Amplificazione cp33

  • zaknaifen
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

10-02-10 15.52

Salve ragazzi!
So che le discussioni a riguardo si buttano e anche parecchio, ma vorrei comunque un consiglio per qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo su una fascia medio-bassa. In sostanza per ora suono il cp33 con cuffia akg 240 oppure tramite casse+ampl della Technics degli anni 80. Purtroppo, però, il suono che esce dalle casse davvero non si può sentire... il suono perde di ogni profondità, nonostante abbia provato a regolarne le impostazioni tramite l'amplificatore.
Ora mi potreste consigliare qualche cassa attiva di buona qualità che non faccia rimpiangere l'ascolto in cuffia? Si parla comunque di un budget al di sotto dei 400.
Grazie come sempre della disponibilità emo

10-02-10 16.31

Dai un'occhiata QUI' così intanto ti fai un'idea...poi dai un'occhiata anche alle discussioni già aperte sui rispettivi monitors. emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

10-02-10 17.24

Ho il tuo stesso problema!
Al momento utilizzo delle FBT Maxx 2a che, nonostante siano delle ottime casse, non mi soddisfano appieno per quanto riguarda l'amplificazione del CP33.
Mi avevano suggerito le FBT Jolly 8BA, che costano € 299,00 l'una.
Nei prossimi giorni andrò a provarle e ti farò sapere.
In ogni caso mi sa che per migliorare la situazione oltre alla cassa dovrai prendere anche un mixer.
Attendo con te altri pareri . . . emo
  • zaknaifen
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

10-02-10 18.48

cavolo.. il budget al di sotto dei 400 era riferito alla coppia, poi mi dici che dovrei prenderci anche un mixer... O_O

cmq considera che per me sarebbe ad esclusivo uso domestico tutto ciò emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

10-02-10 19.36

se sono per casa dovresti scegliere una coppia di monitor da studio magari. Guarda un pò il link di piccolonoglobal.

Io ho le yamaha HS80M, bellissime e potenti. Ma costan poco più di 400. Altrimenti ci sono le hs50m.

Comunque hai molta scelta per quel budget
  • zaknaifen
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

11-02-10 10.52

Parsifal ha scritto:
se sono per casa dovresti scegliere una coppia di monitor da studio magari. Guarda un pò il link di piccolonoglobal.

Io ho le yamaha HS80M, bellissime e potenti. Ma costan poco più di 400. Altrimenti ci sono le hs50m.

Comunque hai molta scelta per quel budget


belle!!
si attaccano direttamente al piano o c'è bisogno di un mixer?
  • anonimo

11-02-10 14.22

se volete sentire bene i pianoforti digitali "live" dovete puntare su dei sistemi di amplificazione a 3 vie con crossover casse e finali separati. altrimenti il paragone con la cuffia vi lasciera' eternamente insoddisfatti.
Edited 11 Feb. 2010 13:23
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

11-02-10 16.13

Un esempio . . . . ?! Attendiamo . . . emo
  • zaknaifen
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

16-02-10 20.56

nada?