Per chi ha la studiologic sl-990 pro

  • AppLEaDaY
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

10-02-10 12.20

Non mi è ancora arrivata e sono stato colto da un dubbio atroce.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/4449/risultati_ricerca/e-mu-xmidi-1x1-usb.html

E' questo l'adattatore adatto? Il dubbio mi viene perché tra tutti i luoghi più o meno "ufficiali" in cui si leggono caratteristiche di questa tastiera leggo sia che ha "One parallel Midi Output" (che non so cosa voglia dire), sia una sola uscita, sia "Two parallel Midi Outputs". Insomma dietro che c'è? Una sola presa DIN?

Per non considerare che il "leaflet" dice che ha l'ingresso per il pedale del volume, e che la scatola contiene un pedale "PS100", ma il manuale no lo dice...
Io comunque ho ordinato un pedale sustain (quello che assomiglia ad un pedale di pianoforte).

Che impressione avete della documentazione della tastiera?

Potrei telefonare al rivenditore, ma non sono sicuro che conosca il modello abbastanza in dettaglio.

Grazie


A.






Edited 10 Feb. 2010 11:40
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-02-10 17.13

Ciao, Ho attualmente 2 sl-990-pro..

Nel retro hai un uscita MIDI OUT(quindi l'interfaccia midi acquistata va benissimo) ed un entrata per il pedale del sustain.
Nella confezione c'è solo la tastiera e l'alimentatore...niente sustain...

anche io le ho prese da strumenti musicali e mi auguro che la tua non abbia lo stesso problema midi delle mie...in tal caso bisogna sostituire la scheda midi all'internodella master (vedi mio ultimo 3D)...
  • AppLEaDaY
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

11-02-10 20.27

Grazie mille. Ho risposto anche nel thread in causa, dove nomini un tal Maffei... ;-)

Siccome mi pare chiaro ormai che tu e queste tastiere avete una certa confidenza, approfitterei per un'altra verifica: conosci controindicazioni ad utilizzare con la tastiera in causa un pedale sustain non originale Fatar in alternativa del VFP1-10? Su strumentimusicali.net il VFP1-10 non era disponibile e ho optato per la soluzione più sbrigativa, cioè per quello che potevo comprare lì, visto che comunque costava meno di venti euro... Non ho idea di quanto standard siano questi accessori, e, sebbene mi sia stato detto che quel pedale è compatibile, non ho cercato né trovato responsi in particolare riferiti all'uso di quel pedale connesso a quella tastiera... Lo connetto, accendo e suono tranquillo?! ;-)


A.
Edited 11 Feb. 2010 19:33
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-02-10 20.52

Dunque, io utilizzo un pedale roland non originale quindi nessun problema... L' unico problema che potresti incontrare e' un problema di polarità ma ormai quasi tutti i per sustain hanno il selettore di polarità