Problema aggiornamento Fantom G6

  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-02-10 16.47

Ciao a tutti,ne approfitto anche per presentarmi a tutti.
da poco ho comprato una fantom g6,ma mi sono accorto che la versione software è solamente la 1.03,un pò vecchiotta.
Sono andato sul sito della roland per scaricare i file di aggiornamento sia per la versione 1.3 che per la 1.2(obbligatoria per il passaggio successivo).
Per l'aggiornamento all'1.3 nessun problema,ma il file per l'agguornamento 1.2 non si trova...perciò sono bloccato!!!
Qualcuno di voi per caso ha questi file,oppure sa dove posso procurarli???
Grazie mille!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-02-10 16.51

Ciao Alessio, il titolo era un po' generico e l'ho modificato io, ti ricordo comunque che è necessario usare titoli ben specifici quando si aprono i 3d, al fine di migliorare la leggibilità del forum stesso.

Buona continuazione! emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

10-02-10 17.07

Sono andato a guardarmi il pdf (read me first.pdf) che accompagna i files necessari per l'upgrade del Fantom G6 e da nessuna parte indica che è necessario aggiornare prima alla versione 1.2
Sei sicuro che esista l'aggiornamento 1.2?
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

10-02-10 17.14

lo dice quì alla voce "System Program Version 1.3" che è necessario prima passare per l'1.2, però boo...
Tra l'altro l'ultimo link dice "System Program Version 1.2", ma non funziona.
Edited 10 Feb. 2010 16:16
  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-02-10 18.21

lo so,è proprio per questo che sto chiedendo qui aiuto!!!!!!!!!!!
il link c'è,ma non funziona!
ho chiesto alla roland,ma da bravi svogliati mi hanno detto di portarla in un centro assistenza,probabilmente aggiornare un servizio internet(mettere un cretinissimo file) è troppo complicato!
Magari qualcuno di voi con più voglia,ha questi file o sa farmeli procurare.grazie mille ancora
  • anonimo

10-02-10 18.25

Alessio91 ha scritto:
lo so,è proprio per questo che sto chiedendo qui aiuto!!!!!!!!!!!
il link c'è,ma non funziona!
ho chiesto alla roland,ma da bravi svogliati mi hanno detto di portarla in un centro assistenza,probabilmente aggiornare un servizio internet(mettere un cretinissimo file) è troppo complicato!
Magari qualcuno di voi con più voglia,ha questi file o sa farmeli procurare.grazie mille ancora


qui

trovi il link funzionante per il download sia della versione 1.20 che della 1.30

ciao
  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-02-10 18.44

grazie mille...subito scaricato,ma adesso ecco un problema,ho messo il file sulla pennetta,l'ho inserita a tastiera spenta,ho acceso,e va tutto normalmente,non parte nessun processo di aggiornamento...perchè??
bisogna fare qualcosa in particolare???
grazie ancora
  • anonimo

10-02-10 19.58

Alessio91 ha scritto:
grazie mille...subito scaricato,ma adesso ecco un problema,ho messo il file sulla pennetta,l'ho inserita a tastiera spenta,ho acceso,e va tutto normalmente,non parte nessun processo di aggiornamento...perchè??
bisogna fare qualcosa in particolare???
grazie ancora


Hai decompresso il file .zip scaricato prima di metterlo sulla penna USB ?

Assicurati inoltre che la penna usb sia vuota prima di copiarci il file di aggiornamento

ciao
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

10-02-10 20.21

prima di mettere il file nella penna, inserisci la penna nel fantom e fai la formattazione dal menu:
tasto menu--usb memory-- format memory.
poi la stacchi, ci inserisci il file dell'aggiornamento nella cartella fantom.prj e a fantom spento la inserisci, quindi lo accendi e ti si installa. bella !emo
  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-02-10 21.32

già c'ho pensato,però quando formatto,si crea solamente una cartella import...cosa dovrei fare secondo te??grazie
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

11-02-10 12.04

lascia pure la cartella import, coppia (nn dentro la cartella import) l'eseguibile per l'aggiornamento decompresso.
  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

11-02-10 19.38

cxontinua a non aggiornarmisi...com'è possibile???
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-02-10 23.47

sei sicuro che non hai messo la penna nella porta usb sbagliata del fantom?
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-02-10 00.02

Ricapitoliamo.
Al momento la G che SO ha ?
Quando hai portato l'aggiornamento scompattato nella chiavetta era dentro una cartella?
ero in contemporanea..
esatto, hai inserito la chiavetta nella porta usb o in quella del mouse?
Edited 11 Feb. 2010 23:03
  • Alessio91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

12-02-10 14.58

il SO è il 1.03,e certo che ho messo la penna nella giusta porta,e il file bin,è il solo nella pennetta,e nho provato sia mettendeolo nella cartella import,che fuori e che togliendo anche la cartella import,ma non mela legge all'avvio...perchè?
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

12-02-10 15.13

allora prova a mettere prima l'1.2 e poi l'1.3 rimane l'unica prova da are, perchè non si può entrare manualmente nella gestione del software.. a meno che non ti riconosca la penna.. prova con un altra penna se ne hai un'altra.emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-02-10 22.18

piccolo ot
io ho faintom g e v-synth gt da poco più di un anno.
Solitamente su entrambe le tastiere lascio la chiavetta sempre inserita eccetto quando le devo spostare.
Sul v-synth ho lasciato la chiavetta inserita per diversi mesi senza mai toglierla. Bè, un mese fa la chiavetta è morta, nn è vista ne dal synth ne dal computer e nn posso formattarla, come se il disco rigido fosse andato caput.

anch'io propongo la prova con altra chiavetta dopo formattazione fatta col G.

Per curiosità, se coollegi via usb la G al computer, riesci a vedere il disco rigido del G per l'importazione di file da computer?
Edited 12 Feb. 2010 21:18