vima che secondo me sono molto poco potenti e poco professionali.
VI ringrazio in anticipo
Simona
Ciao Simona
Un possibile alimentatore phantom economico!! BEHRINGER PS400 MicroPower

Rimanendo sul generico per l'effettistica ci sono moltissime soluzioni, dipende anche dal tuo budget, pero rimendo su prezzi contenuti, BEHRINGER DSP2024P/ dsp1000/ dsp1400b, dsp1200/ Alesis Quadraverb/ plus/ 2/ GT, Midiverb 2 / 3 / 4, nanoverb, Lexicon mx200/ mpx550 / mx400 / lxp5 / lxp1 / mx300 / lxp15 / pcm41 / mpx100, ci sono anche altri come tc Eletronic ed altri ancora che ora con il sonno mi sfuggono!
Comunque, per la voce tra i miei preferiti a buon prezzo rimango sempre legato all'spx990 / spx900 ed altri ancora che non vado a citare visto che saliremo di prezzo pesantemente!
emo


Edited 8 Feb. 2010 6:08
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

08-02-10 11.34

Il Matrix ella Esssound ha degli effetti digitali meravigliosi, da solo decide se il microfono ha bisogno della Phantom oppure no. Puoi collegare 4 microfoni.

Non ha grandi suoni.

Per il resto e' quanto di meglio esista sul mercato. costa tanto ma anche il Roland non scherza.

Roberto
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 12.25

Grazie per le informazioni che mi avete dato.
Il matrix Ella Sound è quello che costa 2390 giusto??Perchè dici che non ha dei suoni buoni?? rispetto a cosa?
Al momento ho il Charlie lab Megabeat PRo ed anche il VIMA jm-8 ma se dovessi scegliere continuerei col mio megabeat se fosse piu' versatile e leggesse gli mp3 ed avesse la tecnologia del VIMA....mentre il VIMA non mi piace per gli effetti sulla voce e non mi piace per il fatto che non ha phantom e quindi limita.
Io stavo pensando di scegliere il MAtrix Esse dopo aver letto la sua presentazione....ma vorrei sapere un parere da parte di chi li conosce tutti e tre almeno questi lettori di basi....Grazie mille ancora a tutti.

Per il budget a disposizione per il microfono direi che se devo comprare il MAtrix dovrei spendere altri 390 euro almeno.....quindi in alternativa dovrei comprare un effetto voce da 390.
Cosa c'e' di BUONO con questi prezzi?
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-02-10 17.01

Boblagana tu hai mai sentito il Charlie Lab - Megabeat PRO? il Matrix è superiore a livello di suoni?
Sicuramente il matrix legge gli mp3 e mi collega 2 mic. in piu' rispetto al Charlie lab, inoltre il Matrix lo si collega anche al pc , ma legge le basi anche da una penna usb direttamente ? legge i cd?