Suggerimenti per acquisto synth 88 tasti

  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

09-02-10 23.14

Ciao a tutti...
volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di una tastiera 88 tasti pesata emo , ma che possibilmente ha le caratteristiche di un sintetizzatore emo (sono poco esperto, ma direi molti suoni, di buona qualità con knobs in tempo reale......... e tutto il resto che voi saprete meglio di me di sicuro...)
per darvi un'idea, acquisterei subito una korg m50, o una yamaha S90es.
il problemino è che ho un budget limitato di 800 massimo 1000 euro... ma meno è meglio è... posso pensare di arrivare a quelle cifre se trovo un qualcosa che per pochi soldi in più, è molto più buono...
avevo pensato a una yamaha mm8, che però non ho mai provato, che ho trovato a prezzi buoni, e volevo un vostro parere al riguardo, (mi serve in particolare che abbia un bel suono, per suonare con il gruppo, quindi un suono cado e bello di piano ecc... e che abbia una buona tastiera pesata per studiarci sopra), inoltre ho provato la kurzweil SP2-XS (simile a un piano digitale), mi sembrava buona, ma ha meno caratteristiche rispetto alla mm8 e costa di più... ho poi analizzato tante altre tastiere ricercando in internet... ma non riesco a capire bene la qualità... so che dovrei provarle, ma non ho la possibilità di farlo con tutte... io acquisto anche volentieri l'usato, e accetto a maggior ragione dei consigli riguardo ad ALTRE tastiere con queste caratteristiche...
Spero riusciate ad aiutarmi!!!
Grazie in anticipo! spero rispondiate in tanti!!!
ciao! emo
  • puchu
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 15  

09-02-10 23.21

Prova una triton extreme o un motif es usato, oppure un bel setup korg microx + master o piano digitale...

09-02-10 23.31


so che ti sto per proporre strumenti motlo diversi tra loro ma, sinceramente, non ho ben capito cosa ti serva di preciso! ;)